1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. exequatur
    , 29/6/2015 19:01
    @Renata quindi Renata c'è il tutto esaurito anche quest'anno nelle Cicladi? L'anno scorso c'era un affollamento pazzesco come già sul forum si era anticipato e ho trovato qualche problema sprt a Santorini, anche se poi alla fine ho trovato una soluzione bellissima ad Akrothiri. A dire il vero me la sono presa comoda perchè sono arrivato alle 11.00 del mattino e ne ne sono andato in giro per l'isola e solo dopo aver pranzato ad Oia nel tardo pomeriggio sono andato a cercarmi casa. Sarà così pure a Mikonos? Proviamo. mi interessa avere solo più indirizzi possibili. Ciao
  3. Elisa Fontanazzi
    , 29/6/2015 19:00
    Ciao a tutti!
    In precedenza i vostri consigli mi sono stati utilissimi, quindi approfitto ancora del vostro tempo. Partirò ad agosto per santorini, naxos e paros, e mi è stato consigliato di portare il passaporto perchè con la carta d'identità potrei avere dei problemi, in base alla vostra esperienza cosa mi conviene fare? Premetto che non ho il passaporto quindi sarei costretta a farlo.
    Per Naxos conoscete qualche rent a car da consigliarmi per il noleggio macchina? Alloggerò alla Chora.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!
  4. rebels
    , 29/6/2015 18:00
    te li mando con messaggio privato.
    Non so però se hanno anche scooter. Comunque a Paros sulla destra del porto se ne trovano tanti.
    A Naxos pure c'è l'imbarazzo
  5. katia_
    , 29/6/2015 17:36
    vedi che sei un buon intenditore!!!

io da Atene vado prima a Naxos 6 notti e poi Paros 5 . ultima notte ad Atene.

Hai scritto che hai contattato via mail il rent, volevo chiedere per due scooter se mi giri il contatto.
  6. rebels
    , 29/6/2015 17:25
    @kati_uccia cara, allora ti vengo a cercare in uno dei primi week end dicembrini. Una giornata dedicata alle luci e l'altra da dedicare a qualche ristorante della costiera (già testato ed apprezzato uno sulla spiaggia di Amalfi ed un altra sulla spiaggia di Praiano :D )Comunque non pubblicizzare troppo la costiera cilentana, la zona fra Pisciotta, Pioppi, Acciaroli, Ogliastro, Castellabate è il mio buen retiro in giugno. Domenica scorsa sono salito fino a Scario da Maratea.

Sulla cosa dei pagamenti cash...eh...pur di non pagare al fisco ti fanno il prezzaccio.

Rent a Car: su che isole vai? Io guardo solo macchine e a Paros mediamente si è sui 40 giornalieri senza CDW (dai 5 ai 10 al giorno). Se hai intenzione fare anche CDW convengono i brokers come ben suggerito da puccy. A Naxos prezzi un pochino più bassi verso i rent a car di Agios Prokopios, Agia Anna.

PS come viene ce la pigliamo? Ehhhh..la filosofia campana aiuta sempre
  7. katia_
    , 29/6/2015 16:58
    @Rebels caro… se bussi alla mia porta male non vai… Salerno
    è tra la costiera amalfitana e quella cilentana e una vacanza all’ultimo minuto
    ci scappa sempre…

Cmq partiamo il 10/8 e non da soli , ma con i miei due bimbi
    di 5 anni , ho già pagato le caparre agli studios e in realtà già a febbraio mi
    hanno chiesto di portare il resto in contanti.

Ma sono serena, qui si dice come
    viene ce la pigliamo!!

Piuttosto mi dici quali rent hai contattato? Volevo capire
    quanto mi chiedono per due scooter .
  8. Turisti Per Caso.it
    , 29/6/2015 15:57
    Ciao a tutti, vi trasmettiamo di seguito un comunicato stampa che ci ha mandato l'Ente del Turismo greco:

============================
    29-6-2015

COMUNICATO STAMPA
    MINISTERO DELL’ ECONOMIA, DELLE INFRASTRUTTURE, MARINA E TURISMO INFORMA I CITTADINI A RIGUARDO IL TURISMO ELLENICO ED I TURISTI CHE SONO O CHE STANNO PROGETTANDO DI VISITARE IL NOSTRO PAESE

