1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. Eleniko
    , 2/7/2015 11:43
    GRAZIE @Adeliana ben tornata ....com' era al mare?un abbracio ellenico....giorgio
  3. emiliano78
    , 2/7/2015 11:41
    GRANDE ADEEEEE

............da Albino con furore!!!!
  4. emiliano78
    , 2/7/2015 11:37
    @rebels

tutto ok rebels niente di nuovo per questo diciamo di portare i contanti.per bancomat e carte di credito non è cambiato nulla dagli altri anni.
  5. grecia2015
    , 2/7/2015 10:27
    scusate per la formattazione poco riuscita
  6. grecia2015
    , 2/7/2015 10:26
    Ciao a tutti, qualche settimana fa vi avevo chiesto
    qualche info sul viaggio che farò ad agosto a Santorini-Milos-Atene.

Vi andrebbe di chiarirmi qualche ulteriore dubbio?

Da www.gtp.gr lo spostamento Santorini-Milos del 22 agosto si può fare solo
    con il catamarano veloce "cc" Seajet. So che sono viaggi a rischio
    maltempo che spesso sono annullati. La sera ci sarebbe l’alternativa “cm”
    sempre della Seajet.

Sapete se il biglietto per i “cc” si può usare per salire sui “cm”?

E poi che faccio: prenoto ora? Sono davvero combattuto.

Per quanto riguarda il ritorno Milos-Atene inizialmente avevamo pensato di
    farcela con un traghetto lento.

Ho visto però che l’Olympic Air avrebbe dei voli comodi di 45 minuti
    Milos-Atene proprio il giorno del rientro con orari compatibili col volo per l’Italia
    a circa 50€ a testa.

Che dite conviene fermare due biglietti, visto anche l’eventualità di
    disservizi nei taghetti? Anche solo per precauzione.

Sono posti che vanno via velocemente?

Certo dovremmo rinunciare a visitare l’acropoli però guadagneremmo 2gg a
    Milos e risparmieremmo una giornata in nave.

Grazie ancora della vostra disponibilità e dei vostri preziosi consigli.
  7. artemisia59
    , 1/7/2015 21:19
    @Adeliana
    Bentornata!!
    Riconosciamo il tuo solito spirito da combattente, concreta e diretta. Un amore per la Grecia senza mezze misure.
    Mitra a parte, condivido il tuo pensiero.
  8. Adeliana
    , 1/7/2015 20:27
    avviso importante !!!!!!!!!!!!

Se qualcuno parla degli inconvenienti in Grecia ....mi procuro un mitra !!!

Su facebook ne ho lette di tutti i colori......

la Grecia è nell' Unione Europea come la Svezia, l' Inghilterra dove si va senza passaporto.

L' Argentina ci ha fottuto con i bond.....e sono state una vera sberla e nessuno ci ha detto di non andare in Argentina, anzi è l' Argentina che ci ha piazzato qui Belen e famiglia....e tutti gli italiani sbavano......tranne Adeliana che è ancora inc.....di brutto....

n Tunisia a Sousse una bella mitragliata sui turisti in spiaggia e nulla ci ha detto la Farnesina.......e adesso che vogliono.....in Grecia ci vanno i buongustai che non si fermano davanti a money o card......che vanno a piedi o anche in bicicletta.........tutto purché sia la nostra amata Grecia con i nostri amati greci ELENIKO in primis !!!

E che per i nostri amici greci tutto vada per il meglio......perché questa Europa si preoccupa di formaggio con il latte in polvere e non delle cose serie !!!

E più dicono imbecillità....più ho una folle voglia di andare in Grecia !!!!

Solo un dettaglio veloce......sono stata parecchio preoccupata Sevillana....per troppo tempo non ti abbiamo più sentita.....ho visto che vai nella Calcidica per cui aspetto un tuo diario e poi sarò io a seguire te !! Mi ha fatto veramente piacere leggerti.

