1. Portugal *Lisboa *Porto *Algarve

    di , il 1/6/2006 14:25

    La guida di quest'area è Adriana P. (Didiadry)

  2. DIDIADRY
    , 7/2/2020 14:35
    Ciao Raffaella,


    grazie a te :)
    A risentirci...


    Buona Weekend!
    Adriana
  3. DIDIADRY
    , 6/2/2020 10:37
    Ciao Antonella,


    capisco benissimo i tuoi dubbi sulle strutture dell'Algarve, ce ne sono moltissime e, purtroppo, nel mese di agosto i prezzi lievitano...

    ad es. c'è questo Hotel di fronte all'oceano (ci sono stata due volte), è della catena portoghese Pestana che ha molte strutture in Portogallo (sembra cara ma in realtà ha molte offerte valide come ad es il Vicking): https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-viking
    i prezzi sono a camera/al giorno per tre (non so l'età delle tua bimba se ha di più di 12 anni forse costa un po' di più)/con colazione compresa... colazione molto abbondante... hanno anche la mezza pensioe e ci sono molte belle spiagge facilmente raggiungibili a piedi.
    Altra zona è Praia da Oura (periferia di Albufeira) che ha spiagge stupende circondate da falesie oppure la vicina Praia de Santa Eulalia o anche Praia da Falésia.
    Sempre della catena Pestana: https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-blue-alvor
    https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-vila-sol
    https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-dom-joao
    https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-palm-gardens
    https://www.pestana.com/it/hotel/pestana-alvor-park aparthotel
    cerca anche a Praia do Carvoeiro...https://www.pierreetvacances.com/it-it/fp_PKR_affitto-vacanze-residence-rocha-brava
    oppure a Lagos in zona Praia Dona Ana ans es, il Carvi Beach Hotel...

    oppure a Sagres https://www.casaazulsagres.com/en/


    Se ti servono altre info, o se hai dei dubbi.... prima di prenotare chiedi pure... non ti preoccupare, non mi disturbi :)


    Buona Giornata.
    Adriana
  4. Lellacquario
    , 5/2/2020 12:53
    Ciao.

    Ti scrivo per avere qualche informazione per la vacanza in Portogallo di quest'estate.
    3 giorni a Lisbona e poi dal 14/8 e per circa una decina di giorni, mare in costa sud.
    Ci piacerebbe un paesino carino come punto per tante escursioni.
    Soggiorno in una struttura tipo residence con appartamento ma anche con possibilità di mezza pensione e piscina (per la nostra ragazzina). Se possibile con vicinanza mare a piedi (avremo cmq l'auto)


    Sto guardando tante cose ma mi sto un po' disorientando e trovo ahimè costi un po' alti.


    Ti ringrazio per tutte le informazioni!


    Antonella
  5. ramichi
    , 5/2/2020 08:38
    CiaoPer il momento veramente grazie per le istruzioni così precise!
    Studio un po' e casomai ci risentiamo
    Buona giornata!
    Raf
  6. DIDIADRY
    , 3/2/2020 16:15
    Ciao Raffaella,


    se intendi viaggiare in autostrada in Portogallo devi considerare che molte hanno il Pedaggio (Portagen) Elettronico e quindi il modo migliore per non avere problemi è munirsi del dispositivo Via Verde che è simile al nostro Telepass... questo sirichiede al momento del ritiro dell'auto a noleggio in Portogallo... tu arrivi dalla Spagna e quindi il dispositivo non puoi richiederlo ma c'è un modo comodo per sostituire questo dispositivo.
    ci sono due opzioni:
    1) quando tu arrivi da Siviglia passi da Castro Marim che è la prima uscita della A22 portoghese, se non vuoi pagare il pedaggio devi uscire qui e poi prendere la strada costiera Non devi pagare nulla il primissimo tratto è free.

