1. Sudafrica

di , il 2/5/2006 14:47

In questo topic parliamo di viaggi in Sudafrica

2. Daniela Cau
    , 5/1/2011 10:08
    Ciao Alberto,

grazie per la risposta!! :-)

Se non sbaglio, sei il proprietario di quella bellissima struttura posta in prossimità di un ingresso (credo l'aeroporto di riferimento sia Phalaborwa).. giusto?
    Se sei tu, avevo proprio intenzione di contattarti... lo farò attraverso il tuo sito o via mp.

Pensavo di fare prima Il Krueger e poi CApe Town in modo da poterci riposare un pò prima di rientrare...

Riguardo agli itinerari all'interno del parco avrei alcune domande molto generiche al momento:
    - ci sono delle raccomandazioni particolari da rispettare durante i safari senza "guida locale" o assistenza (oltre al non scendere dall'auto in prossimità degli animali)?
    - la distanza dall'ingresso Phalaborwa a quello corrispondente a Nelspruit è percorribile tranquillamente in giornata?

Ti ringrazio per il momento!
    Ciao
    Daniela
  3. skat65
    , 5/1/2011 08:01
    Ciao Daniela ,
    mi chiamo Alberto e vivo con la mia famiglia al kRUGER NP...
    La tariffa che hai trovato mi sembra buona , , e calcola che una volta arrivata a Johannesburg , non avrai problemi a far coincidere il tuo arrivo con un volo su Cape Town , poiche' numerosissimi e anche a basso costo sono i voli tra queste 2 citta' .. compagnie consigliate ? AIR LINK ( SAA) o anche Kulula , ma la differenza la fara' la tarizza migliore che riuscirai a spuntare !!! Se poi ti dovessero servire dei consigli sul Kruger (ANIMALI , ITINERARI ECC ), scrivimi pure !! ciao, e BUON VIAGGIO !!
  4. Daniela Cau
    , 4/1/2011 16:46
    Ciao Julia!

Sto progettando il mio viaggio di nozze in Sud Africa nel Giugno 2011; dando una prima occhiata alle tariffe aeree da fiumicino a Johannesburg r/t trovo prezzi a partire da 547 euro per persona.
    E' un buon prezzo?

Sto cercando inoltre di avere qualche quotazione anche per un Roma-Johannesburg/Città del Capo-Roma ma dai vari siti non è molto semplice riuscire ad avere un preventivo ipotizzando l'aeroporto di arrivo differente da quello di rientro.
    Che itinerario aereo mi consigli considerando che sicuramente vorrei andare al Krueger Park e visitare anche la zono di Città del Capo?

Mi sembra che in Sud Africa ci siano tante compagnie low cost per i voli interni... me ne consigli una in particolare o non ci sono particolari differenze?

Grazie mille
    Ciao
    Daniela
  5. julia'80
    , 31/12/2010 18:10
    Grazie Adriana,anche a te! Bellissimo il disegnino :-)
    un bacione
  6. DIDIADRY
    , 30/12/2010 20:59
    Ciao Julia,

Auguri di Buon Anno!!

<h3 class="uiStreamMessage" data-ft='{"type":"msg"}'><b>★ 。 。° 。 ° ˛
    ˚˛ _Π_____ 。 ˚ ˚ ˛ ˚ ˛ •˛
    •˚ /______/~\。˚ ˚ ˛ ˚ ˛ •˛
    • ˚ | 田田 |門| ˚ ˛ ˚ ˛ •
    Happy New Year 2011</b></h3>
    Adriana
  7. julia'80
    , 30/12/2010 20:37
    A tutti voi turisti per caso, alle Gpc, a Silvia e Martino, a tutta la redazione e naturalmente a Patrizio e Susy i miei migliori auguri per un felice 2011
    Julia
  8. julia'80
    , 8/12/2010 22:03
    ciao Filippo,non c'è una fonte chiara e univoca sulla patente internazionale, la questione è piuttosto dibattuta. Per le compagnie di noleggio non è richiesta mentre se vai sul sito viaggiare sicuri dove sono elencate tutte le formalità pare essere richiesta. Stessa indicazione ti darà l'aci.
    <a href="http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?sud_africa" target="_blank" rel="nofollow">http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?sud_africa</a>

io l'avevo fatta per non rischiare ma so di molte persone che sono partite con la semplice patente italiana.ciao
  9. filep
    , 8/12/2010 11:23
    Ciao Julia, mi sapresti dire se in sudafrica è necessaria la patente internazionale? Mi sembra di avere letto in giro che è solo consigliata ma non necessaria.grazieFilippo
  10. julia'80
    , 24/11/2010 08:57
    Ciao Andrea,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    benvenuto sul forum, agosto è un ottimo periodo per i safari nel kruger, la vegetazione ed il clima secco permette degli ottimi avvistamenti nel parco.
    L’agenzia che citi non la conosco, io avevo fatto un viaggio fai da te. Gli unici alloggi all’interno del parco kruger sono solo quelli che trovi sul sito ufficiale

