Cuba: consigli e itinerari di viaggio

cuba

Gli anni Cinquanta del Novecento distano ormai abbastanza sulla linea temporale, eppure a Cuba il tempo sembra essersi fermato. Colorate macchine americane, tirate a lucido nonostante i decenni, sfrecciano su lunghi viali dove i colori pastello degli edifici celano una certa decadenza. Affacci romantici, quelli dell'isola che fu dei Castro, tra banchi che vendono sigari e note di salsa che rallegrano le serate. È l'approdo ideale per chi vuole rivivere le lotte politiche del XX secolo, ma senza rinunciare al lato più rilassante e borghese di una vacanza d'oltreoceano.

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi a torino, pila, forlì, milano e uno speciale da cuba

TG del Turismo: Eventi a Torino, Pila, Forlì, Milano e uno speciale da Cuba

TG del Turismo Syusy & Patrizio News! Le notizie settimanali su viaggi, eventi e curiosità turistiche alle 19.50 su Canale Italia e...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: syusy all’eroica a cuba, faenza, i cammini e la wild atlantic way

TG del Turismo: Syusy all’Eroica a Cuba, Faenza, i cammini e la Wild Atlantic Way

Nel TG del Turismo di oggi abbiamo un’inviata speciale a Cuba! Syusy Blady ha partecipato alla prima edizione dell’Eroica a L’Avana e...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eroica a cuba, turismo delle radici e quello sulla neve

TG del Turismo: Eroica a Cuba, Turismo delle Radici e quello sulla neve

Primo TG del Turismo dell’anno nuovo! Auguri! Le Syusy & Patrizio News vi aspettano anche in TV alle 19.50 su Canale...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: luoghi del cuore, via del castagno, le fabbriche a agrigento

TG del Turismo: Luoghi del Cuore, Via del Castagno, Le Fabbriche a Agrigento

Ultimo TG del Turismo dell’anno! Ben ritrovati, vi ricordiamo l’appuntamento anche su Canale Italia alle 19.50. Andiamo subito con le...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: documentari, guide e regali sospesi per natale

TG del Turismo: documentari, guide e regali sospesi per Natale

TG del Turismo prenatalizio! Ben ritrovati coi consigli sui viaggi e gli eventi di Patrizio Roversi e Syusy Blady, anche in TV alle 19.50...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi di natale a salerno, gubbio, ferrara, olbia, venezia

TG del Turismo: Eventi di Natale a Salerno, Gubbio, Ferrara, Olbia, Venezia

Ciao a tutti e bentornati al nostro TG del Turismo! L’appuntamento con le Syusy & Patrizio News come sempre è anche in TV alle...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale cuba in tv, il treno dei maya, i presepi italiani

TG del Turismo: Speciale Cuba in TV, il treno dei Maya, i Presepi italiani

Il TG del Turismo di questa settimana, ben ritrovati! Appuntamento anche in TV su Canale Italia alle 19.50 con le Syusy & Patrizio...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: un biglietto per venezia, no mafia tour, alba e perugia

TG del Turismo: Un biglietto per Venezia, No mafia tour, Alba e Perugia

Il TG del Turismo del venerdì! Questa settimana più che di “Syusy & Patrizio News” parliamo di “Syusy & Patrizia News”!...

turisti per caso slow tour numero 23

Turisti per Caso Slow Tour numero 23

Turisti per Caso Slow Tour numero 23, il numero doppio di maggio e giugno, arriva in edicola venerdì 14 aprile! Disponibile anche in...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale bit, fiera del turismo di milano

TG del Turismo: Speciale BIT, Fiera del Turismo di Milano

L’appuntamento settimanale con il TG del Turismo nella settimana della BIT (Borsa Internazionale del Turismo di Milano) non poteva che...

Syusy e Patrizio
fiere del turismo, sleep e wedding tourism, vini d’abruzzo

Fiere del Turismo, Sleep e Wedding Tourism, Vini d’Abruzzo

Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del nostro TG del Turismo! Anche questa settimana Syusy Blady è in viaggio a...

turisti per caso slow tour numero 15

Turisti per Caso Slow Tour numero 15

Turisti per Caso Slow Tour numero 15, numero doppio di marzo e aprile, arriva in edicola martedì 15 febbraio!  Disponibile anche in...

turisti per caso slow tour numero 13

Turisti per Caso Slow Tour numero 13

L’autunno sta scivolando nell’inverno, il freddo avanza. E – diciamolo – non è solo un freddo atmosferico, viviamo una realtà che...

matanzas, incantevole cittadina tra varadero e l'avana

Matanzas, incantevole cittadina tra Varadero e l’Avana

Sulla via che ci conduce da Varadero all'Avana, a bordo dei funzionali bus della Viazul, con i quali ce ne siamo andati a spasso per...

perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di varadero

Perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di Varadero

Arriviamo a Varadero la sera del 31 dicembre intorno alle 22 e ci sistemiamo presso un piccolo alberghetto proprio su Autopista del Sur,...

a cuba tra fascino e avventura

A Cuba tra fascino e avventura

15 giorni a Cuba in coppia dal 20 febbraio al 7 marzo 2018. Spesa: 1.500 euro a persona, volo Alitalia Venezia-Roma-l'Avana 540 euro a...

a cuba nessuno muore di fame

A Cuba nessuno muore di fame

Avvertenza: quello che ho scritto, probabilmente un elenco senza fine di luoghi comuni e banalità, è tutto frutto dei miei pensieri,...

a zonzo per cuba

A zonzo per Cuba

Parto da Genova a metà pomeriggio del dieci marzo per andare al forum di Assago per il concerto dei Toto prenotato da alcuni mesi, per...

cuba dalle mille sfaccettature

Cuba dalle mille sfaccettature

CUBA DAL 25/11/17 AL 03/12/17Il visto per Cuba costa 25 CUC La moneta corrente cubana x i turisti è il CUC (moneta convertibile) che...

cuba, esperienza di vita

Cuba, esperienza di vita

Eccoci qua, alla fine sono riuscito a scriverla. Avevo detto che l’avrei messa subito ed invece come al solito è passato quasi un anno....