1. Itinerario Messico

di , il 16/5/2005 00:00

I primi di giugno partiamo per il messico,e’ la prima volta che visitiamo questo paese e abbiamo deciso di utilizzare per gli spostamenti i mezzi pubblici.Abbiamo cercato di tracciare un itinerario tipo ma ci piacerebbe sapere da chi ha gia’ vissuto un esperienza simile se il percorso e’ fattibile soprattutto per quel che riguarda i giorni a nostra disposizione:

1 giorno : arrivo a cancun

2 giorno . Cancun-chichen itza-merida

3 giorno : merida-uxmal-campeche

4 giorno : campeche-san cristobal ( viaggio notturno )

5/6 giorno : san cristobal e dintorni ( canon del sumidero )

7/8 giorno : san cristobal-palenque ( rovine maya e agua azul )

9 giorno : palenque-tulum

10 giorno : tulum-coba’ e i restanti giorni soggiorno mare

14 giorno : rientro in italia

Ringrazio anticipatamente

2. Mattia Fornera
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, io e la mia ragazza vorremmo andare 2 settimane in messico (playa del carmen) tra la fine di agosto (20) e l'inizio di settembre (fino al 5)

Com'è la situazione metereologica?

Chi ha una risposta mi può scrivere una mail per favore?

Grazie mille e saluti
  3. Manuela Tabacchi
    ciao a tutti! a ottobre vorrei andare in viaggio di nozze in messico (i primi 15gg), playa maroma - playa del carmen per intenderci, l'agenzia pero' ha vivamente sconsigliato questa meta perchè c'è il pericolo uragani e piogge intense. chi di voi è già stato in questo periodo mi puo' dire se devo proprio cambiare meta oppure se vale la pena rischiare ? a noi piacerebbe tanto e non vorremmo rinunciare ma se mi dite che possiamo davvero trovare piogge insistenti e cicloni...cambiero' . grazie ciao manu
  4. nonnotama
    ci mi chiamo danilo, sto organizzando un viaggio in messico per 16 gg.
    mi interessa fare 5/6 giorni di tour in yucatan e arrivare a san cristobal e da li prendere un volo per cancun, qualcuno sa se e' possibile.
    chi mi sa dire un sito dove vedere i voli interni?
    quali citta' dello yucatan e chiapas sono collegate?
    grazie a tutti.
  5. lilu'
    Ciao a tutti. Anche io ed una mia amica partiamo il 26 luglio per un mese in Messico. Arrivo a Citta' del Messico e ritorno da Cancun. Gireremo in autobus e forse qualche volo interno tipo da VillaHermosa a Merida ... ma e' ancora tutto da decidere. Si vi ca di confrontarvi sull'itinerario o altro scrivetemi pure ...
    Ciao ciao! Non vedo l'ora di essere la'!
  6. Bernardo 1
    Ciao Libera,
    anche io, insieme ad un amico stiamo organizzando un viaggio in mexico nel mese di agosto. Arrivo città del mexico partenza da Cancun tutto in autobus di linea (vedi il sito https://www.ticketbus.com.mx/ticketbus/inicio.jsp.
    Esiste anche una sorta di abbonamento agli autobus (tipo interail) da comprare necessariamente in italia, ma non mi sembra particolamente conveniente( http://www.vamos.it/hpbp.htm) .
    Cmq se cercate altre dritte o compagni di viaggio (anche per una parte dell'itinerario) scriveteci
    Ciao
  7. Giulio
    , 27/6/2005 00:00
    X CINZIA:
    Non conosco quanti cenote ci siano e quali siano i più belli, sicuro è però che quando sarai a Playa del Carmen o a Cancun, ci saranno diverse persone lungo le strade che ti fermeranno chiedendoti se vuoi fare un tour a qualche cenote: a quel punto chiedi a loro , oppure vai in una delle tante agenzie turistiche locali e saranno ben lieti di fornirti tutte le informazioni del caso.
    Per quanto riguarda l'atrezzatura sub invece, non so chi te ne abbia parlato, in quanto tutti i cenote a cui i turisti "comuni" hanno accesso sono raggiungibili comodamente a piedi e poi una volta entrati si può fare il bagno, ma quando ci andai non vidi nessuno con atrezzatura sub: magari ce ne sono alcuni particolari a cui vi si accede solo da sott'acqua, ma certamente per poterli visitare bisogna essere molto organizzati e sapere come raggiungerli.
    In fine sicuramente è una esperienza che merita, sono molto belli e suggestivi e una gita non potrà lasciarti indifferente.

ciao
  8. Rocco De francesco
    , 26/6/2005 00:00
    Ciao a tutti.In agosto con la mia ragazza saremo in Mssico per tre settimana...il programma prevede arrivo a citta' del messico e partenza da cancun.se qualcuno di voi e' li in quel periodo puo' scrivermi.Potremo fare dei tratti di viaggio insieme.Ci vediamo in Messico!!!
  9. Giacomo D'orsi
    , 26/6/2005 00:00
    Ragazzi senza nulla togliere a turisti per caso, ma ho trovato un sito che forse puo' tornare utile a tutti quelli che sono interessati al Messico.
    Io lo segnalo poi decidete voi qual'e' è piu interessante, io ho trovato tutto quello che mi serviva per organizzarmi il viaggio.
    www.megustacancun.com/public

