TG del Turismo: Viaggi nei borghi, sul Vesuvio, nell’Atlantico, alle Hawaii

Syusy & Patrizio News del 2 febbraio
Turisti Per Caso.it, 02 Feb 2024
tg del turismo: viaggi nei borghi, sul vesuvio, nell'atlantico, alle hawaii
Ascolta i podcast
 

Ecco quali sono i viaggi e gli eventi in prima pagina questa settimana con il TG del Turismo! Le Syusy & Patrizio News vi aspettano anche in TV alle 19.50 su Canale Italia:

Le notizie

  • Dal 4 al 6 febbraio a Milano ritorna al BIT, Borsa Internazionale del Turismo. Tre giorni per presentare le ultime tendenze del turismo con un focus su sostenibilità, consapevolezza e tecnologia.
  • Andiamo alle Hawaii e parliamo del ritorno dei turisti a Maui dopo i gravi incendi dell’estate scorsa. La situazione è complessa: il turismo, vitale per l’economia locale, ha subito un duro colpo. Ma sebbene le autorità stiano facendo sforzi per accelerare le riaperture, alcuni locali invitano i turisti a “lasciar guarire Lahaina” e mostrare rispetto per la comunità…
  • Un’indagine rivela la tendenza crescente dei milanesi a scappare dalla città per trasferirsi nei borghi in cerca di una vita più slow… soprattutto verso l’Oltrepò Pavese e Mantovano! I borghi di Golferenzo, Zavattarello e Varzi diventano destinazioni allettanti, grazie a progetti di rigenerazione urbana e costi di vita inferiori. La notizia su Repubblica
  • La Great Blasket Island è un’isola irlandese nell’Oceano Atlantico che cerca ogni anno una coppia di custodi! Tra colline verdi, spiagge deserte e acque cristalline, l’isola mantiene le tradizioni e la cultura gaelica. E ai custodi è richiesto di gestire la caffetteria locale e di vivere in un rifugio sull’isola. 
  • Podcast di viaggio: questa volta il podcast “Pronto chi viaggia?!” di Lomar Radio 432 ci collega con Chiara da Playa del Carmen in Messico vicino a Cancun! Mentre il podcast di Syusy sui “Misteri per Caso” ci porta in Perù alla scoperta delle Linee di Nazca. Li trovate su tutte le piattaforme di Podcast, Spotify, Spreaker, Apple Podcast, etc.
  • Nel 2023 il Parco Nazionale del Vesuvio ha accolto oltre mezzo milione di visitatori, un aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Il presidente del Parco nazionale De Luca, nel commentare i dati, promette: “Quest’anno sarà quello del boom, metteremo in campo sempre più iniziative per incrementare il turismo sostenibile”. La notizia sulla Repubblica di Napoli.
  • L’ 11 febbraio al Centro Candiani di Mestre appuntamento con l’evento Oltre il Petrolio, uno spettacolo su clima e ambiente con i filmati di viaggio di Patrizio Roversi

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.

A venerdì prossimo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche