Malaga: consigli e itinerari di viaggio

malaga

Situata sulla Costa del Sol, Malaga è una città vibrante che mescola perfettamente storia, cultura e vita balneare. Famosa per essere la città natale di Pablo Picasso e Antonio Banderas, Malaga offre musei di qualità, splendidi monumenti storici, spiagge soleggiate, una scena gastronomica eccellente e uno spirito festivo che pervade le sue strade acciottolate.

Consigli utili per visitare Malaga

• Prenotate in anticipo per visitare il Museo Picasso, che può essere affollato nei fine settimana e durante l'alta stagione.
  • Godetevi una passeggiata notturna lungo il Muelle Uno, il moderno porto della città, pieno di ristoranti e negozi.
  • Non dimenticate di provare le tapas, una parte essenziale della cultura culinaria di quest'angolo della Spagna.

Ecco cosa vedere a Malaga

• Alcazaba: un'imponente fortezza moresca con splendide viste sulla città.
  • Museo Picasso: dove è possibile ammirare molte delle opere del famoso artista.
  • Cattedrale di Malaga: un'imponente chiesa rinascimentale con un bellissimo interno.
  • Castillo de Gibralfaro: un castello in cima a una collina con viste panoramiche sulla città e sul porto.
  • Calle Larios: la principale strada dello shopping di Malaga, ricca di negozi, bar e ristoranti.

Piatti e prodotti tipici

• Espetos de Sardinas: sardine infilate su uno spiedino e cotte sulla spiaggia, un must delle estati a Malaga.
  • Boquerones en Vinagre: alici marinati in aceto, uno snack perfetto.
  • Vino Malaga: un vino dolce tradizionale, perfetto per accompagnare il dessert o come aperitivo.

Qual è il periodo migliore per visitare Malaga

Malaga gode di un clima mite durante tutto l'anno, rendendola una destinazione ideale per qualsiasi periodo. Tuttavia, per godersi al meglio le sue spiagge, i mesi estivi da giugno a settembre sono i più indicati. La Semana Santa (Settimana Santa) a marzo o aprile è anche un momento affascinante per visitare, con processioni religiose che si svolgono per tutta la settimana.

nella città di picasso, tra grandi giardini e opere d'arte: ecco come scoprire malaga in 5 giorni

Nella città di Picasso, tra grandi giardini e opere d’arte: ecco come scoprire Malaga in 5 giorni

Malaga è una destinazione a cui pensavamo da tempo, magari da combinare con Cordoba e Granada, altre perle dell’Andalusia non ancora...

andalusia olé!

Andalusia Olé!

Andalusia Olé!(by Luca, Sabrina e Leonardo) Venerdì 15 Aprile Finalmente! Dopo quasi tre anni (962 giorni per l’esattezza) senza...

week-end per due in andalusia

Week-end per due in Andalusia

Partenza 24 marzo con EasyJet per Malaga. All’aeroporto di Malaga raggiungiamo facilmente il noleggio auto tramite le indicazioni che la...

splendida andalusia: dal mare alla montagna

Splendida Andalusia: dal mare alla montagna

Giorno 1, giovedì 5 maggio Questo è il viaggio della nostra 'ripartenza' dopo un inverno difficile segnato ancora dal Covid e dalle...

magica malaga

Magica Malaga

Non mi puoi dire di no! Ho già comprato i biglietti, domani io e te andiamo a Malaga cinque giorni!Annunciano frementi i suoi...

andalusia on the road: 7 giorni con un bambino

Andalusia on the Road: 7 giorni con un bambino

Destinazione: Andalusia Viaggiatori: 2 adulti + 1 bambino Periodo di viaggio: da giovedi 6 gennaio 2022 a giovedi 13 gennaio 2022...

malaga e gibilterra: accoppiata vincente

MALAGA E GIBILTERRA: ACCOPPIATA VINCENTE

MALAGA E GIBILTERRA: ACCOPPIATA VINCENTEDopo più di un anno di pandemia finalmente ho ripreso a viaggiare…con le dovute precauzioni...

malaga in solitaria

Malaga in solitaria

Piccola premessa: questo mini viaggio è stato fatto lo scorso Gennaio, nella nostra vita precedente al Corona virus Malaga on the...

viaggiando per l'andalusia

Viaggiando per l’Andalusia

Le nostre ferie si avvicinano, mappamondo alla mano, convinti e determinati, soprattutto mia moglie Francesca che aveva questo pallino da...

il viaggio dei desideri porta in andalusia

Il viaggio dei desideri porta in Andalusia

Ogni volta che chiedo a mia madre dove le piacerebbe andare per una nuova avventura, potete star certi che risponderà Spagna. Ovunque,...

spagna del sud

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

malaga città dei musei

Malaga città dei musei

Malaga è una delle città andaluse meno conosciute ai turisti, ma i suoi amministratori stanno facendo molto per promuoverla, e hanno...

andalusia, magica terra nel sud della spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Andalusia, magica terra nel sud della Spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Io (Paola) e Silvano ci eravamo già stati 22 anni fa in una delle vacanze di fine anno e avevamo bisogno di riscatto, perché allora...

tour dell'andalusia 2

Tour dell’Andalusia 2

Andalusia 2017Due settimane alla scoperta dell’Andalusia DAY 1 - (08/08/2017) – GRANADA Partiamo da Milano-Malpensa alle 21:30 con volo...

andalusia: di sconsigli di viaggio low cost

Andalusia: di sconsigli di viaggio low cost

Finalmente dopo 2 anni, causa qualche imprevisto dell'ultimo momento e laurea da ultimare, torno a regalarmi una vacanza estiva al mare e...

vacanze in andalusia

Vacanze in Andalusia

Dopo un’attenta ricerca sui tradizionali motori di ricerca dei soggiorni estivi, in particolare dei voli, prediligiamo la Spagna come...

andalusia itinerante 2

Andalusia itinerante 2

"Giugno è il mese ideale per visitare l'Andalusia", così mi dice un'amica che in questa splendida parte della Spagna vive da una decina...

alla scoperta delle splendide città andaluse

Alla scoperta delle splendide città andaluse

MALAGA, GRANADA e CORDOVA (19/2-26/2/2017) Che bella terra l’Andalusia! Che splendide le sue città: ricche di storia, di tradizioni,...

andalusia in pratica
k73

Andalusia in pratica

A Capodanno sono stata con una amica in Andalusia. In particolare abbiamo visitato le seguenti città: Cadice, Siviglia, Cordoba, Granada e...

andalusia on the road... che calor

Andalusia on the road… che calor

Da tempo avevo il desiderio di visitare l’Andalusia, regione affascinante e calda. Questa estate abbiamo preparato i nostri bagagli e...