1. New York

di , il 27/5/2014 13:02

La guida per caso di New York è Daniele

2. DANIELE80
    , 31/1/2019 11:33
    @Andrea

Ho letto il tuo messaggio
    privato.

Molti treni Amtrak
    soprattutto sulla direttrice di Chicago sono stati cancellati per maltempo (es.
    il Lake Shore, il Cardinal etc…). Situazione simile sui voli. Calcola che a NYC
    l’altro giorno son tornato con -17 gradi e a Chicago ce n’erano -30. In bus non
    ti conviene con queste condizioni. Tieni controllati i voli …

Ciao Daniele
  3. DANIELE80
    , 31/1/2019 11:23
    Ciao Pezzenteinglese,

sì ogni tanto anche io ho
    difficoltà ad entrare e visualizzare le notifiche dei messaggi postati, non ti
    preoccupare. Come prepagata per Smartphone c’è la AT&T Sim Prepaid ma
    sicuro che ti convenga se ne farai un uso prettamente turistico? Il Wi-Fi è praticamente ovunque. La
    diffusione della free Wi-Fi è molto alta.
    Partiamo da una cosa scontata che accade anche qui, ma pur sempre utile. Praticamente
    ogni ristorante, fast food (Mc Donald’s, Wendy’s etc) o Starbucks ha la Wi-Fi gratuita.

C’è poi quella che chiamano Street WiFi ovvero connessioni
    aperte intestate a nomi di strade, a cui potrete agganciarvi direttamente dalla
    strada!

Più in generale stanno mappando tutta la città anche se per
    ora è disponibile solo la zona di Lower Manhattan (come mappatura, non come copertura) http://www.downtownny.com/programs/free-public-wifi

Non si ha immediatamente accesso alla connessione, bisognerà
    prima accettare le condizioni sulla privacy. Anche sulle
    chiamate puoi usare Skype!

Nei Parchi
    In quasi tutti i parchi cittadini è disponibile il wi-fi gratuito.
    Qui http://www.nycgo.com/articles/open-air-internet-9-parks-with-free-wifi trovi la lista ufficiale dei parchi newyorkesi dove è già attiva la copertura wi-fi

Nella metro
    C’è un progetto che si chiama Transit Wireless WiFi che si
    propone come obiettivo la copertura delle
    stazioni (per ora quelle delle Subway), per navigare durante l’attesa della metro.
    Il sito è questo http://transitwirelesswifi.com/active-stations/
    e troverai anche le istruzioni per collegarsi benché sia semplicissimo, (cerchi la rete con SSID
    TransitWirelessWiFi e inizi la navigazione)

Infine ci sono i recenti NYClinks. Sono delle futuristiche cabine telefoniche, torri digitali dalle quali puoi usufruire di tantissimi servizi, in sostanza una connettività per chiunque. Lì trovi
    rete wi-fi gratuita ad altissima velocità, ricarica via web del tuo
    cellulare/tablet etc., mappa della città interattiva. Il link ufficiale del
    progetto, con mappa e istruzioni è qui: https://www.link.nyc/
    Valuta se conviene la prepagata.

Per l’Empire, Top of the Rock ed la Freedom tower la prenotazione
    non è obbligatoria, ma vivamente consigliata. Se vuoi evitare le code anche in
    biglietteria ti conviene acquistarli online in modo da guadagnare tempo. In sostanza dunque non devi prenotare, puoi prenotare.
    O se non hai la certezza di visitare un’attrazione ti presenti e fai
    il biglietto al momento. Verifica in quest’ultimo caso bene gli orari di
    vendita dei ticket perché di solito non coincidono con quelli dell’apertura dell’osservatorio.

Ciao Daniele
  4. pezzenteinglese
    , 29/1/2019 15:25
    Ciao scusa per il ritardo nel ringraziarti ma penso che ogni tanto questo sito web vada in palla, e non riuscivo ad entrare....

Comunque, ho fatto il New York Pass alla fine ed ho prenotato un albergo in zona World Trade Center.

Ora sto lavorando su come suddividere in modo ottimale le mie giornate per riuscire a coprire il più possibile ciò che c'è da fare e vedere a NY; sicuramente la rete metropolitana mi sarà molto di aiuto, anche se da appassionato di street photography il bello è "in superficie"!

Sto anche cercando di capire come fare una prepagata appena possibile in modo da poter utilizzare lo smartphone soprattutto per utilizzo internet; mi pare ci sia un buon piano tariffario della T-Mobile proprio per i turisti....

