Diario del mese: consigli e itinerari di viaggio

templi, spiritualità e contrasti: il triangolo d'oro ti farà vedere l'india nel modo più autentico

Templi, spiritualità e contrasti: il Triangolo d’Oro ti farà vedere l’India nel modo più autentico

Io e mio marito Stefano eravamo già stati in India nel 2018 visitando il Rajasthan e facendo un breve soggiorno al mare a Palolem; fu un...

alle porte d'europa c'è la gerusalemme del nord, una capitale giovane ed economica da scoprire all'insegna del dialogo

Alle porte d’Europa c’è la “Gerusalemme del Nord”, una capitale giovane ed economica da scoprire all’insegna del dialogo

Nel nostro palmares di viaggiatori mancava Vilnius, delle tre capitali baltiche. Alcuni anni fa avevamo visitato, sempre in autonomia, sia...

È il modo migliore per scoprire i borghi arcobaleno della liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

È il modo migliore per scoprire i “borghi arcobaleno” della Liguria, ma un viaggio tra questi paesini ti stupirà in 1000 modi diversi

Ritorno alle Cinque Terre e a Portovenere. Abbiamo deciso di ritornare a visitare questi splendidi luoghi dopo alcuni anni e, per farlo, ci...

dalla pompei dell'asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Dalla Pompei dell’Asia al lago più salato: si nasconde nel deserto, ed è il paese più sorprendente al mondo

Ho sempre sentito parlare di Petra come una meta imperdibile e il deserto di Wadi Rum uno degli ambienti più spettacolari di tutto il...

È la città della sirenetta, ma non siamo a copenaghen: la nuova capitale del paese ti stupirà con un mix di antico e moderna

È la città della Sirenetta, ma non siamo a Copenaghen: la nuova capitale del paese ti stupirà con un mix di antico e moderna

Le aspettative prima di partire non erano altissime, eravamo consapevoli che Varsavia sarebbe stata una meta da non annoverare tra le...

bella e accessibile: la città di sant'antonio è perfetta da scoprire in tre giorni, anche in sedia a rotelle

Bella e accessibile: la città di Sant’Antonio è perfetta da scoprire in tre giorni, anche in sedia a rotelle

Tre giorni a Padova potrebbero sembrare tanti, ma vi potrebbero costringere a una vera e propria maratona per visitare tutte le attrazioni...

bastano poco più di 200 euro per una settimana in vacanza alle porte dell'italia: ecco dove godersi un viaggio economico (ma speciale)

Bastano poco più di 200 euro per una settimana in vacanza alle porte dell’Italia: ecco dove godersi un viaggio economico (ma speciale)

Siamo stati in Albania per una settimana, e abbiamo speso circa 220€ a testa. Alloggi, noleggio macchina e cibo erano tutti molto...

È la rimini dell'albania: una città perfetta per scoprire il mar adriatico con appena 10 euro al giorno

È la Rimini dell’Albania: una città perfetta per scoprire il mar Adriatico con appena 10 euro al giorno

Accettiamo con piacere l'invito di mio cognato Piero, soggiorneremo qualche giorno nel suo appartamento a Valona in Albania. Partiamo...

le spiagge più belle e i luoghi da (non) perdere: ecco la tua guida definitiva per il mare di cefalonia

Le spiagge più belle e i luoghi da (non) perdere: ecco la tua guida definitiva per il mare di Cefalonia

Un viaggio alla scoperta di Cefalonia, un'isola vicina all'Italia, dalle mille sorprese ma spesso temuta per le vespe. E proprio su questo...

14 giorni in islanda tra cascate, vulcani e i paesaggi dell'isola più selvaggia d'europa

14 giorni in Islanda tra cascate, vulcani e i paesaggi dell’isola più selvaggia d’Europa

14 giorni in Islanda, un viaggio emozionante per scoprire i luoghi leggendari, iconici e selvaggi di questo paese-isola che sempre più...

la città del chilometro più bello d'italia: qui potrai scoprire una delle città vista mare più interessanti del bel paese

La città del chilometro più bello d’Italia: qui potrai scoprire una delle città vista mare più interessanti del Bel Paese

La nostra penisola è uno scrigno di enormi bellezze, ed è di questi giorni la notizia che finalmente (si spera), in virtù di una...

nel cuore dell'asia c'è un deserto che ricorda le atmosfere di marte, ed è bellissimo

Nel cuore dell’Asia c’è un deserto che ricorda le atmosfere di Marte, ed è bellissimo

Iniziamo a sognare questa meta insolita e ancora poco conosciuta di rientro dall’Uzbekistan, attratti dai paesaggi lunari e unici nel...

ecco perché la primavera è il momento giusto per visitare questo incantevole angolo della sicilia

Ecco perché la primavera è il momento giusto per visitare questo incantevole angolo della Sicilia

Visitare la zona del Trapanese fuori stagione è stata una saggia decisione perché si ha la possibilità di visitare luoghi meravigliosi...