1. Namibia

di , il 2/7/2006 00:00

In questo spazio si parla di viaggi in Namibia

2. Ric
    , 4/7/2010 09:17
    Ciao a tutti:<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    xgucchina: il modo migliore per noleggiare un satellitare è assieme al noleggio auto. Quasi tutte le compagnie lo offrono come accessorio. Puoi anche provare presso alcuni dei centri MTC (Mobile Homes) che trovi a Windhoek.
    xMarlj: sinceramente la Namibia è davvero uno dei paesi nei quali il rapporto qualità-prezzo dei lodge è ottimo e soprattutto ad ottobre si possono trovare cose interessanti. Se in ogni caso il vostro budget non ve lo consentisse e decideste di optare per il camper non perdereste nulla delle bellezze del paese. Raccomando comunque la massima attenzione alla guida. Il camper è un mezzo alto e pesante e richiede quindi un po’ di cautela e prudenza alla guida. Le notti di ottobre sono le più calde dell’anno, non avrete problemi.
    Xandre e beba68: la gestione del picco di agosto non è mai molto efficiente da perte degli uffici NWR. Ma la prima conferma ed una prova del pagamento da parte vostra dovrebbero risolvere ogni cosa. Magari fai comunque un salto agli uffici NWR quando arrivi a Windhoek.
  3. beba68
    , 3/7/2010 22:25
    Ciao, mi chiamo Deborah e partirò per la Namibia venerdì prossimo. Ho avuto anch'io il tuo problema; avevo mandato l'acconto a fine marzo ed entro fine maggio dovevo saldare. Per essere più sicura ho saldato ai primi di maggio, ma da quel momento non ho avuto più nessuna comunicazione nonostante le numerose mail che ho inviato. Presa dal panico di perdere tutto, mi sono rivolta all'agenzia che mi ha organizzato il resto del viaggio (Xenia viaggi) e tramite loro ho avuto conferma che il saldo era stato registrato. Ho comunque insistito con NWR e molto dopo il termine ultimo per il pagamento ho ricevuto mail di conferma anche da loro direttamente. Ti direi quindi di non preoccuparti, se hai avuto l'addebito sulla carta di credito sicuramente vuol dire che loro hanno ricevuto il pagamento. Ti consiglio di provare a mandare una mail a <a href="mailto:TKaulu@nwr.com.na" target="_blank" rel="nofollow">TKaulu@nwr.com.na</a> che è un po' il capoccia...
    Spero di esserti stata utile e che tutto si risolva per il meglio
    Buon viaggio
    Deborah
  4. andre//
    , 3/7/2010 21:01
    Ciao a tutti,
    sono Andrea e sto finendo di organizzare un viaggio in Namibia per i primi di agosto. Da più di un mese sto cercando di prenotare dei campsite (una macchina con rooftent) all'interno delle strutture della National Wildlife Resort (Waterberg, Etosha Halali, Sesriem e Naukluft Park), ma dopo aver ricevuto conferma ed aver inviato loro via mail i moduli per il pagamento entro le scadenze stabilite non ho più ricevuto risposta alle mail (tante). Ho provato a contattarli telefonicamente una volta, ma non ha funzionato. Volevo sapere se anche ad altri sta succedendo la stessa cosa e chiedere a Ric se c'è il rischio di perdere le prenotazioni fatte e magari qualche suggerimento su come muovermi per risolvere la situazione. Avendo noleggiato una macchina con tenda avevamo escluso altre sistemazioni per motivi di budget: è il caso di prendere seriamente in considerazione altre opzioni (sempre che non sia troppo tardi), o capita spesso una del genere e non è il caso di preoccuparsi troppo?
    Grazie, e buon viaggio a tutti!
    a
  5. Marlj
    , 3/7/2010 15:25
    Ciao!

Vorremmo passare un paio di settimane in Namibia a ottobre. Abbiamo valutato l'opzione lodge, ma troviamo che il rapporto qualità-prezzo non sia il massimo. Stiamo perciò pensando di noleggiare un camper. Ci chiediamo: sostando nelle aree predisposte per i camper riusciremo comunque a goderci lo spirito e i bellissimi paesaggi della Namibia?

Cosa ne pensate?

Altro dubbio: abbiamo pensato a questo tipo di camper http://www.helderbergcamperhire.co.za/discovererX.html , con il letto a soffietto sopra il tetto (! - che ci permetterebbe di sentirci abbastanza protetti, ma al tempo stesso di essere a contatto con la natura, inoltre è un 4X4), ma siamo preoccupati che a ottobre la notte possa far troppo freddo.

