Autore Avatar

Diari di Viaggio

4 giorni a il cairo: cosa vedere e come muoversi nella città delle piramidi

4 giorni a Il Cairo: cosa vedere e come muoversi nella Città delle piramidi

Le piramidi, la sfinge e non solo. Quest’anno avevo voglia di vedere l’unica delle sette meraviglie del mondo antico giunta fino ai...

una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi abu dhabi e dubai in modalità low-cost

Una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi Abu Dhabi e Dubai in modalità low-cost

Ho scelto come meta per le mie vacanze di ottobre una destinazione che fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di visitare senza prima...

tra titanic, giganti e antichi mercati: belfast è la città che non ti aspetti

Tra Titanic, giganti e antichi mercati: Belfast è la città che non ti aspetti

Era da tanto che non facevo un giro nel nord Europa; quindi, quando ho trovato sul sito della Ryanair un volo per Belfast al presso di poco...

la 'città imperiale' è la meta perfetta per avere un assaggio del paese rosso (e delle sue meraviglie)

La ‘città imperiale’ è la meta perfetta per avere un assaggio del paese rosso (e delle sue meraviglie)

Marrakech è sicuramente una città affascinante ma anche difficile sotto molti aspetti. Difficile orientarsi, soprattutto all'interno...

due passi nelle fiandre, tra bruges e bruxelles

Due passi nelle Fiandre, tra Bruges e Bruxelles

Questa volta come meta per le mie vacanze ho scelto una città di importanza internazionale: Bruxelles, sede del parlamento europeo. Da qui...

giordania 2022: sulle orme di indiana jones

Giordania 2022: sulle orme di Indiana Jones

Era già diverso tempo che avevo voglia di visitare qualche posto con la P maiuscola. Uno di quelli che ti lasciano a bocca aperta quando...