Irlanda: consigli e itinerari di viaggio

irlanda

L'isola verde o di San Patrizio, la terra della birra e di James Joyce. L'Irlanda, dal passato duro e dal futuro tecnologico, è tra le destinazioni europee più amate dai giovani. Cultura, vita notturna e ambientazioni da fiaba la rendono un vero toccasana per gli occhi e per il cuore.

bastano 8 giorni per innamorarsi dell'isola verde, la terra più incontaminata d'europa

Bastano 8 giorni per innamorarsi dell’Isola Verde, la terra più incontaminata d’Europa

Perché trascorrere il Capodanno in maniera solita, tra cenoni e fuochi d'artificio? Affrontare un viaggio tra le selvagge scenografie...

una settimana nel sud dell'irlanda

Una settimana nel sud dell’Irlanda

Una settimana in Irlanda dal 28/05/22 al 04/06/22.Partecipanti: Lorenzo, Franca, Tiziana e Rosalba Prologo Da Torino c'é un volo...

la torre martello a sandycove, dublino

La Torre Martello a Sandycove, Dublino

Se sei passato tra Talbot Street e Gardiner Street, il distretto di Dublino che alla fine dell’ ‘800 ha dato lavoro contemporaneamente...

interrail con le ali tra le capitali del nord europa

Interrail con le ali tra le capitali del Nord Europa

Un viaggio con tre giorni in media per ogni capitale, con la permanenza in ogni città influenzata dalle tariffe che si riuscivano a...

itinerario tra dublino e la zona nei dintorni di galway

Itinerario tra Dublino e la zona nei dintorni di Galway

Probabilmente la stagione più indicata per visitare l’Irlanda è l’estate. Dico “probabilmente” perché mi è capitato di...

rumspringa!!!

Rumspringa!!!

In un mercoledì d'inverno dopo la solita partita di padel, io ed il mio amico di viaggi Scacchia, ne abbiamo già fatti 4/5 insieme,...

irlanda on the road con bambini

Irlanda on the road con bambini

Da milano orio al serio a Dublino Kenmare: 2 notti Cosy Home (airbnb) Ennis: 4 notti Rowan Tree Hostel Londonderry: 2 notti 202 Clipper...

irlanda on the road 8

Irlanda on the road 8

29/8: DUBLINOFinalmente ci siamo! Partiamo da Roma Ciampino il 29 Agosto alle ore 12:30 (volo Ryanair in ritardo di 1 ora) e dopo 3 ore...

irlanda & guerre stellari: un viaggio letteralmente fantastico
Ama

Irlanda & Guerre Stellari: un viaggio letteralmente fantastico

Preparazione viaggio Dopo l’esperienza in Scozia ci siamo affidati ancora una volta a Adelphia Tour per organizzare il nostro giro in...

irlanda on the road tra natura, castelli e antichi monasteri

Irlanda on the road tra natura, castelli e antichi monasteri

Per le vacanze dell'estate 2018 abbiamo accumulato per mesi idee senza prendere una decisione: Tanzania, Grecia, Bretagna,...

emozionante irlanda del nord

Emozionante Irlanda del Nord

Si parte con Aer lingus Napoli – Dublino, volo splendido, all’arrivo prendiamo un'auto a noleggio e ci dirigiamo direttamente da...

long weekend a belfast

Long weekend a Belfast

Primo giorno (venerdì 6 lug 2018) Il viaggio inizia col volo easy jet da VCE alle 11 di venerdì 6 luglio (A/R 100€). Atterraggio a...

dublino in lungo e in largo

Dublino in lungo e in largo

Viaggio a Dublino dal 14 al 18 giugno 2018Ero già stato in Irlanda circa 10 anni orsono in agosto. In quell’occasione mi ero...

in irlanda del nord, sulle orme del trono di spade

In Irlanda del Nord, sulle orme del Trono di Spade

Agosto 2017: la nostra meta estiva è l’Irlanda, in particolare la parte nord dell’isola (nel 2012, invece, ci eravamo concentrati...

irlanda del nord on the road 2

Irlanda del Nord on the road 2

Oggi vorrei raccontarvi il viaggio on the road che ho fatto in Irlanda con mia sorella e una nostra amica. Volevamo a tutti i costi...

ponte dell'immacolata a belfast

Ponte dell’Immacolata a Belfast

Per il ponte dell'Immacolata inviaggioconimiei quest'anno abbiamo scelto come meta Belfast, nell'Irlanda del nord. Ci hanno...

irlanda: we are back

Irlanda: we are back

Siamo già stati in Irlanda 12 anni fa. La scorsa volta però abbiamo visitato il sud dell'Irlanda: da Dublino, in direzione sud, fino a...

irlanda, alla ricerca di un po' di fresco

Irlanda, alla ricerca di un po’ di fresco

Irlanda Breve 2017: alla ricerca di un po’ di fresco tra la verde Irlanda Non a caso in questa estate torrida, tra incedi e siccità...

verde e piovosa irlanda

Verde e piovosa Irlanda

Nostra figlia lavora ormai da più di un anno a Dublino e quindi abbiamo deciso che era giunto il momento di andarla a trovare, considerato...

magica irlanda 2

Magica Irlanda 2

Arrivati venerdì 21 agosto all'aeroporto di Dublino dopo circa 3 ore da Napoli. Prelevata l'auto dalla Dandooley e arrivati a Dublino...