Un paio di cose che non capisco sono però gli accessi all'Empire, Top of the Rock ed alla Freedom tower, ossia devo prenotare, posso prenotare o mi presento lì quando voglio salire?
  5. pezzenteinglese
    , 29/1/2019 15:22
    Ciao scusa per il ritardo nel ringraziarti ma penso che ogni tanto questo sito web vada in palla, e non riuscivo ad entrare....

Comunque, ho fatto il New York Pass alla fine ed ho prenotato un albergo in zona World Trade Center.

Ora sto lavorando su come suddividere in modo ottimale le mie giornate per riuscire a coprire il più possibile ciò che c'è da fare e vedere a NY; sicuramente la rete metropolitana mi sarà molto di aiuto, anche se da appassionato di street photography il bello è "in superficie"!

Sto anche cercando di capire come fare una prepagata appena possibile in modo da poter utilizzare lo smartphone soprattutto per utilizzo internet; mi pare ci sia un buon piano tariffario della T-Mobile proprio per i turisti....

Un paio di cose che non capisco sono però gli accessi all'Empire, Top of the Rock ed alla Freedom tower, ossia devo prenotare, posso prenotare o mi presento lì quando voglio salire?
  6. DANIELE80
    , 27/11/2018 16:25
    Ciao “pezzenteinglese”,
    piacere di leggerti. Spero di poterti aiutare.

Route 66 in moto è un must! Ma parliamo
    di NYC. Innanzitutto quando dici ho fatto il visto alludi all’ESTA giusto?
    Perché se il soggiorno turistico non supera i 90 giorni non serve il visto.
    Pass… annosa questione. Io non li ho mai fatti poiché non li reputo così
    convenienti se non nella misura di essere sfruttati al massimo. Ossia, se il
    pass consente 5 ingressi gratuiti ad esempio, per ottenerne un vantaggio devo
    prevedere la visita ad almeno 4 delle attrazioni garantite nel pass, altrimenti
    non ci sarebbe molto risparmio. Dipenderà molto dunque da cosa vorrai vedere.
    Qui ti ricapitolo un po’ la situazione pass di NYC

I principali sono cinque.
    Il primo è il New York City Pass che ti permette di vedere
    sei attrazioni in 9 giorni: Statua della Libertà e Ellis Island o crociera Circle Line
    Empire State Building (dove salti le file con il pass e puoi
    entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno
    Museo di storia Naturale dove salti le file e hai incluso lo
    spettacolo al planetario e lo space show
    Museo Guggenheim o il Top of the Rock con visita guidata al
    Rockefeller Center
    9/11 Museum o Intrepid Museum Museo Metropolitan e The
    Cloisters (salti le file ed è
    incluso l'audio tour)

Ecco il sito: http://it.citypass.com/new-york?mv_source=cj&utm_source=CJ%2Baffiliate&utm_medium=referral&utm_campaign=CJ%2Baffiliate&PUB=Carlo+Galici&PID=3003858

Il secondo è il New York Pass che consente l’ingresso a
    diverse attrazioni per un certo numero di giorni che
    deciderete voi (1,2,3,5,7 o 10
    giorni)
    Questo è il link al sito di info sul New York Pass con
    l’elenco delle attrazioni
    incluse:https://www.newyorkpass.com/It/new-york-attractions/?AID=10277147&PID=3003858&SID=np-attrazioni

Si attiva dall’uso della prima attrazione. Puoi ritirarlo a
    NY al Gray Line Visitor Center sull’ 8th Avenue
    all’incrocio tra la 47th e la 48th St., nei punti
    convenzionati che trovi sul sito che ti ho linkato sopra o
    fartelo spedire a casa con
    sovrapprezzo.

Il terzo è il Go Select, un pass fai da te che ti costruisci
    tu, ad personam o per dirla all’inglese build
    your own! Selezioni l’attrazione che ti interessa e poi la
    aggiungi al tuo pass. Ha una certa convenienza però se vi
    interessano poche
    attrazioni altrimenti opterei per uno degli altri due. E’
    sostanzialmente un sotto pass
    del New York City Explorer. Eccoti il
    sito: http://www.smartdestinations.com/new-york-attractions-and-tours/_ptd_Nyc-p1.html

C’è il quarto, il New York City Explorer Pass appunto, che ti
    fa decidere quante attrazioni vedere (3, 4, 5, 7, 10). Paghi
    in base al
    numero ed è valido 30 giorni dall’utilizzo della prima
    attrazione. Eccoti il sito: http://www.smartdestinations.com/new-york-attractions-and-tours/_d_Nyc-p1.html?pass=Nyc_Prod_Exp&allInc=true

C’è poi un pass particolare, il FreeStyle che consente in 3
    giorni l’ingresso alle seguenti attrazioni: i tour hop-on
    hop-off Downtown e
    Uptown; i tour di Brooklyn e
    del Bronx in autobus con audioguida in italiano; il Night
    Tour;
    i biglietti per il Museum of the City of New York; infine 3 o
    5 attrazioni a scelta tra le più
    famose di New York (come ad
    esempio. Empire, Statua della Libertà, Top of the Rock, musei,
    ect…)

Valuta comunque tu se potrebbero tornarti utili. Indispensabile però (anche se ti piace camminare) la
    metrocard per i trasporti. Per una settimana fai la 7Day Unlimited metrocard.
    Costa solo 32 $ e vale per sette giorni in tutta la città e dintorni (escluso
    il New Jersey).

