1. Yucatan

di , il 29/1/2007 14:22

Ciao a tutti,

Il 9 giugno mi sposo e la meta per il viaggio di nozze sarebbe 10 gg tour dello Yucatan + 5 gg mare, dico sarebbe perchè le agenzie che ho interpellato sconsigliano "caldamente" per la stagione e per i relativi uragani, mentre alcuni conoscenti dicono di non preoccuparsi. Qual'è il vs. Pare e, se lo consigliate, che itinerario potrei prendere in considerazione?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

2. julia'80
    , 18/4/2008 10:59
    Ciao,
    lo scorso giugno ho passato gli ultimi 10 gg del mio viaggio di nozze in Messico a Tulum, il posto era fantastico e il clima eccezionale! Sempre sole! Gli uragani di solito si fanno vedere in agosto.

X MATT59

A san Cristobal abbaimo pernottato all'hotel Plaza Magniolias, belle camere, buona colazione e possibilità con i pc dell'albergo di utilizzare internet gratuitamente.

Buon viaggio
  3. matt59
    , 12/4/2008 23:28
    ho provato ben due volte a fare la prenotazione al santa clara di san cristobal ma non mi hanno risposto, per favore qualcuno di voi può consigliarmi, partiremo a luglio ed abbiamo lo stesso problema di prenotazioni con puebla e oaxaca. vi ringrazio per il vostro aiuto
  4. marco.drudi
    , 5/4/2008 12:03
    szulla guida lonely planet ci sono tutti gli orari e forse anche su internet..

la tratta di sicuro c'è ma ora essendo al lavoro non ti so dire da dove e a che ora... però c'è sicurmnete..

credo ci vogliano almeno 4/5 ore..
  5. turisilvia
    , 1/4/2008 19:05
    ciao, URGENTISSSSSSSSSSSSSIMO.
    stiamo organizzando un viaggio in Messico, ci serve un informazione al volo: QUALCUNO DI VOI SA OPPURE HA FATTO LA TRATTA OAXACA - TUXTLA IN PULLMAN? ESISTONO DELLE PARTENZE NOTTURNE COSì DA ARRIVARE A TUXTLA IUN PRIMA MATTINATA??? QUANTO DURA ILTRASFERIMENTO?
    grazie grazie grazie, a buon rendere.
    Silvia e Giulio
  6. csi_tizius 1
    , 22/2/2008 20:33
    Guarda la comodita' del resort e' ke parte tutto da li , ma i costi sono alti se vai a playa le stesse escursioni te paghi molto meno...e se ho capito bene vengono al resort con il pulman , e li penso ke si perda un po di tempo xke piu resort piu tempo impiegato...
    ma sta cosa nn la ricordo bene.
    Sicuramente costano meno fuori.
    Ma se ti affitti un auto lcuni te li fai da solo comodamente , tipo cenote o siti vari...tipo tulum e playa paradiso...il parco acquatico ecc ecc ...invece chichenitza e altri son lontanucci...
  7. byblos777
    , 22/2/2008 18:03
    ciao a tutti,l'11 di aprile vado al barcelo riviera maya caribe per un totale di 14 notti.vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare sull'argomento riguardante le escursioni.è meglio prenotarle tramite albergo o tramite qualche agenzia del posto per esempio qualche agenzia di playa del carmen?????ciao grazie
  8. csi_tizius 1
    , 14/2/2008 01:54
    ciao gente, sono ad akumal, ho girato x il chapas e yucatan, gli acquisti migliori si fanno nel chapas , x prezzi in quanto sono molto ma molto poveri, parlo di artigianato, poi il posto migliore con piu oggetti e- chicinitza, cmq per ora mi e- piaciuto tutto, a s. cristobal sono stato nelle due comunita- di chamula e nn me ricordo il nome, nella chiesa dove tutti pregano per terra davanti alle candele , molto suggestiva...cmq mamma mia con le distanze e le strade...lunghe...poi se qualcuno vorra- sapere mi dilunghero-.Cmq qui oggi pomrigio pioveva , c-e vento ma fa caldo...sabato mi faro- un giretto a Tulum e la sera Coco bongo...
  9. marco.drudi
    , 11/2/2008 10:47
    pino cacucci... stupendo libro.. stupendo autore..

consiglio dell'autore sempre sul messico anche

demasiado corazon
    ribelli

ce ne sono altri ma non li ho letti..
  10. Robin
    , 7/2/2008 12:15
    ^_^ son contenta che ti sia piaciuto!

... Non dimenticatevi "Quel che c'è nel mio cuore" di M. Serrano ambientato a S. Cristobal ..... per me bellissimo!

Mi è appena arrivato "Le profezie dei Maya" ... ma non l'ho ancora iniziato .. vi saprò dire!
  11. sonianoni
    , 7/2/2008 10:29
    mi avete incuriosita! mi toccherà comprarlo! :)
  12. Polly78
    , 7/2/2008 09:54
    Ciao Marco, s'intitola "La polvere del Messico"...
    :)
  13. marco.drudi
    , 7/2/2008 09:35
    robin polly che libro?? non lo trovo nei post..
  14. Polly78
    , 6/2/2008 15:11
    Ciao Robin,
    volevo ringraziarti ho letto il libro che mi hai consigliato ...davvero bello mi è servito.
    Interessante la storia dei souvenirs...mi sa che partirò leggera :)
  15. Robin
    , 5/2/2008 14:29
    ... qualche souvenir? ... Csi .... altro che qualche!! Mi sono comprata di tutto!! Dall'amaca ad un copriletto ipercolorato a San Cristibol ..... non ho resistito!! E a San Cristobal è praticamente impossibile farlo. Acquista lì quello che ti piace perchè non troverai prezzi più competitivi. Anche il cambio è tra i migliori.
  16. Robin
    , 5/2/2008 14:26
    Tizius, se stai due giorni a San Cristobal, prendi mezza giornata per andare a San Juan Chamula e Zinancatan. Verso le 09:00 di mattina nella piazza principale a destra della cattedrale c'è la sig.ra Mercedes (la riconosci da un ombrellino tutto colorato) che organizza escursioni in giornata. Basta essere lì prima delle 09:00. La particolarità della chiesa di San Juan è unica!

Per il peso dei bagagli occhio!!! Io ho volato con Livingstone e sono stati fiscalissimi. 21 Kg la mia valigia e 21 quella di mio marito: abbiamo dovuto pagare per i 2 Kg. in più. .... e meno male che non mi hanno pesato il bagaglio a amano e la borsetta!

Buon viaggio