    2) passi dove c'è il primo casello e qui ti sposti a destra fermandoti vicino ad un dispositivo alla tua sinistra, *ha scritto Only Foreign Vehicles* qui inserisci la tua carta di credito così viene associata al numero di targa dell'auto... attendi qualche secondo, riprendi la carta e anche uno scontrino che devi conservare assolutamente perchè c'è un codice che ti permette di chiudere la pratica quando tu ritorni a Siviglia... per farlo collegati a questo link: EASYTOLL, oltre alla lista di tutte le autostrade con pedaggio elettronico in fondo a destra c'è la possibilità di cancellare l'account che si è creato quando hai inserito la carta di credito *cancel easytoll account* qui inserisci quelo codice che è scritto sulla ricevuta.
    Ricordati di avvisare la concessionaria di noleggio che vai in P>Ortogallo.


    Località tranquille, la più tranquilla è Sagres, per nulla turistica.. qui c'è una Pousada stupenda con vista oceano e vicino ci sono anche molte belle spiagge.
    Tavira è da vedere e vale anche la pena fermarsi una notte, non è poi tanto turistica ed ha un bel centro storico e un parco a Ilha de Tavira con lunghe spiagge e un oceano pulito.
    Faro è una città quindi eviterei di sogggiornare... da vedere però il centro storico, andando verso ovest e prima di Albufeira c'è Praia da Oura con la sua bella spiaggia con falesie, la scenografica Praia da Falésia, la turistica Vilamoura e Quarteira... ci sono molti residences direttamente sull'oceano e in Luglio si è anche tranquilli perchè il turismo in Algarve è prettamente in Agosto.
    Armaçao da Pera ha un hotel residence direttamente sull'oceano, è della catena Pestana... io ci sono andata due volte e si sta bene in Luglio...
    altra località tranquilla e con belle spiagge vicine è Praia do Carvoeiro, Lagos che, però, è un po' turistica e Luz... e poi Sagres di cui ti ho già parlato.
    Da Sagres ti dirigi verso nord e qui inizia la stupenda Costa Vicentina, potresti fermarti a Aljezur e quindi girare tutte le spiagge tra cui oltre la bella Zambujera do Mar (a me piace moltissimo il paesino è tutto bianco pulito con pini molto particolari... ci sono alcuni hotel qui) Praia do Monte Clèrigo, Arrifana, Amado, Bordeira, Cordoama, la Punta Ruiva, Castelejo, Odeceixe... vicino a Sagres Cabo de S. Vicente e la Fortaleza...


    A disposizione per tutte le info che hai bisogno...


    Ciao!
    Adriana
  7. DIDIADRY
    , 2/2/2020 21:01
    Ciao Raffaella,

    in Algarve c'è molta scelta di paesini tranquilli e non turistici come possono essere Albufeira, Portimao e un po' meno Lagos...


    Domani ti allego tutte le info possibili e anche come devi fare per registrarti al Via Verde (simile la nostro Telepass) quando entri in Portogallo in autostrada arrivando da Siviglia (molte volte sono anche io arrivata dalla Spagna).


    A risentirci sicuramente entro il pomeriggio di domani.


    Buona serata.


    Adriana
  8. ramichi
    , 2/2/2020 13:31
    Ciaoho prenotato un volo su Siviglia dal 3 al 17 luglio, dove prenderò un auto per andare in Algarve. so che 12 notti sono molte (2 le faremo a Siviglia) per l'Algarve, ma avremmo intenzione di fare una vacanza tranquilla con molta spiaggia e paesini. Avete qualche consiglio da darci? So che per esempio Albufeira è un posto molto turistico, cosa che noi non amiamo e quindi la eviteremo. Vorrei fare 3 o 4 basi in qualche Quinta con piscina e fuori dal casino e vedere i posti belli da Tavira a Zambujeira.
    Grazie!!
    Raffaella
  9. DIDIADRY
    , 28/1/2020 19:08
    A SALIR DO PORTO c'è la duna più alta del Portogallo, 50 metri di altezza e 200 metri di estensione, parte della duna è composta da granito, si è formata circa 100.000 anni fa merito dei venti che trasportavano sabbia dalle lagune di Obidos e Nazaré.


    Ecco la mappa: https://goo.gl/maps/Un3gTA5xxoGt4GZw7


    In zona ci sono anche rovine di un antico cantiere navale, costruivano caravelle...
    Sempre non molto lontano ci sono anche grotte e impronte di dinosauri

    http://www.pegadasdedinossaurios.org/html/home.htm


    Adriana
  10. DIDIADRY
    , 9/1/2020 19:34
    Ciao TpC... avete letto i miei post di risposta? :)



    Non sento più nessuno di voi :-/ ...