Nyc offre un’infinità di alternative
    come alloggio. In B&B risparmi qualcosa. Se prenoti attraverso Airbnb o
    Homeaway ad esempio potrai fidarti tranquillamente!

Spero di averti un po’ aiutato.

Ciao Daniele
  7. pezzenteinglese
    , 27/11/2018 13:10
    Ciao a tutti.Dopo 10 anni di viaggi in moto per tutta l'Europa, nell'attesa di realizzare uno dei sogni da motociclista - il coast to coast sulla route 66 - ed approfittando delle offerte di Emirates ho deciso di andare una settimana a New York. Preso il biglietto, fatto il passaporto, ottenuto visto e, momentaneamente, fermato albergo, adesso inizio a pensare a cosa fare, come muovermi, ecc. Il primo dubbio mi viene sulla convenienza di fare un pass. Inizio col dire che fondamentalmente nelle mie vacanze mi piace molto camminare e comunque muovermi tutto il giorno per poter fare foto e video (diciamo ad un livello amatoriale, ma di buona qualità) soprattutto a paesaggi e/o cose che accadono per strada; non disdegno qualche museo, ma se devo scegliere preferisco un parco. So che una settimana è poca e, come in tutte le altre vacanze che mi sono organizzato, molte cose dovrò levarle dai miei pensieri (magari sarà una scusa per tornare); so anche che girando da solo alcune scelte saranno legate ad orari e luoghi (mi piacerebbe vedere anche quartieri un po' periferici, ma se dovessi andare di certo in ore frequentate da persone). Sto leggendo molto su internet e anche su questa discussione....così se qualcuno con esperienza e caratteristiche simili alle mie ha voglia di dirmi qualcosa gliene sarei grato.
    P.s. A proposito di alloggi, vedo anche alcuni B&B che viaggiando solo mi farebbero risparmiare un pochino, ma il dubbio è che tutti sono con bagno in condivisione e non so se sono "affidabili". Non vorrei arrivare lì e trovarmi in mezzo ad una strada oppure avere dei coinquilini che alla fine non mi farebbero riposare tranquillamente (e quindi il risparmio economico si tradurrebbe in "fatica" ad affrontare le giornate impegnative da turista).

Grazie.
  8. DANIELE80
    , 1/10/2018 18:55
    Buongiorno a tutti,
    un'informazione importante.
    La MTA, la società che gestisce i trasporti newyorkesi, sta cambiando sito. Per ora sono attivi sia il sito vecchio (http://www.mta.info/?oldsite=true)
    sia il sito nuovo (https://new.mta.info/)

Il nuovo sito è decisamente innovativo, più intuitivo e pratico.
    Potrete scaricare la nuovissima app My MTA Beta che oltre alle funzionalità di base come orari in tempo reale della linea di bus, metro etc che vi interessa, vi permetterà di sapere con maggior
    precisione la stazione/fermata ubicata più vicino a voi, oltre ad integrare
    anche informazioni e coincidenze con le linee regionali della LIRR (Long Island
    Rail Road) e della Metro-North (per la Hudson Valley, New Haven etc…).

Naturalmente l’app è gratuita.
    Qui il pdf con tutte le novità dell’app
    http://www.mta.info/sites/default/files/pdf/17mtah196_landingpage_r9_english.pdf

A presto,
    Daniele
  9. DANIELE80
    , 20/9/2018 13:49
    Ciao Mirko, che piacere risentirti.Ti ringrazio io per il gradito riscontro e sono felice che tutto sia andato per il meglio. Spero tu possa tornare ad apprezzare presto gli Stati Uniti e se ti servisse qualcosa saprai dove trovarmi!
    Ciao Daniele
  10. riva2000
    , 19/9/2018 14:52
    Ciao Daniele ,

ad un mese dal mio viaggio a NewYork volevo ringraziarti per le precise informazioni che mi hai fornito (compreso la visita da Kleinfeld dove sono stati molto gentili e ci hanno permesso di visitare 2 piani)
    questa città è veramente fantastica .

