1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. rastina
    , 16/7/2008 10:27
    Ciao Dani!
    Dai 6 di cesenatico? Pensa che coincidenze!
    Grazie x i consigli, dò un occhiata a offerte su naxos xchè a rodi il mio moroso c'è già stato..
    Ti tengo aggiornata! Grazie!
  3. Valeria86
    , 16/7/2008 10:03
    Grazie mille dani!
    Che risposta veloce! Adesso provo a guardare cts e gli altri tour che mi hai detto!
    Grazie ancora! Ti farò sapere se trovo qualcosa!
    Ciao!
  4. daniluca
    , 16/7/2008 09:48
    Ciao Valeria,
    benvenuta su questo forum.
    Aiuto Kia nella risposta che le hai posto, chiarendo alcuni punti.
    Riuscire a trovare posto ora x agosto senza aver prneotato è molto dura!!...SE non sei disposta andare in campeggio o a spendere un pò..
    1. Tu che budget hai?
    2. Esattamente quando parti? Inzio/fine agosto o settimane centrali?

Xkè ti spiego, x riuscire a risparmiare occorre prenotare il volo molto presto! Es. milano-milos a febbraio ti costa 250€ circa x agosto centrale, in media. Ora arrivi a spendere anche 600-700€!!
    Inoltre la capacità ricettiva dell'isola è bassa x cui ci sono strutture che a fine giugno sono già prneotate x tutto agosto.

Soluzione:
    - o trovi qlk volo su atene e poi la raggiungi in traghetto
    - oppure cerchi un pacchetto in last minute in agenzia (spendendo cmq più rispetto a che se avessi prneotato la vacanza con largo anticipo, qst va detto)
    Puoi utilizzare to come karambola o volando che sono della farncorosso. Oppure dato che sei dell'86 e quindi hai 22 anni rivolgerti al CTS.
    Io l'ho utilizzato x andare a mykonos qlk anno fa e mi sono trovata benissimo. Hanno prezzi inferiori rispetto alle altre agenzia xkè agevolano gli studenti, o cmq ki ha meno di 26 anni.
    X verificare ilò punto più vicino a te www.cts.it

Sxo di averti chiarito un pò le idee, se x caso hai dubbi, domande o perplessità, io sono qua!
    Ciao!
    Daniela
  5. Valeria86
    , 16/7/2008 09:40
    Per Kia81
    Ciao, ho letto che vai a Milos ad agosto! Posso chiederti se fai un viaggio fai da te o se ti appoggi ad un tour operator? Io sono un po' in ritardo nel prenotare, e spero di riuscire a trovare qualcosa! Ma mi serve un po' di aiuto perchè non conosco la grecia! Mi puoi dare un po' di dati sul tuo viaggio?
    Ti ringrazio!
    Vale
  6. daniluca
    , 16/7/2008 09:35
    Grazie cara Silvia x la preziosa dritta!!! Sei una colonna portante di questo forum!!^-^
    Mi sono appuntata il nome così se qlcn chiede info in merito lo cito..come tested da Silvia ed approvato alla grande ;-))

Noi invece eravamo stati a Kipos x fare l'escursione in qualche ora x accorciare il tragitto su acqua..dato che io soffro tanto tanto il mare :-((...Si potrà amare il mare e soffrirlo??!! Mi sa che non sono molto normale!!:-P