    Beijos.
    Adriana
  11. DIDIADRY
    , 8/1/2020 17:33
    Ciao TpC,


    passate bene le Feste?
    Sicuramente alcuni di Voi stanno pensando ad una vacanza in Portugal...

    se vi servono info io sono qui :) :approved:


    A presto :*


    Adriana
  12. DIDIADRY
    , 19/11/2019 19:28
    Ciao manupatt,


    all'aeoporto di Lisboa ci sono varie compagnie di noleggio:
    Hertz, Avis, Budget, Europecar, Goldcar, Guerin e Sixt
    sono tutte valide fai solo attenzione alla franchigia che ti viene bloccata sulla Carta di Credito se non stipuli la kasko... ovviamente serve la carta di credito...


    Da Vila Nova de Milfontes hai tutta la costa atlantica da vedere, al nord la Penisola di Troia bellissima con la sabbia bianca, e anche Costa da Caparica proprio sotto Lisboa...
    a sud la meravigliosa Costa Vicentina con spiagge selvagge come Zambujdera do Mar, Monte Clerigo, Arrifana, Amoreira... Odeceixe...la Fortaleza de Sagres, Cabo de S. Vicente...


    Nell'interno il Castello di Beja, Mertola con la Chiesa/Moschea e Castello... Evora...


    Mangiare: pesce in tutte le varietà... idem per la carne, le buonissime patate e i dolci retaggio della dominazione araba..


    Per altre info chiedi pure... sono qui.


    Buona serata.
    Adriana
  13. Manupatt
    , 19/11/2019 19:08
    Buongiorno a tutti! Il prossimo anno a Marzo volerò a Lisbona per un matrimonio in Alentejo. Mi sapete consigliare con che compagnia affittare la macchina a Lisbona e cosa vedere/dove mangiare in Alentejo? Sarò lì una settimana e alloggerò a Vila Nova de Milfontes.

    Grazie mille!
  14. DIDIADRY
    , 5/11/2019 17:19
    A ERICEIRA c'è una stupenda spiaggia, si chiama Ribeira d'Ilhas ... se siete nei paraggi andata a vederla.


    A SALIR DO PORTO c'è invece la più alta duna, oltre 50 metri... la baia di Sao Martinho do Porto è protetta dai venti https://goo.gl/maps/62fpRvJFTehN5SRw7


    Se andate nell'ALENTEJO passate almeno in una o due località qui elencate:

    https://www.vortexmag.net/7-aldeias-de-sonho-para-visitar-no-alentejo/?fbclid=IwAR2REOql3OPA33xA24qd-aU2AWa8CpFk8TYLkQonbkqKYn89dOPcSKJriQg


    Non dimenticate di mangiare i dolci tipici del Portugal inizando ovviamente dai Pastéis...


    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 17/10/2019 18:02
    A LISBOA c'è un quartiere che in questi ultimi anni è diventato il più cool tra tutti gli altri della città: Arroios, ed è la somma di tre distretti Anjos, Pena e São Jorge de Arroios.


    Ci sono ristoranti, gallerie d'arte, centri culturali e sportivi... un centro commerciale con un magazzino che vende prodotti vari Anjos70

    https://anjos70.org/art-flea-market/
    e attività varie: https://anjos70.org/actividades/
    mappa: https://goo.gl/maps/tSAydcMaqHGdXcnMA


    I ristoranti sono di ogni tipo anche per vegetariani e vegani e alla sera ci siono molti locali per ascoltare musica e divertirsi.


    C'è persino una fabbica di azulejos https://www.viuvalamego.com/pt/handmade/
    la Fabbrica è bella da vedere all'esterno per i molti azulejos ma si può anche entrare:
    Viùva Lamego - Largo do Intendente, 25 - Lisboa.


    Adriana
  16. DIDIADRY
    , 3/10/2019 11:15
    Ciao Rioga78,


    quando vuoi io sono qui :)


    Adriana