1. Bulgaria sì...ma dove???

di , il 19/5/2006 00:00

Ciao a tutti i ragazzi del forum, sono ciccio di Milano.

Quest'estate io con altri due amici andremo in bulgaria per qualche settimana. Non abbiamo prenotato niente, andremo in macchina. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione su qualche bella località sul mar nero dove c'è un pò di movimento, vita notturna, locali, discoteche...insomma, vorremmo passare una vacanza divertente e conoscere tanta gente.

Vi prego aiutateciiiiii.....

2. bulgara
    , 3/7/2006 17:25
    Ciao Ciccio.
    Sono stata l'estate scorsa a Nesebar e Slancev Brjag sul Mar Nero. Io non vado a Rimini da anni ma me la immagino cosi'. Un albergo dopo l'altro, un locale dopo l'altro, caos, confusione, discoteche, ragazze, bungee jumping e cosi' via. Dovrebbe piacerti! Non ho un indirizzo preciso per Slancev Brjag, posso consigliarti l'Hotel del Mar a Nesebar.
    Da' un'occhiata ai link sul mio sito http://www.cicciniviaggiatori.it/bulgaria.html
    Buon viaggio!
  3. Lelio
    , 6/6/2006 18:36
    Ciao Marco,

quando sono stato in Bulgaria nel 2004 non hanno segnato la macchina sul passaporto, ma hanno controllato scrupolosamente che la macchina fosse di nostra proprietà.

Sono stati affrettati o abbiamo rischiato ?

inoltre ho letto su un sito che le auto in entrata in bulgaria devono essere sottoposte ad un lavaggio
    antibatterico (?). Ora a noi non è capitato, ma abbiamo pagato però la piccola tassa (1,5 euro se non ricordo male, ma erano comunque spiccioli).

Fammi sapere notizie.

Ciao, grazie

Lelio.
  4. MarcoTzvete
    , 3/6/2006 21:47
    Ciao, trovare appartamenti a Varna in affitto è molto facile, il boom turistico degli ultimi anni ha fatto crescere a dismisura il mercato. Per rispetto delle regole vi consiglio di cercare con google " rent a apartament varna" e trovate i siti di diverse agenzie con molte proposte ( dai 30 ai 50 € al giorno in alta stagione). Sono mediamente molto seri, anche perchè è la loro unica fonte di reddito. Ribadisco il consiglio di soggiornare a Varna e non nei resort turistici. In città c'è la vera Bulgaria moderna, dei giovani che si divertono e di tutte le famiglie che la sera escono a passeggiare sino a tarda ora. Una gran quantità di locali, tutti molto a buon mercato, ed una quantità di giovani impressionante. Se andate in macchina ricordate che i limiti di velocità sono tassativi e ogni pattuglia è dotata di autovelox. Inoltre il tasso alcoolico limite per la guida è 1/3 di quello italiano, con una birra siete fuori! E' conveniente girare in taxi (contrattare prima) che sono sempre presenti. Attenzione all'entrata in Bulgaria che la macchina venga segnata sul passaporto.
    Sempre a vostra disposizione, vi saluto. MarcoTzvete

http://www.bulgariansearesorts.com/varna_accomodation.html?aid=82
    http://www.jutev.com/
  5. velistasuper
    , 3/6/2006 12:49
    Ciao sono andrea e sono calabrese.Devo andare a Varnacon amici e volevo sapere se ci sono dicoteche e locali per la sera..e soprattutto ragazze!Aiutatemi in tanti aspetto notizie saluti andrea
  6. Lelio
    , 31/5/2006 15:22
    Ciao Ciccio,

io sono stato con altri amici (pure noi in macchina dall'Italia, ma sbarcammo in Grecia) in Bulgaria nel 2004, siamo stati a Rila (con il fantastico monsatero, ma niente altro), Sofia (veramente una città eccezionale per lo standard dell'est) e Veliko Tarnovo (molto carina e con splendidi artigiani del legno).

Sul mar nero ti consiglierei Nesebar (però non ci sono stato personalmente).

Tieniti lontano dalle zone di Ruse (c'è anche una centrale nucleare) al confine con la Romania e stai attentissimo alla dogana tra Romania e Bulgaria, non sempre tutti i doganieri sono gentiluomini...anzi, potrebbero cercare di fermarvi con una scusa banale per spillarvi dei soldi.

Buon viaggio.

Lelio.
  7. MarcoTzvete
    , 26/5/2006 12:28
    Ciao, ti posso consigliare senz'altro di fare base a Varna, città sul mar nero (c.a. 1700 km da Milano), città con molta vita sia notturna che diurna e dove ancora i prezzi sono normali. Nelle immediate vicinanze a nord trovi in ordine Drusba, Spiaggia d'oro ed Albena. Sono tre centri balneari molto frequentati (c.a. 80 alberghi) ma, sopratutto spiaggia d'oro, abbastanza cari. A sud di Varna trovi Sunny Day, centro ancora in sviluppo ma già con molta vita, e Balcyk, paese medioevale molto caratteristico. A Varna si può ancora mangiare con 10 lev (5 €) e puoi trovare sia alberghi a buon mercato che appartamenti in affitto, molto convenienti. Se vuoi altre notizie più precise postami, mia moglie è di Varna e dal 1999 andiamo almeno due settimane in vacanza lì per cui siamo abbastanza aggiornati. Saluti, MarcoTzvete
  8. ciccio.p
    , 19/5/2006 00:00
    Ciao a tutti i ragazzi del forum, sono ciccio di Milano.
    Quest'estate io con altri due amici andremo in bulgaria per qualche settimana. Non abbiamo prenotato niente, andremo in macchina. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione su qualche bella località sul mar nero dove c'è un pò di movimento, vita notturna, locali, discoteche...insomma, vorremmo passare una vacanza divertente e conoscere tanta gente.
    Vi prego aiutateciiiiii.....