1. Scozia

di , il 20/7/2010 16:51

In questo spazio si parla di viaggi in Scozia

2. anniaffollati
    , 26/9/2016 09:46
    Buongiorno,

vorrei partire per la Scozia il mese prossimo, fine Ottobre o inizio novembre e starci un 8-9 giorni. Sto cercando voli low cost ma da Verona o Bergamo non trovo nulla. Riesci a darmi qualche dritta in merito?
    Altre due cose:
    1) Pensavamo di arrivare ad Edimburgo, starci due giorni, poi prendere a nolo un'auto, e farci una settimana in giro salendo verso Skye (passando per Lochness e Inverness), per poi tornare a Edimburgo e restituire l'auto appena prima di prendere il volo per il rientro. Hai dritte da darmi in merito a prenotazione dell'auto e ad un alloggio piuttosto centrale in città senza spendere una fortuna? Posso fidarmi nel girare liberamente senza prenotare? Si riescono a trovare b&b o airb&b lungo la strada?
    2) Altri paesi che mi consigli di vedere?

Altri consigli in generale?

Grazie1000 in anticipo.
  3. petrolucca
    , 6/9/2016 17:55
    Grazie mille @Aragon!

Terrò presente i tuoi consigli per l'itinerario.
    Avrò poi da chiederti anche consigli culinari..perchè vorrei assaporare qualcosa di tipico scozzese!!
  4. petrolucca
    , 6/9/2016 17:54
    Ciao,
    Sicuramente Auto , la preferisco per avere più libertà!!
    Per gli alloggi, mi conviene andare sul momento o prenotare prima?
  5. petrolucca
    , 6/9/2016 17:54
    Ciao,
    Sicuramente Auto , la preferisco per avere più libertà!!
    Per gli alloggi, mi conviene andare sul momento o prenotare prima?
  6. pippo topolino 1
    , 6/9/2016 17:52
    Ciao,

Auto o Mezzi Pubblici ?

Nel primo caso caldeggerei l' idea di non trascurare la costa occidentale sopra Skye ( appunto sotto si citava Ullapool ) .. i siti in quanto tali sono meno conosciuti ma il paesaggio é per cosi dire "ancora piu wild"

Nel secondo verifica se possibile da Fort Williams andare in treno a Mallaig e poi traghettare a Kyle of Lochalsh da cui proseguire .. bello ( una volta c' era servizio con un piccolo battello ma senza trasporto auto )
  7. aragon
    , 6/9/2016 14:16
    Ciaoo

Innanzitutto complimenti ..per la laurea !! E' importante
    studiare e conoscere.

Ma veniamo alla SCOZIA, se riesci a portare i giorni a circa
    9 -10 sono una buona base di partenza per fare un buon giro...

Edinburgo è la città di partenza ....poi potresti toccare
    stirling e dopo una notte , salire verso nord toccando fort williams e pernottando
    li.Di seguito isola di Skye e anche qui, almeno un pernotto verso la graziosa
    città di mare di Portree.

Ti suggerisco anche di Ullapool e dintorni per poi magari
    deviare verso l'interno e dirigerti verso il famoso ma alquanto turistico lago
    di nesse.

Dopo Loch Ness sei arrivata al giro di boa...puoi procedere
    piano piano al rientro verso la capitale ...magari fermandoti verso Stonehaven
    e Perth..

Il TEMPO...il tempo è imprevedibile, sicuramente preparati a
    pioggia e nebbiolina ...La maledetta nebbiolina in due occasioni diverse
    non mi ha permesso di ammirare la
    vastità delle highlands.......

Consiglio personale, tieniti alla fine la visita di
    Edinburgo ...bastano due giorni .

ciaooo
  8. petrolucca
    , 5/9/2016 17:45
    Ciao a tutti, mi hanno regalato un viaggio in scozia (tesi di laurea sulla scozia) tra febbraio e marzo, di settei giorni (potrei prolungare di uno o due). Consigli?

Arrivo a Edimburgo, ho visto.posti come isola di skye, oban, stirling ma per me è la prima volta in Scozia.

Inoltre, proprio per la tesi, mi piacerebbe visitare abroath. Ovviamente loch ness, anche solo di passaggio e le highlands.

Il tempo come è a Febbraio/marzo?

sapreste consigliarmi un itinerario? e posti dove mangiare?
  9. aragon
    , 4/9/2016 10:58
    Ciaoo

a tutti

e scusate per la latitanza ma ero in viaggio.....
  10. yceap82
    , 9/7/2016 19:51
    Salve amici, il 22 agosto andremo in Scozia per 5giorni e precisamente soggiorniamo a Glasgow. Alcune domande:

1) da e per l' aeroporto int. Di glasgow come conviene muoversi nel modo più pratico? Bus, treno o taxi? E con che modalità? Sarò in pieno centro hotel inn premier su George str.

2) un po di sterline Conviene portarle dall' italia?

3) una giornata vorremmo andare a Edimburgo. Da glasgow cosa prendere, bus o treno?

4) biglietti di treni o bus conviene prenderli online prima?

Grazie a tutti
  11. aragon
    , 3/7/2016 18:36
    Ciaoo

La scozia non ha un terriorio immenso....Magari concentrando l'itinerario in un area ben definita si possono passare bellissime giornate ...intense ma gratificanti..

Magari restando nell'area dell'isola di sky , mallag e fot williams ....

prova a buttar giu un itinerario

ciaoo
  12. lodo69
    , 1/7/2016 12:27
    Ciao a tutti.....
    una domanda semplice semplice.....ha senso, secondo voi, andare in Scozia avendo una sola settimana a disposizione?
    Grazie
    Fabrizio
  13. aragon
    , 28/6/2016 13:00
    Ciaooo

e scusa per il ritardo alla tua domanda.

