Vietnam: consigli e itinerari di viaggio

Se uno vuole il viaggio nella bella natura, non è il caso. Ma se vi piace la storia, la politica intesa come identità di un popolo e siete curiosi di vedere come sarà il mondo nel prossimo futuro, allora il Vietnam fa il caso vostro: gente che fa tre lavori, la risaia, una storia religiosa ricchissima, le architetture di Eiffel, la città sotterranea di Cu Chi costruita dai Vietcong per sfuggire al napalm, il Mekong, i burattini nell'acqua ad Hanoy, il Museo dei Crimini di Guerra a Ho Chi Minh City... Patrizio

a spasso per l'asia: singapore, vietnam e filippine tra foreste urbane e spiagge da sogno

A spasso per l’Asia: Singapore, Vietnam e Filippine tra foreste urbane e spiagge da sogno

Sono circa tre anni che non viaggiamo e la nostra incredibile smania ormai ci attanaglia la gola, non ce la facciamo più, abbiamo bisogno...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: cammini aperti in italia, ultime da germania e estonia

TG del Turismo: Cammini Aperti in Italia, ultime da Germania e Estonia

Nuovo appuntamento con il TG del Turismo del venerdì, in onda anche in TV su Canale Italia alle 19.50. Ecco quali sono le Syusy &...

bastano appena 10 giorni per capire perché il vietnam è il paese più interessante del sud-est asiatico

Bastano appena 10 giorni per capire perché il Vietnam è il paese più interessante del Sud-Est Asiatico

Un’antica leggenda narra che il mostro sotterraneo Cu era così enorme da avere la testa in India, il corpo in Vietnam e la coda in...

da bangkok attraversando la cambogia e il vietnam fino ad hanoi

Da Bangkok attraversando la Cambogia e il Vietnam fino ad Hanoi

Ho cominciato a cercare i biglietti aerei per questo viaggio a settembre 2022 però i prezzi dei voli erano da subito molto alti,...

prima volta in asia: poca thailandia, molto vietnam e un po' di cambogia

Prima volta in Asia: poca Thailandia, molto Vietnam e un po’ di Cambogia

Avviso che il reportage del nostro viaggio sarà privo di dettagli sui nomi dei ristoranti dove abbiamo mangiato e sul prezzo esatto di...

il paese del sorriso ti farà scoprire un modo affascinante e completamente diverso di vivere

Il paese del sorriso ti farà scoprire un modo affascinante e completamente diverso di vivere

Due settimane per un'esperienza straordinaria, ricca di scoperte culturali, paesaggi mozzafiato e incontri indimenticabili. Il Vietnam...

thailandia, cambogia e vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

Thailandia, Cambogia e Vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

14 dicembre 2014 - Dov’è il mio limone?! La giornata è partita col piede sbagliato.Ieri Masha, per lavare la sua stiratrice...

sorrisi all'orientale

Sorrisi all’Orientale

"Good morning in Vietnam": ecco l’ennesimo film che mi ha ispirato a questo meraviglioso viaggio; marito e figlio di 13 anni, accettano...

vietnam e cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia 2018 21/9/18 venerdì - Ore 6 il mio gatto Birra ci da la sveglia, oggi si parte, Vietnam e Cambogia ci aspettano,...

overland italia australia: vietnam del sud

Overland Italia Australia: Vietnam del sud

Lasciato il Vietnam del Nord, ci ha accolto Hoi An; una perla architettonica con i suoi edifici coloniali lungo il fiume che trasmettono il...

overland italia australia: tappa in vietnam

Overland Italia Australia: tappa in Vietnam

Ultimo giorno in Cina, partenza da Kunming alle sei del mattino, ressa di passeggeri e offerta straripante di fritti e noodles, uno...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

vietnam fai-da-te da nord a sud in 3 settimane

Vietnam fai-da-te da Nord a Sud in 3 settimane

Il nostro viaggio in Vietnam, della durata di 21 giorni, è stato completamente organizzato da noi circa tre mesi prima della partenza. È...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

Overland Italia Australia. No aerei, solo treni, bus e cargo!

Sono un pensionato di 64 anni della provincia di Varese. Ho lavorato molti anni all'estero in un contesto in Africa e in Asia. Viaggiare è...

vietnam da nord a sud 6

Vietnam da nord a sud 6

Vietnam. Ormai è chiaro abbiamo un debole per il sud est asiatico, dopo aver visitato la Thailandia già un paio di volte, Indonesia, Bali...

Cosa vedere nel sud est asiatico: 10 attrazioni top

tre amiche in vietnam, zaino in spalla

Tre amiche in Vietnam, zaino in spalla

Che viaggio è stato: amiche, zaino in spalla, fai da te in autonomiaMezzi di trasporto: 1) voli: Qatar da Milano a/r, volo interno con...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

due settimane in vietnam

Due settimane in Vietnam

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Riguardo alla sicurezza, nonostante i resoconti a volte...