Si si è vero ke il tipo la sconsigliava senza averla vista...ma sai cosa ti dico? Io non mi riesco a stupire più di tanto di certe menti (qui mi riferisco al tipo di atene, ma anche ad altri utenti, quelli in particolare che citi..non li conosco..e non posso esprimere un giudizio xkè non ho letto i loro racconti, quindi mi fido della redazione su fiducia riposta)...Pensa che c'è gente che ha una fedina penale lunga km e non solo si è presentata alle elezioni...ma ha pure ottenuto seggi a Montecitorio...Chi ha ha votato questa gente? Tante menti...tante opinioni...Tu dici..ma oggettivamente le cose non sono proprio come vengono descritte...a volte è più facile esser ciechi...forse si vive meglio?
    X me e te no..x altri magari si...
    Fillakia!
  7. piccino
    , 16/7/2008 09:06
    x Dani:
    ciao chicca, la segnalazione su Atene mi ha indisposto non tanto per il parere ma per il fatto che la sconsigliava pur ammettendo di non averla vista! eh no!!! Cavolo, se mi dai un (s)consiglio almeno che sia con cognizione di causa sennò nel dubbio ci dovremmo evitare tutto.
    X la barca non l'ho scritto perchè di solito si invita sempre a mettere nomi di guide locali etc etc con l'iniziale puntata, alla fine avendo fatto un racconto più di impressioni ho deciso di non scervellarmi troppo ma se nel forum posso dirlo (Kia81 già lo conosce insieme a tutte le foto del viaggio che le ho inviato) allora:
    noi per il giro di Milos ci siamo trovati STRABENISSIMO con Capitan Elias della barca "Oneiro" ("sogno"), la prima ormeggiata ad Adamas. Ottimo inglese (altri non lo parlano!!!), vi dice tutto sul vento per i successivi 5 giorni, dopo avervi avuto come clienti vi saluterà dal suo Benetau di 10m tutte le volte che vi vedrà sul porto. Noi lo consigliamo anche perchè per non uscire in mare con lui ci vuole lo tsunami, quando nessuno esce (e nel nostro caso erano tutti bloccati per TUTTA la nostra permanenza a Milos, sprtt i barconi!!!) lui si guadagna il suo panino con abilità.
    Grazie Dani per avermelo fatto dire ma a parte la mia reticenza (forse eccessiva) mi sono cascate le braccia per la permaloità di certi utenti come in toc toc.... Ma che risposte bisogna dare per non farsi sentire sotto cospirazione? Boh, guarda io rimango allibita.....
    A si biri!
  8. daniluca
    , 16/7/2008 07:36
    X Silvia (piccino)

Ciao cara!!!
    Quella del Atene è orrenda!! Non andate!!!...
    Per quanto di primo acchito potrebbe sembrare x alcuni quartieri, non dico niente xkè almeno ha detto "secondo me"...Quindi ha ammesso l'opinabilità del suo pensiero...MI spiace x lui che si è perso davvero tanto di questa città millenaria e ricca di storia...e fascinosa.
    Mi rendo conto che la sua bellezza vada ricercata (non nell'acropoli), nei quartieri meno frequentati (tipo l'elegante kifissià), piuttosto che magari nei musei....E non tutti visitano i musei, o si sbattono x capire chi è Atene.
    Parigi, forse è più semplice da scoprire e gustare...chissà...X me (come x te immagino) sono fascinose entrambe...X altri no...Tante menti, tante teste, tanti gusti...^-^

A si biri!!!

ps in toc toc ho letto che non hai segnalato con chi hai fatto il giro in barca...xkè?? Guarda che con noi puoi dirlo!!! Io ad es non sarei andata a Kipos senza l'indicazione letta in un racconto di qlk anno fa...dai dai dicci dici!!!..Se ti va!!;-)

Fillakia, Dani
  9. daniluca
    , 16/7/2008 07:25
    X Rastina

Ciao..conterranea! Io sono di Cesenatico!^-^

Allora Skiathos..è parecchio incasinata...Se devo scegliere tra Skiathos e Rodi allora x me meglio rodi x quel che cerchi, evitando la zona di falliraki e prediligendo quella di Lindos.
    Oppure Naxos.
    Naturalmente...vedi tu..anke in ragione del tuo budget... :-)

Una cosa: in grecia sono praticamente tutti ristorantini tipici, tra cui le famose taverne.

Più che B&B trovi con tour operator pensioncine anke senza colazione. A tal punto vanno benissimo anche i monolocali x due che costano un pò meno, ma lameno hanno il cucinotto se vi volete preparare la colazione...Oppure vi fiondate in un bel forno...o "bar" che prepara yogurt greco.