La prima cosa che mi viene da consigliarti e di pernottare almeno una notte alla graziosa cittadina di PORTREE sull'isola di SKy.

Di ritorno verso Ford William di fare un salto a Mallag famosa per le spiagge argentate .

Per gli alloggi io non mi preoccuperei troppo se siete in coppia una stanza la troverete sempre, ti allego qualche link fuori dai circuiti classici dei siti di comparazione, che ti può essere di ausilio dove scovare qualche grazioso bed and b. ...

http://www.isleofskye.com/accommodation/bed-breakfast/portree

http://www.walkhighlands.co.uk/skye/bedandbreakfast_portree.shtml

http://www.isleofskyeaccommodation.com/bed-breakfast/portree/portreebedandbreakfasts.htm

Per il resto il giro è ottimo....Le distanze non enormi vi permetteranno di assaporare e gustare il paesaggio ricco di scorci da cartolina .

Se hai altri dubbi non ti preoccupare, chiedi pure.

Gianluca
  14. KIKK@
    , 22/6/2016 12:03
    Ciao Aragon,
    forse finalmente quest'anno ce la facciamo a raggiungere la tanto ambita Scozia!!!
    Saremo in tre: mamma, papà e piccola viaggiatrice di due anni.
    Abbiamo prenotato i voli: partenza da Roma il 6 agosto (arrivo a Edimburgo alle 10.30) e rientro il 15 (partenza da Edi alle 6 di mattina). I primi due giorni li dedicheremo alla visita della città (già prenotato l'hotel) e l'8 mattina abbiamo intenzione di partire per il vero on the road.
    Abbiamo a malincuore deciso di tralasciare il nord perchè non riusciamo proprio ad inserirlo. Tu che consigli invece rispetto al nostro itinerario che ti riporto? Qualche idea di dove soggiornare a Skye che è strapiena in quei giorni??

Facci sapere perchè sono ancora in tempo a rivoluzioanre tutto! :)

Grazie mille,
    Kikk@

6
    agosto
    : Edimburgo
    7
    agosto
    : Edimburgo
    8
    agosto
    : penisola del File – St Andrew – Perth
    9
    agosto
    : Perth (Scone Palace) – Dunotter Castle – Dufftown
    10
    agosto
    : Dufftown (distilleria) – Noirn (+ altro) – Inverness
    (+ Lock Ness giro 4 h)
    11 agosto: Inverness – Culloden - Plockton – Kile of Lockolsh -
    Skye
    12 agosto: Skye
    13 agosto: Skye – Fort Williams – Glen Coe
    14
    agosto
    : Glen Coe – Lock Lomond – Stirling – Edimburgo
    (aeroporto)
  15. aragon
    , 11/5/2016 22:05
    Ciaoo pippuccia

Avete deciso di soggiornare nella parte meridionale dellla scozia ...molto bene ....

Le isole sono estremamente belle e offrono un paesaggio interessantissimo e sicuramente lo sarà ancor di più visitandole con lunghe passeggiate.

Tornando alla tua domanda, mi metti sinceramente in difficoltà in quanto non ho visitato l'area di Affric di persona ...posso però dirti che l'isola di skye in particolare vale in pieno i tre giorni messi programma.

ciaoo

x claclacla

Agosto purtroppo è un mese di alta stagione quindi prima regola base è di cercare soluzioni il prima possibile in modo da spuntare prezzi accettabili .
    seconda regola: non concentrarsi solo sui classici motori di ricerca come booking o expedia invece di tripadvisor ecc ecc ma contattare direttamente guesthouse o bed&b. magari spulciando sulle pagine web delle città che si desidera visitare ...Pensate che oggi qualsiasi luogo dispone di una pagina di promozione turistica sul web dove solitamente si trovano anche elenchi di strutture ricettiva ..magari "libere" dai colossi come booking ..Non vi spaventate se dovete comunicare direttamente con un email per la richiesta di disponibilità e prezzo ...si possono spuntare ottime soluzioni e prezzi buoni...Dovete sapere che quando si acquista su booking ad esempio lo stesso si prende una buona fetta del guadagno della struttura ...
    Questo è il mercato ma a volte si può aggirare ....

Hai parlato di appartamento, una soluzione che può essere controlla su AIRBNB.
    http://www.accom.ed.ac.uk/
    http://www.universityrooms.com/en/city/edinburgh/home

CIAOOOO
  16. Pippuccia
    , 10/5/2016 11:45
    Buongiorno Aragon,io e mio marito saremo ad Edinburgo il 2 Agosto e poi ripartiremo da Glasgow il 13.
    Ho qualche problema ha decidere l'itinerario e spero tu mi possa aiutare.

Edimburgo-Stirling e notte a Glencoe (perché sembra ci vogliano 4 ore per arrivare fino a Dornie)

isle of Skye 3 notti
    isle of Mull 3 notti
    passando da Oban per la strada costiera fino al Loch Lomond 2 notti

Il mio dubbio è quanto rimanere sulle 2 isole, perché se ci vogliamo stare almeno 3 giorni dobbiamo saltare i 2 giorni che avevo pensato per Loch Affric......

Cosa ci merita fare a noi piace camminare e le isole sembrano perfette per questo, ma perdiamo molto saltando loco Affric???

Spero tu mi possa dare un consiglio
    ciao Sara