Grazie! Ciao
  6. gucchina
    , 2/7/2010 20:51
    Ciao Ric,
    mi preparo alla partenza finalmente sempre più vicina e volevo avere qualche indicazione riguardo al noleggio di telefoni satellitari. Sai dirmi dove è possibile noleggiarli? Un' idea di quanto costa? Viaggiamo con i nostri bambini e anche se il percorso è piuttosto tradizionale voglio essere tranquilla.
    Grazie
    Gucchina
  7. Ric
    , 2/7/2010 09:01
    Ciao Sara e grazie per esserti rivolta al nostro forum. Ogni opportunità di andare al di là delle semplici informazioni per chi viaggia e cercare qualche forma di approfondimento è sempre benvenuta. Ovviamente non posso che rivolgere a tutti gli amici che saranno in Namibia l’invito a contattarti. Il tema è interessante ma anche molto delicato: il rapporto con la cultura San è davvero critico e pieno di rischi. Ma di questo magari riparleremo. Buon lavoro e buona Namibia, per adesso.<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
  8. sarettapulce
    , 1/7/2010 19:53
    Ciao a tutti, sono Sara, una studentessa italiana (Milano) che al momento è proprio in Namibia per la ricerca di tesi. Siccome la mia ricerca riguarda proprio il turismo italiano in Namibia e il suo interesse verso l'aspetto culturale (in particolare il rapporto turisti-Living Museum San), mi piacerebbe potervi incontrare al volo quando sarete in Namibia!!!Magari quando sarete di ritorno in Italia, in modo da potermi raccontare le impressioni avute. (vicino all'areoporto hanno aperto un nuovo Living Museum: "Nharo Living Museum". è interessante ed è un progetto di Community-Based Tourism. informazioni su <a href="http://www.lcfn.info" target="_blank" rel="nofollow">www.lcfn.info</a>). Mi sareste davvero immensamente preziosi. in alternativa ci si può sentire anche post viaggio in Italia.
    Io sarò in Namibia fino all'11 agosto! questa è la mia mail <a href="mailto:rizzi_al@libero.it" target="_blank" rel="nofollow">rizzi_al@libero.it</a> e questo il mio numero namibiano:0816266343
    (ma Ric tu sei in Namibia??)
    Grazie Sara
  9. Ric
    , 1/7/2010 14:31
    Ciao, nessun problema, ovviamente nelle zone coperte dal segnale. Puoi trovare la mappa con la copertura (che rigiarda peraltro tuttle le città e le stade principali) sul sito dell'operatore di telefonia mobile <a href="http://www.mtc.com.na" target="_blank" rel="nofollow">www.mtc.com.na</a>
  10. Sabry1969
    , 1/7/2010 13:19
    Ciao a tutti i TPC! Ho una domanda flash per voi: in Namibia i cellulari dual band sono sufficienti e funzionano o è necessario un triband come negli States? Grazie, un saluto, e grazie a Ric per la precedente risposta, sabry.
  11. Mike Best
    , 30/6/2010 13:49
    Grazie mile Ric!!

Mike
  12. Ric
    , 29/6/2010 14:58
    Tranquilla, la zona non presenta alcun problema particolare. Quindi...guidate adagio.
  13. Lauraber
    , 29/6/2010 14:23
    grazie Ric! a me ispira di più percorrere il passo ma volevo essere sicura che non fosse pericoloso...
  14. Ric
    , 29/6/2010 13:13
    Ciao Laura, il castello è una cosa particolare ma non ha nulla di eccezionale. Però è sempre difficile esprimere giudizi senza conoscere i vostri interessi. Quello che vi raccomando assolutamente nel risalire verso Sesriem è invece di percorrere la pista C27, più ad est della C19, che sfiora i confini del Namib. La si imbocca non lontano da Duwisib, oppure prendendo la pista 827 (svolta a sinistra qualche chilometro dopo il passo) per circa 35km fino al ricongiungimento con la suddetta C27. Paesaggi molto belli, piste, per quanto sterrate, in eccellenti condizioni e nessuna difficoltà di orientamento con una normalissima cartina (peraltro le indicazioni stradali sono ottime).
  15. Lauraber
    , 29/6/2010 10:47
    Ciao Ric, un consiglio per favore! Da Maltahohe a Sesriem consigli la deviazione al castello di Duwisib o lo Tsaris Pass (ho letto che è spettacolare)? L'obiettivo è comunque di imboccare poi la C27 per raggiungere Sesriem! Grazie!!!!
  16. Ric
    , 28/6/2010 14:22
    Xcita11506: sempre difficile esprimere giudizi sui diversi luoghi. Troppo è legato alle sensibilità personali, ai gusti, al momento della giornata, a tante altre cose. Indubbiamente la zona di Mariental è molto bella, così come il FRC merita certamente una visita. Una o due notti sono certamenti sufficienti e non è affatto necessario partecipare ai trekking per godere del luogo. I trekking organizzati sono per coloro che vogliono scendere verso il fiume (quello sì non è consentito) in escursioni di 4-5 giorni. Bellissime ma ovviamente per appassionati. Di Luderitz a me piace molto la zona attorno alla città, con luoghi davvero affascinanti. Se sei lì puoi prevedere due notti magari aggiungendo la visita della città-fantasma di Kolmanskop. Da Luderitz risali facilmente in un giorno verso Sesriem attraverso un percorso molto bello che costeggia il Namib.