<a href="http://www.sanparks.org/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.sanparks.org</u></a>

Le altre sistemazioni sono lodge/camp che si trovano in riserve private adiacenti al parco stesso. Penso tu mia stia parlando di questa struttura che offre pernottamenti ed escursioni:

<a href="http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g312611-d1531999-Reviews-Africa_on_Foot_Camp-Limpopo.html" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g312611-d1531999-Reviews-Africa_on_Foot_Camp-Limpopo.html</u></a>

Per quando riguarda il walking safari, io ne avevo fatto uno breve di poche ore ma non mi aveva entusiasmato particolarmente, avevo preferito quelli in jeep fatti con i ranger e poi avevamo girato anche con la nostra auto.

Ciò che rende speciale un safari è l’avvistamento degli animali perciò ogni esperienza è soggettiva. Io ho preferito quello all’alba perché mi ha fatto fare più avvistamenti. Ti consiglio di leggere un po’ di racconti di viaggio per farti un’idea delle varie esperienze.

Per qualsiasi info scrivi pure,

ciao

Julia
  11. bonuc
    , 23/11/2010 11:06
    Ciao julia,
    sono nuovo di questo forum e volevo chiederti alcune cose. Nell'agosto
    del 2011 avevo pensato di andare in Sud Africa per 5 giorni e pensavo di
    prenotare con Sun Safaris all'Africa on Foot, sapete se sono una
    compagnia valida per il walking safari? la posizione all'interno del
    Kruger è buona?
    Sono ben accetti consigli da parte tua perchè per me sarebbe la prima esperienza...
    Grazie
    Andrea
  12. julia'80
    , 17/11/2010 14:13
    Ciao,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    sono d’accordo con Cristina, andare in Sudafrica e saltare il kruger (se è la prima volta che si visita il paese) è un vero peccato. Il clima non è l’ideale per fare i safari ma se è l’unico periodo in cui puoi andare non rinuncerei al viaggio e non cambierei itinerario. Se non hai problemi a cambiare il periodo di ferie ti consiglieri luglio/agosto. Trattandosi del primo viaggio nel paese arcobaleno con quell’itinerario ti fai un’idea generale del paese se hai 2 settimane a disposizione. Il paese è molto grande e non si può vedere tutto in un solo viaggio a meno che hai a disposizione diversi mesi..

Julia
  13. Africapersempre
    , 17/11/2010 08:24
    ...andare in Sudafrica e saltare il Kruger sarebbe veramente un peccato!
    Io cambierei periodo . . . ma attendiamo Julia che sicuramente sarà più precisa.
    Cristina
  14. Lorca&D
    , 12/11/2010 13:46
    ciao, vorrei andare in sudafrica, avrei in mente un giro di questo tipo Johannesburg kruger, volo interno su port elizabeth e poi in auto fino a cape town
    le mie perplessità che non ho ancora risolto riguardano il periodo: Vorrei andarci a febbraio, ma ho delle perplessità in merito al clima forse troppo caldo e piovoso. Suggerimenti? è consigliabile l'itinerario o è preferibile spostare il periodo o cambiare itinerario, magari verso ovest?
  15. Africapersempre
    , 15/10/2010 17:40
    ...sì troverete belle giornate soleggiate in cui stare in maniche corte, notti e mattine fredde, vento sull'oceano... quindi , anche se chiaramente non siamo tutti uguali, vi servirà un giubbotto pesante (magari impermeabile e con cappuccio) una felpa più leggera, occhiali, cappello, torcia, crema solare, io trovo comodi gli scarponcini leggeri da treaking (li uso anche per il volo) ed i pantaloni a cui staccare la parte bassa...
    Cristina
  16. julia'80
    , 12/10/2010 14:08
    <a> Ciao!<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></a>
    A fiine luglio a nord di giorno si stava bene in maglietta ma già la sera faceva freschino, freddo all’alba x i safari. Nella parte meridionale c’era più freddo, di giorno era necessaria una felpa o un pile leggero. Ho trovato anche giornate più fredde ed ho utilizzato un giubbotto pesante (molto vento soprattutto vicino all’oceano).