Cagliari: consigli e itinerari di viaggio

tre giorni a casteddu: tra santuari e spiagge d'autore per scoprire una vera città d'autore

Tre giorni a Casteddu: tra santuari e spiagge d’autore per scoprire una vera città d’autore

Cerchiamo di sfruttare le destinazioni che offre il nostro piccolo aeroporto regionale, e questa volta la scelta è caduta su...

un tour in sardegna tra mare cristallino, porcetto e aspromonte

Un tour in Sardegna tra mare cristallino, porcetto e Aspromonte

Il nostro viaggio in Sardegna è nato per caso e per costrizione: ad agosto 2021, freschi di matrimonio, con il sognato viaggio di nozze in...

estate 2022: sardegna

Estate 2022: Sardegna

Siamo Enry e Jury rispettivamente la mente e il braccio di questo tour in Sardegna con il nostro Piaggio Beverly 400 hpe. Day 1:...

sardegna breve, stupenda e intensa

Sardegna breve, stupenda e intensa

Con il primo volo Ryanair della mattina con partenza da Bergamo (a/r 30 € prenotato 3 mesi prima  - 10/06/2022-13/06/2022) arriviamo a...

alla scoperta di cagliari

Alla scoperta di Cagliari

Abbiamo visitato la città di Cagliari diverse volte, si raggiunge in aereo e poi con un treno che ti porta in centro città, oppure in...

giara di gesturi (o sa jara manna)

Giara di Gesturi (o sa Jara Manna)

Un altopiano che si presenta come una vera fortezza dove al suo interno conserva intatto nei secoli il suo regno. Nuraghi, boschi, macchia,...

sardegna sud 2021

Sardegna Sud 2021

Premetto che per noi è stata la prima volta in Sardegna, un'assenza grave, ma giustificata dal fatto che, in quanto pugliesi, tra Gargano...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

le spiagge di villasimius

Le spiagge di Villasimius

VILLASIMIUS E LE SUE SPIAGGE IN UNA SETTIMANAIn questa località si concentrano alcune delle più belle spiagge della Sardegna, ci sono...

muravera e castiadas, sardegna di meritato relax!

Muravera e Castiadas, Sardegna di meritato relax!

Vacanza prenotata in tempi non sospetti, quando parole come "Covid", pandemia, mascherine, distanziamento... Non sapevamo nemmeno cosa...

viaggio in auto sulla costa est della sardegna

Viaggio in auto sulla costa est della Sardegna

Vi racconterò ora del nostro viaggetto, mio e del mio ragazzo fatto a zonzo per la bellissima Sardegna! Non c’ero mai stata e avrei...

sardegna... oltre le spiagge

Sardegna… oltre le spiagge

D’estate veniamo in Sardegna da tantissimi anni per godere dello splendido mare ma quest’anno abbiamo deciso di conoscere un po’ di...

sardegna, in viaggio lungo la costa orientale

Sardegna, in viaggio lungo la costa orientale

L'itinerario prima della vacanza era pensato così: Giorno della vacanza Tratta Tempo percorrenza / Distanza 1...

sardegna in camper

Sardegna in camper

2 - 9 Luglio 2015 Si parte per un tour della Sardegna sud occidentale, in Camper Prese dalla smania di conquista, con la mia amica Mara...

sardegna, non solo spiagge

Sardegna, non solo spiagge

1 giorno Partenza da casa all'1:40 di mattina, c'è un traghetto che ci attende a Civitavecchia. La strada passa di notte attraverso...

sardegna... da est a ovest

Sardegna… da est a ovest

SARDEGNA 2014 da Est a Ovest…(2-8 sett.)Fra tutti i mali che ci affliggono ( mia moglie ed io !) almeno due non ci arrecano dolore ....

la costa sud ovest della sardegna

La costa sud ovest della Sardegna

Atterrati all'aeroporto di Cagliari abbiamo affittato una macchia utilitaria per sfruttare al meglio la libertà di programmare ogni giorno...

sei giorni nella sardegna occidentale

Sei giorni nella Sardegna occidentale

PRIMO GIORNO Partenza da Pisa ore 6:50 con volo Ryanair e arrivo a Cagliari ore 8:10. Ritiriamo una 500 noleggiata con Hertz via internet a...

fuga estiva in sardegna

Fuga estiva in Sardegna

Quest’anno abbiamo deciso di fare una vacanza low cost con un leitmotiv: cultura+svago+cibocibocibo, giusto per non farci mancar nulla....

sardegna parte seconda di zona meridionale

Sardegna parte seconda di zona meridionale

Amici TPC carissimi, non mi piace troppo lasciare le cose a metà e così, dopo una prima visita nel 2010 in cui mi ero concentrato sulla...