1. Spagna on the road

di , il 20/2/2007 12:06

Ciao a tutti, sono Fabio ed abito vicino Treviso.

Vorrei fare una vacanza in Spagna nel periodo agosto del tipo:

Partenza in aereo, arrivo in una citta (diciamo da madrid in giù), noleggiare un'auto, girare la parte bassa della Spagna fermandosi nei posti che più mi piacciono, pernottare in questi posti senza aver prima prenotato, arrivare dopo circa una settimana alla meta (in questo momento ancora da stabilire, ma penso mare costa del sol), lasciare lì l'auto, trovare alloggio e riposarsi 3-4 giorni. Infine tornare in italia in aereo.

Al di là del volo aereo, è fattibile fare una cosa del genere senza dover per forza prenotare? O conviene partire sicuri anche con l'alloggio?

Accetto qualsiasi consiglio x una vacanza un pò diversa in Spagna.

Grazie a tutti

Fabio

2. utente_deiscritto_10
    , 6/3/2007 23:05
    Per ery_chicca83:

Per quello che cerchi, l'ideale è Barcellona. Con la possibilità, poi, di visitare anche località vicine sia della sua provincia che di quella di Girona (per esempio, andando verso la Costa Brava).
    In più, storia, cultura e divertimento a non finire.
    :-)
  3. Sildel
    , 6/3/2007 17:15
    Ciao sono Silvano, io ho gia prenotato 11 giorni nel mese di agosto a Torremolinos, anche l'auto a noleggio, e vorrei sapere cosa non devo assolutamente perdermi dell'Andalusia, lo so che 11 giorni sono pochi ma non potevo fare di più, vi ringrazio fin d'ora per le dritte che vorrete darmi......
  4. ery_chicca83
    , 5/3/2007 22:03
    Ciao.
    Volevo avere consigli su dove poter passare le vacanze quest'estate...Io non conosco assolutamente la Spagna e quindi non so in quale parte della costa affittare l'appartamento.
    Cerco un posto carino, mare caldo e magari vicino a una città (dato che passerò 2 settimane e vorrei approfittarne per visitare un po')
    Vi prego consigliatemi, così inizio a guardarmi intorno.

