1. Australia

di , il 15/12/2006 08:13

Qui si parla di viaggi in Australia

2. De
    , 9/2/2011 18:35
    Grazie Stefano per la tua risposta... ho dato un'occhiata al tuo sito... non appena ho un attimo leggero' con molto piacere il vostro itinerario di viaggio sull'Australia! Attendo anche risposta di Manuela... Abbiamo la stessa passione per i viaggi.
    Ciao
  3. lore&dani
    , 9/2/2011 14:11
    Ciao Manuela,
    abbiamo realizzato il ns itinerario per il viaggio di nozze in australia e fiji grazie ai tuoi preziosi consigli.
    Siamo alla decisione finale e vorremmo chiedere un tuo parere/consiglio su 2 delle tappe del ns viaggio:
    1) vorremmo noleggiare la macchina per 5/6 giorni da dividere in questo modo: 2notti sulla Great Ocean R., poi proseguire per Kangaroo Isl. sempre in auto, trascorrere qui 2 notti (1 nella parte sud e 1 nella parte nord), infine di rientrare verso Adelaide dormendo 1 notte in Barossa Valley (il mio futuro marito è appassionato di vini) e 1 notte ad Adelaide. pensi che sia possibile o sono troppi km? è necessario prendere un 4wd visto che andremo a Kangaroo Isl?
    2) abbiamo scelto di trascorrere gli ultimi 5 g alle Fiji. vorremmo un posto tranquillo e romantico, un'isola dove poterci rilassare e magari fare anche qualche escursione e avere contatti con i "locali". navigando su internet abbiamo visto il Viwa isl resort, ma pare che per raggiungere l'isola dovremmo affrontare circa 4h di trasferimento...ma i commenti sono positivi e qualcuno dice che le ore di trasf sono ampiamente ripagate dal mare e dalla natura dell'isola. cosa ci consigli? sapresti indicarci anche un'altra isola?
    dimenticavo il periodo di viaggio sarà tra maggio e giugno...
    grazie mille per l'aiuto
  4. steve63
    , 8/2/2011 12:07
    Ciao De,
    in attesa dell'intervento di Manuela, provo a risponderti io. Nel 2008, mi ero procurato un adattatore di corrente di tipo australiano (AS3112) a tre poli, con un contatto a terra e due contatti piatti disposti a forma di V. L'avevo acquistato in un supermercato di Sydney al mio arrivo, però si trovano anche qui in Italia. Per capire di che tipo di adattatore si tratta, metti la voce "adattatore corrente Australia" su qualunque motore di ricerca e trovi diversi siti che ne parlano. Trovi pure le foto. Lo stesso adattatore si usa anche in NZ ed in Papua Nuova Guinea. Per gli altri paesi della Polinesia sentiamo cosa ci dirà Manuela.
    Stefano Tomada
    <a href="http://www.inviaggioconricky.it" target="_blank" rel="nofollow">www.inviaggioconricky.it</a>
  5. De
    , 7/2/2011 14:24
    Ciao Manu,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    volevo chiederti per quanto riguarda il voltaggio...ho letto che é 240v, servono degli adattatori oppure é possibile utilizzare il nostro phon e la piastra italiana senza alcun tipo di adattatore e/o trasformatore? E’ uguale in tutta l’Australia oppure cambia da zona a zona? E in Polinesia invece sai come funziona? Grazie ancora buona giornata.
  6. steve63
    , 7/2/2011 10:44
    I preziosi consigli ricevuti su questo forum gestito da pankarita ed i diari scaricati dal sito (tra cui “Sulla via di casa: Uluru e Sydney”), furono fondamentali per l’organizzazione e progettazione del mio on the road in Australia nel 2008.<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

Dopo aver ricevuto tanto da Manuela, adesso tocca a me lasciare un piccolo contributo e mettere a vostra disposizone la mia esperienza. Prima di pubblicarlo anche su TpC, potete leggere in anteprima il mio diario di viaggio sul mio sito <a href="http://www.inviaggioconricky.it/" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.inviaggioconricky.it</u></a>.

Grazie e buona Australia a tutti,

<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>Stefano Tomada
  7. jaco&sam
    , 5/2/2011 04:38
    ciao manu, e' un po' che non ti scriviamo.Manca la patente internazionale poi siamo pronti,anche il WHV e' arrivato ,c'e' voluto appena 3 giorni,incredibile.Arriveremo a sydney il 1 marzo con l'Emirates. Le prime settimane ci rilasseremo un po' poi ci metteremo sotto per trovare un lavoro. La cosa che ci preme adesso e' trovare una sistemazione .Avremmo intenzione di affittarci qualcosa,che ci consigli??? Meglio prenotarci qualcosa da qua magari per i primi giorni o meglio cercare una volta arrivati???? grazie mille
  8. Ely_S
    , 3/2/2011 10:50
    Grazie mille Manu!!!
  9. krolly
    , 31/1/2011 23:36
    Grazie mille Manu!

