TG del Turismo: Aurora Boreale, Piramide di Cheope, San Patrizio
Syusy e Patrizio News del 10 marzo
Ascolta i podcast
Venerdì 10 marzo, puntuale l’appuntamento settimanale con il TG del Turismo! Vediamo quali sono le Syusy & Patrizio News di oggi:
- Si sblocca emergenza passaporti: la Polizia di Stato ha messo a punto un piano straordinario e prevede di rilasciare nel corso del 2023 circa due milioni e mezzo di passaporti.
- Aurora boreale: è boom di avvistamenti in tutto il Nord Europa, anche a latitudini più a sud del normale! Le condizioni di questi ultimi giorni sono state ottimali, perché?
- È tempo di primavera! Il sito SiViaggia.it elenca le fioriture più belle d’Europa da vedere quest’anno: ad Aitona, in Spagna, la fioritura degli alberi di pesco; a Lisbona di jacaranda, nel Parco Nazionale di Retezat in Romania dei rododendri; a Pomòrie sulla riviera Bulgara dei papaveri; a Maiorca dei mandorli; a Nova Gorica in Slovenia delle Rose Bourbon. E poi naturalmente: Lavanda in Provenza, Tulipani in Olanda, Lenticchie in Umbria.
- A Cesenatico tornano i cercatori d’oro del Garrett Contest. La settima edizione della gara di metal-detector in programma il 30 aprile sulla spiaggia libera davanti a piazza Costa, davanti al grattacielo. Info ed iscrizioni sul sito dell’evento
- Le Tappe della Seconda Guerra Mondiale diventano percorsi di turismo storico
- Un corridoio segreto scoperto nella Piramide di Cheope! La notizia su National Geographic Italia
- A Bologna, al Museo del Patrimonio Industriale “Antologia della moto storica bolognese”. Fino al 28 maggio, 32 moto di 15 marche diverse, tra le più significative degli anni Venti-Settanta del Novecento.
- Il 17 marzo è San Patrizio: i festeggiamenti iniziano almeno 3 o 4 giorni prima nell’ambito dell’omonimo Festival: cacce al tesoro, eventi culturali, spettacoli teatrali, spettacoli di danze e musica irlandese. Migliaia di persone alla parata di Dublino e in tutta l’Irlanda. Info sul sito dell’ente del turismo
Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.