Grazie ancora

Mirko
  11. DANIELE80
    , 13/9/2018 07:46
    Ciao Cosetta,

tra le tre aree che mi hai
    sottoposto direi Times Square south come prima scelta, seguita da Soho e
    poi WTC. Sono zone però un po’ costose. Prova a considerare anche l’area
    intorno al Flatiron Building o a Union Square. Per legge sì, niente alcolici
    fino a 21 anni, ma dipende da locale a locale. Dovrebbero chiedere sempre il
    documento. Il condizionale è d’obbligo. Ma del resto se un adulto lo prende per
    lui e glielo passa non sarebbe la stessa cosa? Financial District eccettuato
    per i weekend sì è un po’ più desolato, ma se ti sposti verso est al South
    Seaport o ad ovest verso il Battery Park City e l’area del nuovo Hub dei
    trasporti e Brookfield Place la vita si rianima…

A presto, ciao Daniele
  12. Ldnsometimeago
    , 12/9/2018 14:51
    ciao Daniele ho ristretto la scelta deli hotel a 3, orientandomi verso manhattan come prima volta. aiutami a scegliere. world trade area, times square south oppure soho. viaggiamo con nostro figlio di 18 anni, che vorrebbe vedere new york anche di notte con qualche restrizione dovuta all'età - ho scoperto. fino a 21 non posso entrare in locali che servono alcolici, mi confermi? sono davvero cosi restrittivi? amiamo di più i posti meno turistici... ma è vero che il financial district è deserto la sera? quindi immagino un po più desolato...
    grazie per le risposte. sono di grande aiuto.
  13. DANIELE80
    , 4/9/2018 16:21
    Certo Cosetta, non demordere e se ti servisse qualche altro aiuto e/o consiglio chiedi pure...Ciao Daniele
  14. Ldnsometimeago
    , 3/9/2018 21:33
    Ciao Daniele Grazie mille per la risposta. Saremo a New York dal 9 al 16 ottobre. So che sono forse un po tardi per cercare grandi affari ma ci provo. ci va bene anche l'appartamento solo che ho letto alcune recensioni in merito ai permessi necessari per affittare meno di un 30 giorni. Non so se vale solo a Manhattan o anche altrove.. Ho guardato i quartieri che dicevi tu ma sembra tutto già occupato. Non demordo e continuo a cercare. Grazie se hai qualche altra dritta la leggo molto volentieri. a presto
    Cosetta
  15. DANIELE80
    , 2/9/2018 22:11
    Ciao Cosetta,piacere di conoscerti. Prima di darti un consiglio preciso ti chiedo se per ottobre intendi il periodo a fine mese (ad Halloween per esempio) oppure in altre date.
    Se rimanete in Manhattan in genere i prezzi sono più alti, ma anche lì dipende molto dalla zona. Un buon compromesso prezzo/centralità e servizi è sicuramente Chelsea così come Hell's Kitchen e Murray Hill. Se siete disposti a spostarvi un pochino anche la zona di Long Island city nella parte più prossima all'East River ha prezzi accessibili. Brooklyn sì, mi piace davvero molto. Nell'area del DUMBO vi sconsiglio di alloggiare poiché ora cosa praticamente come Times Square. Ma le zone del Borough Hall o di Prospect Heights sono abbordabili e carine. Tutte le zone che vi ho elencato sono servite molto bene dalle subway (anche da più linee). Ti assicuro che NY in generale è diventata una metropoli sicura. Per l'opzione hotel o appartamento dipende da voi, dalle vostre abitudini e da quanti giorni rimarrete a NYC. In genere gli appartamenti costano meno contando che pochissimi hotel a NYC includono la colazione; c'è dunque la comodità di prepararsi i pasti a casa risparmiando non poco. L'hotel per contro può offrire servizi che magari per voi sono degni di nota. Fatemi sapere comunque qualche dettaglio, se vuoi, in modo da poter essere un po' più preciso su eventuali consigli.
    Ciao Daniele
  16. Ldnsometimeago
    , 27/8/2018 22:55
    buonasera Daniele e a voi tutti,

andrò a new york con la mia famiglia il prossimo ottobre. avrei bisogno di un consiglio su dove alloggiare. siamo in 3. times square ha prezzi molto alti e leggendo le recensioni in prezzi sotto i 1800 euro appartengono a hotel molto scadenti. a te piace Brooklyn ho letto.. dormire li è una bella scelta? arriviamo a jfk. ci sono mille zone pero nella stessa brooklyn e non riesco ad orientarmi. l'agenzia me lo sconsiglia..io invece..... hotel o appartamenti?
    grazie mille per la risposta.
    Cosetta
    .