Ed un bacio ad ELENIKO..........sei in tutti i nostri cuori !!!
  9. FDM
    , 1/7/2015 17:24
    @artemisia59

@puccy

Come sempre.. grazie mille per le informazioni! :-)
  10. rebels
    , 1/7/2015 16:16
    comunicazione di servizio: i miei informatori di Paros (vedi studios e noleggiatori) mi dicono che ora ci sono problemi con gli ATM, scarseggiano erogatori con sufficiente liquidità.
  11. sandy86
    , 1/7/2015 11:20
    Grazie Puccy per i mille consigli!!!
    Per quanto riguarda la questione in Grecia, noi partiremo (come sempre) senza alcuna preoccupazione. I contanti li abbiamo sempre portati..
    Per il resto credo che il popolo greco continuerà ad accoglierci calorosamente come solo loro sanno fare e credo anche che per i turisti non ci sarà nessunissimo problema.
    E'un popolo fantastico e riuscirà a rialzarsi!
  12. Elisa Fontanazzi
    , 30/6/2015 17:41
    Grazie per i vostri consigli, evidentemente la scarsa informazione crea allarmismo e chi mi aveva detto che era meglio portare il passaporto non si era informato a sufficienza. Io non vedo l'ora di partire e sono convinta che per i turisti non ci saranno disagi, spero solo che per il popolo greco la situazione si sblocchi e migliori, come tutto il forum sono vicina a chi vive in questo momento questa situazione difficile!
  13. hellblazer1976
    , 30/6/2015 17:36
    Buongiorno guide :) rieccomi a disturbarvi. Nonostante la situazione greca, siamo sempre più intenzionati a partire per la Calcidica, il 31 agosto (e non so come andrà a finire, ma sono d'accordo: proponendo un referendum ai propri cittadini, la Grecia ci ha ricordato ancora cosa sia la democrazia).
    Abbiamo seguito le vostre indicazioni e, per non mettere troppa carne al fuoco, lasciamo perdere l'idea di spostarci in qualche isola, ci concentreremo sulle tre penisole.
    Dal momento che giovedì 3 abbiamo il permesso di entrare nell'Athos, abbiamo pensato di dormire le prime 3 notti in quella zona per poi spostarci a Sithonia, successivamente.
    Ci sapreste indicare qualche posto dove fermarci e che sia tranquillo? (per quanto riguarda le spiagge belle, mi sa che potremmo andare a caso, sono tutte bellissime! :) )
    Pyrgadikia, Develiki, Xiropotamo...guardavo queste località, Tripiti magari è già più turistica? Per caso le conoscete?
    Grazie!!
  14. Sevillana
    , 30/6/2015 17:34
    calcidica e thasos

carissimi turisti per caso, a fine luglio farò una vacanza tra la penisola calcidica e l'isola di thasoso.
    sto cercando indirizzi di Studios da contattare.
    Per la calcidica sarei dell'idea di cercare nella zona di Sarti.

Avete qualche suggerimento??????
    Grazie di cuore
  15. emiliano78
    , 30/6/2015 11:22
    INFO ISOLA di TILOS

Dopo l'annuncio durante il weekend che banche greche saranno chiusa per una settimana, vorrei rassicurare tutti i visitatori di Tilos della situazione attuale per quanto riguarda il ramo di Tilos della banca alfa. Anche se i dipendenti della banca stanno ancora lavorando, non è possibile effettuare operazioni all'interno della banca. Il bancomat (ATM) è completamente caricato e funziona normalmente. Rimarrà caricato dai dipendenti della banca in tutta questa situazione attuale. Molti rapporti di stampa e media europea menzionare restrizioni sui prelievi di contanti. Per quelli con conti bancari greci c'è una restrizione di recesso 60 euro al giorno. Per coloro che hanno conti bancari in paesi di fuori della Grecia, non non c'è alcuna restrizione sulla quantità che può essere ritirata ogni giorno da distributore automatico, soggette al limite fissato dalla propria banca. Tutte le imprese a Tilos, tra cui Alberghi, ristoranti, noleggio auto e negozi, continuerà ad accettare carte di credito come normale in tutto questo periodo. Qui su Tilos è business as usual e il caloroso benvenuto che riceverai della community di Tilos è sempre qui.
  16. puccy
    , 30/6/2015 02:12
    @EXEQUATUR … ciao LUIGI :-) che piacere risentirti :-) quando parti? Ora è
    tardi ma domani ti scrivo... notte :-)