Il ministero dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo informa coloro che si trovano o sono in procinto di visitare la Grecia che le misure che limitano la circolazione del capitale imposto dal governo greco non riguardano quelli che effettuano transazioni o prelievi bancomat utilizzando carte di debito o carte di credito emesse all'estero.
    Facciamo presente che il carburante e tutti i prodotti e servizi continuano ad essere regolari e assicurano ai visitatori del Paese lo svolgimento ordinario del quotidiano, nei centri urbani, nelle regioni e sulle isole.
    La Grecia continua a garantire un elevato livello di qualità dei servizi offerti ai visitatori, che ne hanno fatto la meta turistica più amata in tutto il mondo.
    Il Vice ministro del Turismo Elena Kountoura come membro del governo ellenico afferma che il turismo greco rimane alto nelle preferenze dei nostri visitatori. I nostri turisti che sono già qui e quelli che stanno progettando di venire, non saranno intralciati dai possibili eventi, loro potranno continuare a godersi una splendida vacanza in Grecia, senza nessun problema.
  9. rebels
    , 29/6/2015 14:07
    @kati_uccia cara, come ti voglio bene :DD :sbam:
    Ti vengo a prendere a casa nel caso ci dovessero essere scioperi dei traghetti o mancanza di carburante..quest'anno non mi porto dietro neanche il sacco a pelo ove mai dovessi rimanere a piedi e cercarmi una spiaggia dove dormire :-)
    Il contante è ultimo dei problemi......anche se leggevo che a Rodi i bancomat al momento sono sforniti
    Parlare di avventura per una vacanza in Grecia mi sembra eccessivo....però "invidio" chi può preoccuparsi solo per se.

Quando parti cara Katia? Inizio con la macumba |-[

PS lo sappiamo tutti che il turismo è troppo importante per l'economia greca e non saremo gli ultimi a doverci preoccupare, i nostri amici greci ci aiuteranno nel caso....e le isole saranno sempre un'isola felice.....però se qualcosa andasse storto vengo a bussarti a casa :asd:
  10. Eleniko
    , 29/6/2015 13:32
    http://www.koutipandoras.gr/article/144513/deite-ti-kaname-stin-ellada-apokalyptiko-tweet-italoy-kathigiti-gia-tin-elliniki FABIO SGOBATI ;;guardate cosa abbiamo fato in Grecia con i nostri programmi di salvezza ''nel diagramma indica il pil greco rispetto agli altri paesi d' Europa '' saluti giorgio.
  11. emiliano78
    , 29/6/2015 12:42
    Riporto un articolo condiviso dal mio amico Nicola(Jasper)

Ambasciata di Grecia a Roma - Πρεσβεία της Ελλάδος στη Ρώμη
    Non ci sono limitazioni per le carte di debito o le carte di credito dei turisti

Il ministero dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo informa col...oro che si trovano o sono in procinto di visitare la Grecia che le misure che limitano la circolazione del capitale imposto dal governo greco non riguardano coloro che effettuano transazioni o prelievi bancomat utilizzando carte di debito o carte di credito emesse all'estero.
    Facciamo presente che il carburante e tutti i prodotti e servizi continuano ad essere regolari e assicurano ai visitatori del Paese lo svolgimento ordinario del quotidiano, nei centri urbani, nelle regioni e sulle isole.
    La Grecia continua a garantire un elevato livello di qualità dei servizi offerti ai visitatori, che ne hanno fatto una meta turistica in tutto il mondo.
  12. katia_
    , 29/6/2015 11:57
    se posso sdrammatizzare.. mi fa tanto sorridere che @rebels che aveva maniacalmente organizzato tutto senza tralasciare incognite.. vivrà un pò di avventura!!!!
  13. emiliano78
    , 29/6/2015 08:50
    Informazioni per tranquillizzare quelli in panico,manco si stesse formando un buco nero che inghiottisse la Grecia,il mondo l'universo ahahahaha

Saluti al nostro amico Emiliano, Sì sicuramente portare contanti. Non posso garantire che la macchina ATM Banca su Lipsi darà denaro tutto il tempo. Naturalmente fare attenzione se viaggiate via Atene. È molto meglio e più sereno sulle isole.I turisti possono ritirare normalmente e pagare con bancomat o carte senza problemi Avere un tempo meraviglioso a Lipsi bella, se trovo maggiori informazioni dalla mia famiglia a Lipsi, vi aggiorno e-mail.

kalo taxidi
  14. Strange62
    , 29/6/2015 08:12
    @ rebels
    oggi su Repubblica: "Da martedì in poi, i cittadini greci potranno prelevare un massimo di 60 euro al bancomat. Gli stranieri potranno invece prelevare il massimo previsto dalle loro banche."

Concordo che è una cavolo di situazione e che ognuno dovrà prendere la decisione che riterrà più opportuna.

Ps. Mia moglie dice che partirebbe anche con figli piccoli...
  15. Eleniko
    , 29/6/2015 08:07
    saluti@ tutti I TURISTI POSSONO PRELEVARE DAI BANCOMAT QUALIASI SOMMA VOGLIONO il limite e' solo per i Greci 60 euro al giorno saluti giorgio.
  16. rebels
    , 28/6/2015 23:11
    @strange62 e se avesse figli piccoli? Per la cronaca oggi la mia piccolina ha febbre e accidenti a latere. Mia moglie temo che avrebbe comunque remore a partire pur senza figli.Banche chiuse fino a domenica, giorno del referendum. Non bene.