TG del Turismo: Syusy all’Eroica a Cuba, Faenza, i cammini e la Wild Atlantic Way

Le Syusy & Patrizio News del 23 febbraio
Turisti Per Caso.it, 23 Feb 2024
tg del turismo: syusy all’eroica a cuba, faenza, i cammini e la wild atlantic way

Nel TG del Turismo di oggi abbiamo un’inviata speciale a Cuba! Syusy Blady ha partecipato alla prima edizione dell’Eroica a L’Avana e ci ha mandato un servizio su questa avvincente manifestazione cicloturistica nata in Toscana ed esportata anche a Cuba per la prima volta quest’anno! Appuntamento anche in TV, sempre alle 19.50 su Canale Italia.

Le altre notizie:

• Siete ancora in tempo per iscrivervi al Social Trekking 2024 che si svolge dall’1 al 3 marzo a Faenza e dintorni! Un’occasione per conoscere questo territorio bellissimo, camminando in gruppo fra le colline faentine e nelle vallate romagnole più colpite dall’alluvione.
  • Già che siete a Faenza potete anche tornare al Museo Carlo Zauli, dedicato a questo importante ceramista e all’arte della ceramica in generale. Ha riaperto dopo i danni dell’alluvione e c’è una mostra in corso ancora fino ai primi di marzo.
  • A proposito di Trekking, uno studio di Enit e Touring Club Italiano ha catalogato più di 100 cammini in Italia, per un totale di circa 30 mila km! Il turismo escursionistico, prevalentemente a piedi, è in crescita, con oltre 3,6 milioni di praticanti in Italia.
  • Cammini sono anche uno dei 4 temi chiave del progetto strategico per il turismo nazionale Viaggio Italiano! La regione capofila in questo caso è l’Umbria, le altre sono la Toscana per l’enogastronomia, l’Emilia Romagna per i borghi e le Marche per il turismo sportivo. Segnaliamo l’evento Cammini Aperti per il 13 e 14 aprile
  • La Wild Atlantic Way, la strada panoramica costiera lunga 2.500 km lungo la costa occidentale irlandese, ha vinto un premio ai Green Travel Awards. Il premio riconosce l’impegno delle 9 contee lungo la strada nella tutela del patrimonio marino dell’isola.
  • È uscito il secondo episodio del podcast di Syusy “Misteri per Caso”, in questa puntata ci porta sul Lago Titicaca!

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.