Sulla scorta delle informazioni che mi avete fornito stendo quanto prima un programma un po' più dettagliato.

Un caro saluto a tutti!!
  10. Elena*
    , 31/1/2011 21:10
    Grazie mille Manu!
  11. GMan
    , 31/1/2011 16:30
    ciao Manuela

sto organizzando un viaggio in australia
    sapresti consigliarmi un'isola vicino alla barriera
    dove passare 3/4 gg alla fine del viaggio, ho visto che ve ne sono diverse

grazie
    Manlio
  12. lasi
    , 29/1/2011 18:39
    Cara Manuela,
    noi vorremmo andare in viaggio di nozze in Australia con partenza il 1 luglio 2011 e davvero non sappiamo da dove partire per organizzare il viaggio...avremo a disposizione 15 giorni perchè poi vorremmo fare l'ultima settimana alle isole Fiji o in Polinesia.
    Secondo te visto il periodo e visto il poco tempo a nostra disposizione, che itinerario potremmo fare?Sicuramente non vorremmo perderci Sydney, Uluru...ma come è meglio spostarsi e in che ordine fare le varie tappe?L'eventualità di prendere una macchina a noleggio non ci spaventa affatto ma siamo disposti anche a spostarci in aereo se il tempo stringe...ci piacciono i parchi e la natura,siamo abbastanza avventurosi e per questo vorremmo costruirci noi il viaggio senza pescare da qualche pacchetto preso in agenzia, ci adattiamo a tutto e siamo abituati a viaggiare anche senza particolari comfort...
    Aspettiamo con ansia qualche tua dritta, grazie da subito
    Lasi e Jack
  13. pankarita
    , 28/1/2011 03:18
    Ciao togninfr
    Sui ragni non so cosa consigliarti, ma purtroppo di ragni, anche velenosi, l'Australia e' piena... ovunque. Detto cio'... io in 5 anni non ne ho mai visti (di velenosi, grossi si, ma non velenosi). Diciamo che come regola, e' meglio non toccarli... Se i tuoi bambini sono molto curiosi, e' meglio stargli dietro nei luoghi "a rischio" (tipo le foreste pluviali).
    Per le isole... solitamente ci sono resort, ma Hamilton Island nelle Whitsundays ha sistemazioni di vario genere (anche appartamenti). Mi sembra che anche Magnetic island nella zona di Townsville abbia appartamenti. Le isole sono tutte belle... per cui c'e' l'imbarazzo della scelta.
    Manu
  14. pankarita
    , 28/1/2011 02:58
    Ciao Ely_S<hr />
    Le escursioni dovreste riuscire a prenotarle anche sul posto, a meno di non andare in altissima stagione. Se proprio volete star tranquilli, prenotatele da voi su internet, cose' risparmiate.<hr />
    Per la GOR... non ho nomi di strutture specifiche da consigliarvi, ma potete guardare su questo sito dove ci sono molte sistemazioni e magari confrontarle con le recensioni che trovate su siti come tripadvisor. <a href="http://www.greatoceanrd.org.au/" target="_blank" rel="nofollow">http://www.greatoceanrd.org.au/</a><hr />
    Mt Gambier va bene lo stesso... quando scrivo Robe, intendo come zona per la divisione dei km... ma Mt Gambier e' nella zona. :-)<hr />
    Manu
  15. togninfr
    , 27/1/2011 21:50
    Ciao Manuela, grazie per le informazioni che mi hai dato.
    Credo proprio che partiremo per l'Australia !!!!
    Più avanti quando avrò fissato un po' di voli ti ricontatterò per chiederti informazioni su località specifiche (al momento abbiamo in mente solo un itinerario di massima).
    Ti faccio una prima domanda: secondo te per fare 3-4 giorni sulla Barriera Corallina quale potrebbe esser l'isola migliore? (Lizard Island, Magnetic Island,....). E che tipo di sistemazioni ci sono? Ad esempio ci sono appartamenti o solo resort etc?

E un'altra cosa: Fraser Island pare avere ragni velenosi dappertutto. Credi che sia un posto affrontabile con due bimbi piccoli?

Grazie ancora

Ciao
    Francesca
  16. Ely_S
    , 27/1/2011 13:02
    Ciao Manu!
    Son sempre io... :-) Già che ci sono volevo chiederti se hai da consigliarmi qualche b&b o hotel sulla GOR... l'altra volta mi avevi scritto che consigliavi di fermarsi a Port Campbell e a Robe...
    invece di Robe Mount Gambier va bene lo stesso secondo te?
    Volevamo un posticino carino, ma non troppo costoso, magari tu passandoci ne hai visti alcuni...
    Grazie mille!

Ciao Elisabeth!