1. Montagna per chi non scia... consigli?

di , il 10/10/2010 19:32

Ciao a tutti!

Per il ponte dell'epifania del 2011 stavo pensando di trascorrere 4 o 5 giorni con la mia ragazza in montagna. La nostra intenzione è di non sciare quindi siamo alla ricerca di una località carina da visitare, che permette di vivere la montagna e offre attività alternative a chi non scia. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi la meta più appropriata?

Grazie a tutti

2. andreafer
    , 7/11/2010 11:07
    E della Svizzera che mi dite? mi hanno parlato molto bene di Zermatt
  3. inguaribile
    , 28/10/2010 14:28
    Se vuoi un pò di vita mondana, ti consiglio Cortina o Madonna di Campiglio.
    Se invece privilegi la natura, ti consiglio la val Zoldana.
  4. Rizoma
    , 27/10/2010 00:22
    La Carnia e' il posto ideale per chi non scia ma vuole la Montagna. Piccoli borghi nel nord del friuli venezia giulia.......dove ci sono tanti alberghi diffusi nati dal recupero di vecchie abitazioni in disuso
    vedi qua!
    <a href="http://www.albergodiffuso.net/category/friuli-venezia-giulia/" target="_blank" rel="nofollow">http://www.albergodiffuso.net/category/friuli-venezia-giulia/</a>
  5. leone64
    , 24/10/2010 13:09
    andate tranquilli in val di fassa starete benissimo specialmente canazei dove da li partono delle bellissime passegiate ciao e buon divertimento
  6. lapland
    , 15/10/2010 22:54
    ciao,il trentino è un bel posto da visitare secondo me,a Fai della Paganella ce un hotel con centro benessere area relax idromassaggio e altro e poi ci sono paesi carini da visitare nelle vicinanze
  7. KENNY2
    , 15/10/2010 16:15
    Una tra le mete che posso consigliarti è la val di fassa. Moena specialmente è un paesino spattacolare a circa 1000 metri di altezza, il paese si presta a passeggiate, shopping, gastronomia e anche se non sciate c'è la possibilità di prendere una funivia o una ovovia nelle vicinanze per raggiungere i campi base delle piste, la partenza degli impianti insomma. Io ci vado da anni e spesso mi accompagnano anche i miei genitori che non sciano e portano su anche i miei cani, se poi c'è il sole, la tintarella è garantita! A pochi km ci sono altri paesini carini da visitare, Canazei in primis, e altre possibilità, vedi discesa con i gommoni o pista di pattinaggio. Sicuramente troverai cosa fare e magari, prova a metterti lo snowboard ai piedi, in loco potrai noleggiare tutta l'attrezzatura... e il divertimento è assicurato! Buona Vacanza!
  8. andreafer
    , 10/10/2010 19:32
    Ciao a tutti!
    per il ponte dell'epifania del 2011 stavo pensando di trascorrere 4 o 5 giorni con la mia ragazza in montagna. La nostra intenzione è di non sciare quindi siamo alla ricerca di una località carina da visitare, che permette di vivere la montagna e offre attività alternative a chi non scia. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi la meta più appropriata?
    Grazie a tutti