Diario del mese: consigli e itinerari di viaggio

È la città degli gnomi, ma non siamo in norvegia: la coloratissima meraviglia del nord europa è un vero posto... da fiaba

È la città degli gnomi, ma non siamo in Norvegia: la coloratissima meraviglia del Nord Europa è un vero posto… da fiaba

Ed eccoci a Breslavia, bella e dinamica città della Slesia polacca. È stata una città ricca e potente appartenente a diversi stati, in...

non è un arcipelago per turisti: il golfo saronico ti farà scoprire le isole più autentiche (e meno conosciute) della grecia

Non è un arcipelago per turisti: il Golfo Saronico ti farà scoprire le isole più autentiche (e meno conosciute) della Grecia

Quest'anno a maggio decidiamo per le isole del golfo Saronico, ci ispirano, sono vicine ad Atene ed ormai dopo anni e anni di isole Greche,...

come toccare il cielo con un dito: tra elefanti, dune e colori unici, questo paese dell'africa conquista ogni viaggiatore
a.a

Come toccare il cielo con un dito: tra elefanti, dune e colori unici, questo paese dell’Africa conquista ogni viaggiatore

Siamo partiti un po' in ritardo per preparare il viaggio in  . Solo due mesi prima con la paura di non trovare posto e di veder lievitare...

una destinazione per tutte le età: ecco la regione d'europa che farà felici grandi e piccini

Una destinazione per tutte le età: ecco la regione d’Europa che farà felici grandi e piccini

Andalusia, terra di profondi contrasti e di bellezze incredibili. Un viaggio adatto a tutta la famiglia, dai nonni ai bambini, che la...

il grand canyon d'europa: a meno di 200 chilometri dall'italia c'è uno dei luoghi più incantevoli del vecchio continente

Il Grand Canyon d’Europa: a meno di 200 chilometri dall’Italia c’è uno dei luoghi più incantevoli del Vecchio Continente

Da sempre una delle destinazioni più amate da chi viaggia in moto, ma non solo, le Gole del Verdon sono riconosciute all'unanimità come...

la chiesa più a nord d'europa e la città dal nome più corto: è il paese dei record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

La chiesa più a nord d’Europa e la città dal nome più corto: è il paese dei Record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

Oslo, fino a Capo Nord e ritorno. È un viaggio che si può fare, e in molti lo fanno, anche in moto. In questa iterazione protagonista è...

meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l'isola più selvaggia d'europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l’isola più selvaggia d’Europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Oggi la nostra prima avventura inizierà in Islanda. Proprio mentre scrivo queste due righe sono in aereo e tra mezz’oretta atterreremo...

la storia e i colori della grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

La storia e i colori della Grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

Cefalonia con la scusa di Itaca e Itaca con la scusa di Cefalonia. Troviamo talmente piacevole lo scegliere ogni anno una meta fra le isole...

antichi templi e splendide spiagge: la grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Antichi templi e splendide spiagge: la Grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Questo viaggio è nato con il preciso scopo di andare a visitare Meteora, che da tempo era nell’elenco dei posti che volevamo vedere....

da antico granaio della spagna a isola dei turisti: la perla delle baleari ti conquisterà con il suo mix di natura e storia

Da antico granaio della Spagna a isola dei turisti: la perla delle Baleari ti conquisterà con il suo mix di natura e storia

L’ultimo dei viaggi alle Baleari l’ho fatto in quella che viene definita – posso dire a ragione – la perla di questo arcipelago....

6700 chilometri on the road: ecco il percorso più lungo e iconico per scoprire il paese degli aceri

Con i suoi quasi 10 milioni di chilometri quadrati, il Canada è il secondo paese più grande al mondo. L'Italia, in confronto, è...

bastano 7 giorni (e 30 euro al giorno) per visitare il paese più economico d'europa, dove ogni vacanza è una scoperta

Bastano 7 giorni (e 30 euro al giorno) per visitare il paese più economico d’Europa, dove ogni vacanza è una scoperta

Partiamo da Genova alla volta dell'Albania, per un viaggio itinerante di 7 giorni. Lasciata da parte Tirana, ci concentriamo sulle città...

la più lunga strada della scozia è una striscia d'asfalto (e meraviglia) lunga 500 miglia che attraversa i silenzi del mare del nord

La più lunga strada della Scozia è una striscia d’asfalto (e meraviglia) lunga 500 miglia che attraversa i silenzi del mare del Nord

Dopo il viaggio di nozze nel 2011 e un tour di due settimane nel 2019, torniamo per la terza volta in Scozia, per un viaggio itinerante...

se pensavi che l'egitto fossero solo templi e piramidi, il deserto bianco te ne farà scoprire la vera essenza

Se pensavi che l’Egitto fossero solo templi e piramidi, il “deserto bianco” te ne farà scoprire la vera essenza

Quando si pensa all’Egitto, la mente vaga tra le meraviglie archeologiche delle Piramidi o dei templi lungo il Nilo da visitare con le...

È uno degli arcipelaghi più grandi al mondo, e nelle sue 18mila isole troverai incredibili tesori nascosti nella natura

Un viaggio di 18 giorni alla scoperta dei tesori dell'Indonesia, terra lontanissima da noi per paesaggi, cultura e abitudini. Una vacanza...

facile da raggiungere, economica e adatta a tutte le età: questa capitale europea non delude mai, ecco perché

Facile da raggiungere, economica e adatta a tutte le età: questa capitale europea non delude mai, ecco perché

In 4 giorni di fine primavera abbiamo visitato una delle capitali europee che più hanno conquistato il cuore dei turisti in questi ultimi...

nel cuore dell'europa c'è una città-stato antichissima, ed è una delle mete più interessanti dell'estate 2024

Nel cuore dell’Europa c’è una città-stato antichissima, ed è una delle mete più interessanti dell’estate 2024

Lussemburgo è molto poco considerato come destinazione turistica: è infatti principalmente conosciuto come sede di numerose banche, in...

È una delle isole più amate d'europa, ma alcuni dettagli potrebbero farti cambiare idea per sempre

È una delle isole più amate d’Europa, ma alcuni dettagli potrebbero farti cambiare idea per sempre

Quest’anno l’idea di una vacanza a inizio passa da da Lampedusa a Lanzarote, per poi soffermarsi definitivamente su Formentera. I voli...

templi, spiritualità e contrasti: il triangolo d'oro ti farà vedere l'india nel modo più autentico

Templi, spiritualità e contrasti: il Triangolo d’Oro ti farà vedere l’India nel modo più autentico

Io e mio marito Stefano eravamo già stati in India nel 2018 visitando il Rajasthan e facendo un breve soggiorno al mare a Palolem; fu un...

alle porte d'europa c'è la gerusalemme del nord, una capitale giovane ed economica da scoprire all'insegna del dialogo

Alle porte d’Europa c’è la “Gerusalemme del Nord”, una capitale giovane ed economica da scoprire all’insegna del dialogo

Nel nostro palmares di viaggiatori mancava Vilnius, delle tre capitali baltiche. Alcuni anni fa avevamo visitato, sempre in autonomia, sia...