Autore Avatar

Autore:
balzax

Diari di Viaggio

viaggio in kazakistan, paese delle steppe e del boom economico

Viaggio in Kazakistan, paese delle steppe e del boom economico

Da Tashkent per arrivare alla frontiera con il Kazakistan (posto di confine di Gisht-Kuprik) ci vogliono solo 40 minuti di macchina....

uzbekistan, viaggio d'oriente tra samarcanda e il (fu) lago d'aral

Uzbekistan, viaggio d’Oriente tra Samarcanda e il (fu) lago d’Aral

Le città di Tamerlano e il lago d’Aral. L'Uzbekistan da ovest a est, quasi tutto on the roadL’Uzbekistan è una meta che avevo in...

norvegia on the road: da bergen a tromsø lungo le strade dell'atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell’Atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell'Atlantico  Da giorni tenevo sottocchio le comunicazioni di...

myanmar: un viaggio per gli occhi, la mente e il cuore

Myanmar: un viaggio per gli occhi, la mente e il cuore

Mingalabar Myanmar! Cioè “Ciao Birmania!”. Finalmente siamo arrivati e “Mingalabar” è la parola magica che ci accoglie...

pohnpei, la venezia del pacifico

Pohnpei, la Venezia del Pacifico

POHNPEI – il mistero della civiltà scomparsa Finalmente, dopo tanti voli in piena notte, uno che parte e arriva a un orario umano. Il...

guam, l’occhio di zio tom sull’estremo oriente

Guam, l’occhio di zio Tom sull’estremo Oriente

Guam è la più meridionale delle isole Marianne e la più grande di tutta la Micronesia. Lunga 52 km e larga una decina, misura in totale...