La costa del sol com'è? sapete indicarmi una bella località per vacanza?
    Valencia?
    grazie
  5. Vaquita79
    , 28/2/2007 14:18
    Caro Fabio,
    Sono andata a Spagna, e il mio piccolo consiglio e in referenza al noleggioauto. Hho trovato un autonoleggio low cost stupendo www.enoleggioauto.it
    anche hanno un numero verde.
    Buone vacanze!
  6. utente_deiscritto_10
    , 27/2/2007 19:00
    Pasto, però calcola che i livelli degli alberghi italiani sono superiori al resto d'Europa. :-)
    E poi dipende dalla categoria. Da noi già un 3 stelle è (di solito) un'ottima sistemazione, mentre fuori è spesso un alloggio un po' spartano.
    Se viaggi senza auto, considera anche le posizioni dei vari alloggi quando prenoti e consideri il rapporto qualità/prezzo.
  7. ziopasto
    , 27/2/2007 13:05
    mille grazie a patata79.
    vedevo sul sito ryanair la possibilità di prenotar attraverso loro i quali si appoggiano a hostelworld,cm è?si può prenotar lasciando giù il 105 del costo totale del soggiorno, ho trovato un hotel a 50 euri a notte,bueno più che bueno, in italy quel prezzo nn lo fanno nemmeno gli hotel a ore.
    mille grazie ancora
    Pasto
  8. patata79
    , 27/2/2007 11:17
    x zio pasto
    consultando il sito www.accorhotels.com trovi un elenco di alberghi in spagna a prezzi abordabili. Un consiglio. Non fare colazione in albergo xchè significa spendere minimo 6 euro. Considerando che noi italiani ce la caviamo con cappuccio e brioche se vai in un bar fuori dall'albergo risparmi la metà.
  9. ziopasto
    , 27/2/2007 01:11
    Ciao ragazze/i avete da consigliarmi hotels carini per Valencia ? o altre città cm Granada e Siviglia?volevo soggiornare verso il 10 maggio, cm sarà il tempo?caldo ma nn troppo, spero?volevo noleggiare l'auto ma nn l'ho mai fatto?è difficile?on line conviene?oppure in areoporto?qlc consiglio?
    Valencia come è?
    Si riesce secondo Voi a spostarsi con il treno(da Valencia)in giornata x visitare le città? o è meglio far tappa?
    Fatemi sapere qlc notizia xè devo prenotar entro poco e salvo l'autorizzazione del mio capo alle ferie..
    grazie mille in anticipo a tutti voi viaggiatori
    Ale
  10. Klau
    , 26/2/2007 21:40
    Io suggerisco anche Valladolid, molto carina anche se non grandissima .-)
  11. utente_deiscritto_10
    , 26/2/2007 20:25
    Hola Valentina!
    Sì, nelle città principali e prese di assalto dai turisti conviene prenotare in anticipo, soprattutto se sapete quando e quanto starete lì. Il resto potete organizzarlo volta per volta una volta in Spagna.
    No, per ora non credo che io ci tornerò. A meno che in estate non mi riesca ad organizzare all'ultimo senza spendere molto.
    Se vuoi, posso darti qualche consiglio sulla Catalogna.
    E se ti interessa Barcellona in particolare, modero la guida proprio sulla capitale catalana (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863). Che d'estate è più che viva, vedrai (anche in altre stagioni, a dire il vero)! Se oltre alla Spagna vera e propria (Madird e Castiglia) vuoi conoscere qualche altra bellissima parte della penisola iberica, la catalogna è proprio l'ideale. Tra l'altro, sono un po' i nostri cugini (nel bene e nel male). :-)
  12. vapis
    , 26/2/2007 08:05
    ciao Annarita... prenoteremo soltanto l'albergo a Madrid, Valencia e Barcellona... poi si vedrà.... grazie per i consigli... ma tu che farai? andrai pure in Spagna? Valentina
  13. utente_deiscritto_10
    , 25/2/2007 17:16
    Vapis, ad agosto gli alloggi di Barcellona, e soprattutto ostelli e pensioni, sono sempre pieni. Ti consiglio di prenotare ina nticipo lì, se non vuoi rischiare di passare le ore in giro per la città e beccare alloggi che rischiano di essere (essendo gli unici con posti ancora liberi) bettole, magari anche in periferia e non troppo economici per lo standard che offrono.
    Altro consiglio: evita di usare l'auto a Barcellona città. I parcheggi sono difficilissimi da trovare e, quando accade, costano tantissimo (soprattutto nei quartieri centrali). Tanto con i mezzi publici ci si muove benissimo.
    A Madrid immagino sia lo stesso (e mi dicono che la metropolitana là funzioni anche meglio che nella capitale catalana).
  14. vapis
    , 25/2/2007 10:12
    PS siamo due ragazze.... ti consiglio di non partire con troppe persone... questi viaggi è meglio farli con poche teste.. eh eh
  15. vapis
    , 25/2/2007 10:07
    Ad agosto andrò in Spagna e farò un viaggio come il tuo... abbiamo già staccato il biglietto con una compagnia low cost per barcellona... e noleggeremo la macchina... credo dormiremo in hostal ma non prenoteremo nulla (solo aereo e macchina)... e andremo alla scoperta di saragoza, toledo, madrid, valencia, ecc.. ecc... e chiuderemo il viaggio con Barcellona... Noi abbiamo già visto l'andalucia quindi non ci passeremo... ma visiteremo la costa bianca (cartagena ecc.. ) il tutto in 2 settimane... se vuoi maggiori info contattami..
  16. utente_deiscritto_10
    , 22/2/2007 17:22
    Anna, dipende da quanto tempo hai lanciato il nuovo forum, perchè la pubblicazione non è immediata. Devi lasciare alla Redazione il tempo di vagliare il tutto (i forum lanciati sono tantissimi!).
    Tra l'altro, la Redazione in questo periodo è impegnata nel verificare l'eventualità di chiudere altri forum (sia liberi che guide per caso), oltre quelli chiusi in questi giorni.
    Visto, poi, che i forum e le gpc sulla Spagna ci sono, ed il tuo è più un annuncio da bacheca per trovare compagni di viaggio, è probabile che venga deciso di non pubblicare il tuo intervento come forum, onde evitare il peoliferare di altri forum doppioni o simili. Ovviamente è una mia impressione. Può darsi benissimo che il tuo forum venga pubblicato lo stesso.