Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di vacanza a metà mese...

osky500
Fuerteventura

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche complicazione...

Lurens55

Due settimane in Basilicata e dintorni

Approfittiamo di questi periodi un po’ particolari per visitare alcune zone dell’Italia che non...

lucia59

TRANSILVANIA E BUCAREST: IN VISITA DAL CONTE DRACULA!

TRANSILVANIA E BUCAREST: IN VISITA DAL CONTE DRACULA! Le vacanze di Ognissanti, o meglio Halloween per i...

fabio brunello

Provenza, Svizzera Francese ed Italiana in tenda

Premessa: i protagonisti del viaggio sono una coppia di ragazzi di 25 anni, un’auto ed una tenda canadese. Eravamo alla ricerca di una...

Dubai Gold

1°g sab 16 ottobre - Volo Milano-Dubai Volo Emirates Milano-Dubai con partenza alle ore 14.45 e arrivo alle ore 22.50. Preleviamo...

Punta Sabbioni – Ravenna “viaggio in bicicletta fra terra e acque”

1° giorno Punta Sabbioni - Chioggia Il nostro viaggio inizia da Punta Sabbioni imbarcandoci sulla motonave che ci porta al Lido di...

Ostuni - Cattedrale

LE MURGE SETTEMBRINE

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che non...

Slovenia. Orsi, natura e non solo

Quest’anno, per la prima volta, mi ritrovo senza compagnia per le vacanze. Dopo tutte le vicissitudini legate ai vari lockdown però ho...

ACQUI TERME – OVADA e DINTORNI.

Finalmente riusciamo ad utilizzare il voucher Piemonte acquistato a settembre 2020: la nostra meta, per tre notti, è il favoloso B&B...

Le spiagge della città di Puerto de la Cruz a nord di Tenerife

La cittadina di Puerto del Cruz è un posto perfetto dove fermarsi se si vuole visitare la parte nord...

travelale
Trevi

Umbria, più di una Regione

Io e la mia amica Katia partiamo alla volta dell’ Umbria in un caldo giovedì di fine agosto e dopo circa 3...

glo.travel

VENEZIA AGAIN!

Dopo molte visite a Venezia in giornata, l’anno scorso – sempre ad agosto – ci abbiamo dormito una...

BarbaraCera
Santa Margherita Ligure

WEEK-END A RAPALLO – SANTA MARGHERITA LIGURE – PORTOFINO

Siamo partiti di primo pomeriggio e siamo arrivati a Santa Margherita Ligure verso le ore 16.30. Abbiamo...

Gabry1962

Svizzera!….ed il villaggio degli Scozzesi in Italia

Vi nutrite di Phrana? Dormite in macchina o per strada? Se la risposta è negativa allora preparatevi a veder sanguinare il vs conto...

Museo etnografico

Bulgaria: Sofia e Plovdid

Viaggio in Bulgaria, tre notti, quasi quattro giorni, due a Plovdid e due a Sofia. Plovdid è stata capitale europea della cultura nel...

Duomo di Santo Stefano a Vienna

VIENNA, LA CITTA’ IMPERIALE A MISURA DI BAMBINO

Atterriamo nell'aeroporto (flughafen in tedesco) di Vienna-Schwechat (20 chilometri sud-est della cittadina) a pomeriggio inoltrato con un...

ASCOLI PICENO, CHE MERAVIGLIA!

Già sapevo della eccezionale bellezza di Ascoli Piceno dalle splendide foto che girano sul web e dai racconti di una cara amica:...

TIRANO – TRENINO ROSSO – ST. MORITZ: CHE MERAVIGLIA!

Per il compleanno di mio marito, partiamo all’avventura sul trenino rosso del Bernina, definito da molti (non a caso) il treno più...

Portogallo

Isole Azzorre + Portogallo ai tempi del Covid di agosto 2021

Isole Azzorre e Portogallo - agosto 2021 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che l’itinerario...