Tienimi aggiornata, ciao!
    Dani
  10. daniluca
    , 16/7/2008 07:20
    X Ketrin

Cio Ketrin, beh la zona non mi sembra male xkè dovresti essere a pochi km da Matala, e Matala è piuttosto centrale!
    Guarda ho trovato questa cosa se ti può esser d'aiuto:
    http://www.kamilari.eu/whattodo_en.php

Tienimi aggiornata, ciao!
    Dani
  11. rastina
    , 16/7/2008 01:28
    Sono ancora io .. ho trovato un offerta .. 239,00 volo + pernottamento a Shiathos.. cosa mi dici di qst isola?Grazie!
  12. rastina
    , 15/7/2008 23:34
    Ciao Dani!
    Grazie x la tua velocissima risposta!
    Si so che cercare tranquillità a ferragosto nn è facile, io sono di riccione .. ne so qlsa qndi! Cmq mi piacerebbe un posto dove ci siano belle spiagge ma anche qlsa da vedere e di locali notturni nn mi interessa + di tanto, ne ho fin troppi qui! Xò mi piacciono molto i ristorantini tipici, infatti penso che prenderò un b/b così da sperimentare totalmente la cucina greca! Sperando di trovare cose vere e nn troppo turistiche!
    Do un occhiata intanto alle isole che mi hai scritto, buona notte!
  13. piccino
    , 15/7/2008 23:32
    Ciao Dani,
    hai visto la chicca che ho segnalato sulla botteguccia degli orrori? Alla faccia dell'indicazione sbagliata!
  14. Ketrin
    , 15/7/2008 22:21
    Ciao daniluca e grazie per i link che mi hai dato!li sto guardando tutti!io in relatà vorrei girarmi tutta l'isola quindi volev cercare degli appartamenti che mi consentano di visitare tutta l'isola ne ho trovato uno che si trova a kamilari a 19,50 euro!tu conosci la zona?
  15. daniluca
    , 15/7/2008 21:49
    X Bisanzio

Ciao Bisanzio....bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Cefalonia!!!!! Ottima scelta!!!!!

Luoghi storici:
    Argostoli
    - La Biblioteca Korgialenios
    - Il ponte di Aghias Barvaras e la chiesa di Aghias Barvaras sotto il ponte
    - Le Katavothres, canali sotterranei naturali
    - La laguna di Koutavou
    - Il monastero di Panagias di Lamias
    - L’antica Krani
    - Il Museo Archeologico

- La Fortezza Veneziana, ad Assos
    - Le Grotte Marine, a Damoulianata
    - La Roccia di Byron, a Lakithra
    - Il Monumento dedicato alla Divisione Italiana Acqui, a Lassi

Lixouri
    - La Chiesa di Pantokratora, e il Duomo
    - La Biblioteca Comunale Centrale
    - Il Museo di Typaldon-Iakovaton

- Le Grotte di Drakena, a Poros.
    - L’antica Sami
    - Il Museo Marino-Ambientale, a Fiscardo.

Spiagge da non xdere:
    - Myrtos
    - Petani
    - Xi
    - Antisamos
    - Avithos
    - Lourdata
    ...e tante tante altre sparse x tutta l'isola..anke senza nome!!

Data la grandezza dell'siola diciamo ke in 10 gg ve la potete gustare bene tutta..
    Se volete fare qualche escursione..potete andare a Ithaka in giornata...carina...xò..non molto gustosa balnealmente parlando..O Zante (45 min) di traghetto. Qui sbarcando ad agios nikolaos potreste approfittarne x fare una gita alle blue caves! Zante ha alcune bellissime spiagge..Controllate xò gli orari dei traghetto x vedere se sono compatibili alle vs esigenze.

X qualsiasi altra cosa sono qua, ciao!
    Daniela
  16. daniluca
    , 15/7/2008 21:41
    X Rastina

Ciao, benvenuta!...Beh..dire calma e completa solitudine a ferragosto..anche nelel siole meno conosciute..non è semplice...Xò ci sono isole che riescono cmq a garantire un pò di quiete.
    A proposito, tu x quiete cosa intendi? No discoteche o assenza totale di locali con qualhe posticino in cui bere qlcs?

Ehh lo so ormai i voli costano tanto..quasi quasi conviene il pacchetto in agenzia x certe destinazioni!!
    Con TO, secondo me, sono molto belle:
    - Rodi, c'è un pò di gente xò ci sono una marea di siagge e tantissime cose da fare e vedere,
    - Naxos, spiagge lunghe km, bianche e con un meraviglioso mare. I siti storici non sono tanti quanti quelli di rodi...xò ti godi maggiromente le spiagge quasi deserte anke ad agosto!!
    - Milos, marea di spiaggia e vita notturna...mooooolto tranquilla.
    Anche le sporadi non sono male..xò sono più verdi..e costose nei pacchetti dei to..in genere..
    Che ne pensi?
    Fammi saxe! Ciao!
    Daniela