Mi scuso con la redazione di turistipercaso ma questo sito è davvero utile.
  10. Cinzia Arrigo
    , 25/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, mi sapete dare qualche informazione sui cenote, quali mi consigliate? Dove si trovano i più belli? è possibile accederci senza equipaggiamento sub?? Scusate la domanda, ma non ne so niente!!! E' davvero una esperienza indimenticabile??? Altra piccola informazione... il mercato a Sa. Cristobal, in quali giorni della settimna avviene?? Vicino a San Cristobal , cosa mi consigliate di vedere?? Grazie a tutti... qualcuno di voi si troverà da quelle parti verso agosto???
  11. Turista Anonimo
    , 23/6/2005 00:00
    per chi volesse controllare le distanze tra le principali citta' messicane puo controllare qui: http://www.trace-sc.com/maps_sp.htm

marco
  12. Medialuna
    Per Valentina: io ed un'amica facciamo lo stesso giro, partiamo il 5 agosto e rientriamo il 4 settembre.
    In che periodo più o meno ti troverai a passare dallo Yucatan-Quintana Roo? Noi infatti, se possibile, cercavamo un altro paio di persone per affittare una macchina in questa zona ed abbattere i costi, visto che il noleggio è abbastanza caro. Rispondimi in privato, grazie. Ciao
  13. Giulio
    Ciao Valentina,
    leggi un pò il mio intervento precedente, così evito di ripetermi ed essere prolisso, ovviamente se vorrai altre informazioni scrivimi, ma volevo momentaneamente solo aggiungere che quando arriverai nello yucatan, non aloggiare a Cancun, ma conviene Playa del Carmen o Tulum. Io feci queste città, quindi se vorrai ti potrò parlare di loro:
    Città del Messico, Taxo, Oaxaca, Puerto Escondido, S. Cristobal, Palenque, Playa Del Carmen ( con Tulum, Chichen Itza ).

Ciao!
  14. Giulio
    Ciao Elisotta,
    io sono stato in Messico e ho viaggiato da Città del Messico a Cancun tutto in pulman...ma mi ci sono vuluti 27 giorni!!
    In poche righe cercherò di spiegarti cosa fare e cosa no e magari anche cosa assolutamente vedere e cosa invece non importa ( almeno dal mio punto di vista ):
    1 - nonostante il Messico sia una terra bellissima ed ospitale, non noleggiate una macchina, ma affidatevi ai pulmen locali che sono bellissimi ed estremamente confortevoli, in quanto viaggiare da soli può essere pericoloso sia per le grandissime distanze assolutamente prive di qualsiasi punto di soccorso o insediamento umano, sia perchè potreste esere fermati in maniera non proprio piacevole da qualche povero diavolo che vi richiede un "obolo" per passare ( a me è capitato, ma per fortuna essendo con un pulmen locale siamo poi passati senza alcun problema )
    2 - Tuxla Gutierrez sinceramente la lascerei perdere, invece assolutamente da non mancare sono: S. Cristobal ( il cuore del Messico ) dove anche 2 giorni sono indicatissimi, Puerto Escondido ( mi è rimesta nel cuore ), a Palenque basta il sito archeologico ( bellissimo da non perdere ) ma la città è abbastanza brutta, Tulum molto suggestiva, e un giro in barca a Isla Cozumel a vedere la barriera corallina ( incantevole ). Ovviamente poi anche Tehutihuacan, Oaxaca, Chitchen Itza e se avete tempo Taxo (per l'argento).
    3 - Se andrete in pullman come caldamente vi consiglio, appena arrivate in una nuova città, prenotate subito il biglietto per quella successiva, non sempre c'è posto! ( ovviamente solo 1 classe! ) e per risparmiare del tempo viaggiate di notte se potete.
    Al limite per accorciare i tempi, da S.Cristobal prendete un aereo interno fino a Cancun
    4 - In fine, a parte città del messico, per il resto godetevela più che potete, non abbiate remore di assaggiare qualsiasi cosa, state coi messicani, vivete con loro la loro bellissima terra e vedrete che non vi uscirà più dal cuore!

Ciao

P.s: se vuoi nomi di hotel o chiedere altro non esitare a scrivermi una mail!
  15. Elisa Ottaviani
    , 22/6/2005 00:00
    ciao a tutti!io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderci un break dalla stressante vita lavorativa e di andarci un pò a svagare...destinazione MESSICO!periodo:Ottobre;giorni:15.Questa è una sorta dell'itinerario che vorremmo fare:1°- 2° gg città del messico;3°gg città del messico-teotihuacan-città del messico;4°gg città del messico-cholula-puebla;5°gg puebla-oaxaca;6°gg oaxaca-monte alban-mitla,7°gg oaxaca-tuxtla gutierrez,8°gg tuxtla-san cristobal de las casas;9°gg san cristobal e i i suoi dintorni;10°gg san cristobal-palenque;11° gg palenque-yaxchitan-bonampak;12°gg palenque-capeche;13°gg campeche-uxmal-merida;14°gg merida-chichen itza-cancun;15°gg cancun-italia!!!!!!
    per chi già ci è stato,potrebbe andare??è meglio prendere in nolo un auto oppure sono buoni anche i mezzi pubblici?gli alloggi si trovano con facilità???come sono i costi?grazie a chi mi potrà dare dei consigli!
  16. Valentina Grimaldi 1
    , 22/6/2005 00:00
    ciao ragazzi, io parto ad agosto con um'amica: andata città del Messico, ritorno cancun. Io vorrei arrivare a playa del carmen passando x il ciapas, cosa mi consigliate di fare? Tutto in autobus a tappe?Oppure con qualche volo interno?
    Grazie