Paesi Bassi: consigli e itinerari di viaggio

paesi bassi

lungo le (fredde) strade del nord: un viaggio alla scoperta delle terre più belle del mitteleuropa

Lungo le (fredde) strade del nord: un viaggio alla scoperta delle terre più belle del Mitteleuropa

Abbiamo fatto questo viaggio tra Belgio e Paesi Bassi in otto. Sei di noi sono saliti in aereo, mentre gli altri due sono arrivati in...

viaggio tra paesi bassi e belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d'europa

Viaggio tra Paesi Bassi e Belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d’Europa

Questo viaggio era stato programmato per Marzo 2020 ma, come potete immaginare, l'abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi. Finalmente...

assaggio di primavera in olanda

Assaggio di primavera in Olanda

È da un po' che vogliamo andare a vedere la fioritura dei tulipani... e cosi partiamo per l'Olanda, sei giorni ad Amsterdam e tre a...

amsterdam e i suoi canali

Amsterdam e i suoi canali

Colazione da Vince prima della partenza - 8/6/19 Sabato Ormai è diventata un classico, la colazione da Vince prima della partenza. Ore...

breve fuga di due amiche in olanda

Breve fuga di due amiche in Olanda

Ciao a tutti! Mi piace pensare che questo diario possa essere utile magari a due amiche come me e Mariella, che decideranno di...

da eindhoven sulle tracce di van gogh

Da Eindhoven sulle tracce di Van Gogh

Quest’inverno io e mia moglie abbiamo visto in tv un documentario dedicato alla più importante collezione privata di opere di...

anversa ed amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anversa ed Amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, ci tocca scegliere una grande città europea per la gita di primavera/estate. E finalmente,...

spring break olandese

Spring break olandese

Sabato 20 aprileAbbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...

amsterdam e keukenhof nel periodo più bello dell'olanda

Amsterdam e Keukenhof nel periodo più bello dell’Olanda

Prenotati volo, hotel e attrazioni mesi prima il momento poi è arrivato. La Low cost Transavia ci ha portato direttamente nella capitale e...

amsterdam: amore a prima vista

Amsterdam: amore a prima vista

Grazie a un inaspettato colpo di fortuna, i 5 giorni di inizio maggio che abbiamo trascorso ad Amsterdam sono stati incredibilmente...

amsterdam e la festa del re 2

Amsterdam e la festa del Re 2

Ad Amsterdam tra il Giorno del Re, i mulini di Zaanse Schans, il parco Keukenhof e... patatine fritte. Circa un anno fa ho regalato...

tour in olanda, fra i campi di tulipani, mulini a vento e dighe

Tour in Olanda, fra i campi di tulipani, mulini a vento e dighe

L’Olanda era uno dei Paesi europei che io e Alessio sognavamo da tempo di visitare; ci eravamo innamorati dei colori dei tulipani in...

amsterdam, la città dei canali

Amsterdam, la città dei canali

Ci sono luoghi che ti fanno sentire a casa, anche se questa effettivamente si trova a più di mille chilometri di distanza. Luoghi...

tour di amsterdam e tappa a utrecht

Tour di Amsterdam e tappa a Utrecht

Destinazione: Bologna-AmsterdamViaggiatori: 2Periodo di viaggio : 9-13 gennaio 2018Volo: Compagnia KLM da/per Bologna €160,00 ppHotel:...

amsterdam e dintorni 6

Amsterdam e dintorni 6

Trovare una città europea come meta per un viaggio tra amici che possa soddisfare dieci/dodici persone non è facile. Londra, Parigi,...

milano-olanda in auto

Milano-Olanda in auto

Abbiamo deciso: quest’estate si va nei Paesi Bassi!Dopo varie ricerche tra voli e noleggio auto, decidiamo di partire con la nostra auto,...

viaggio attraverso il vecchio continente

Viaggio attraverso il vecchio continente

A questo giro... scriverò di Praga, Amsterdam e Anversa. Non appena sono state emesse da Ryan Air le tariffe per i viaggi estivi, quindi...

in moto nel cuore dell'europa

In moto nel cuore dell’Europa

Quest’anno vogliamo tornare a viaggiare in moto nella vecchia Europa, e per il mese di luglio abbiamo deciso di arrivare fino ad...

cinque capitali europee in interrail

Cinque capitali europee in InterRail

PREMESSA Questo diario è il racconto del viaggio di maturità che io e altre 5 persone (3 ragazzi e 3 ragazze, compresa la mia...

olanda: prima vacanza in tre

Olanda: prima vacanza in tre

Preoccupati di non poter reggere 10 giorni al mare con una bambina di 6 mesi, a fine maggio mi sono data alla pazza ricerca di un viaggio...