Autore:

Diari di Viaggio

Duomo di Santo Stefano a Vienna

VIENNA, LA CITTA’ IMPERIALE A MISURA DI BAMBINO

Atterriamo nell'aeroporto (flughafen in tedesco) di Vienna-Schwechat (20 chilometri sud-est della cittadina) a pomeriggio inoltrato con un...

vista dal Santuario della Madonna del Sasso sul lago d'Orta

Dal lago d’Orta e Arona, fino a Volandia

Da tempo il LAGO D'ORTA, il più piccolo dei maggiori specchi lacustri del nord d'Italia, ci incuriosiva, e finalmente è capitata...

piazza degli scacchi a Marostica

Dai gioielli nascosti della provincia di Vicenza alla Valsugana

Questi due giorni di svago nascono per caso, da una visita ad amici nella zona di Vicenza organizzata all'ultimo minuto. Evitando di...

Nel Museo Egizio di Torino

Scoprendo i musei di Torino

Scoprendo alcuni dei più importanti musei di TORINO si comprende l'anima orgogliosa, policroma e resiliente di quella che è stata la...

lago di Tovel in val di Non, Trentino

Dalle valli Trentine a Gardaland

Io e mio marito abbiamo sempre evitato di viaggiare in agosto per via del costo eccessivo delle strutture ricettive, dell'affollamento...

Isola Bella a Taormina

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1 Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo...