1. Assicurazione di Viaggio

di , il 7/5/2014 21:37

In questo spazio si parla di Assicurazioni di Viaggio

2. ColumbusAssicurazioni
    , 13/3/2015 17:13
    Gentile User girasolely84,

La ringraziamo per il suo feedback. Ci scusiamo per il ritardo nella gestione della Sua pratica. Teniamo molto in considerazione i commenti dei nostri Clienti e desideriamo comunicarLe che c'é stato un cambio di management nella gestione del reparto sinistri per evitare in futuro casi spiacevoli come il Suo. Siamo peró certi che l'assistenza medica da Lei ricevuta all'Estero sia stata eccellente.

Il Suo Team Columbus Direct Italia
  3. davovad
    , 17/2/2015 01:32
    Le assicurazioni, tutte, sono associazioni a delinquere legalizzate. Perché? Perché risquotono il premio e al momento di pagare allungano i tempi nella speranza che il cliente rinunci. E alla fine pagano solo se apri una causa. Sarebbe semplice: in caso di perdere la causa non dovrebbero limitarsi a pagare il dovuto, ma pagare una forte penalità aggiuntiva. Così ci pensano due volte prima di fare gli gnorri.
  4. girasolely84
    , 13/2/2015 10:22
    Buongiorno, vi porto la mia esperienza. Breve cronistoria:dal 06 al 28 agosto 2014 sono stata in Perù, prima della partenza ho acquistato on line dal loro sito, una polizza della Columbus Assicurazioni che mi garantiva la copertura annuale senza franchigia (il top della loro offerta) data da furto bagaglio, ritardo volo, assistenza medico sanitaria, RC, annullamento viaggio.

Quando sono stata in viaggio ho avuto necessità di attivarla 2 volte:1. l'ho attivata al mio arrivo in quanto ho subito una rapina del mio bagaglio a mano e mi hanno rubato il bagaglio a mano. ho fatto denuncia alla polizia locale e chiamato il servizio clienti della polizza che mi ha detto: signora, una volta che ha fatto denuncia e sta bene entro 30 gg dal furto può inviarci tutta la documentazione. 2. ho avuto bisogno di cure mediche, mi hanno ricoverata una giornata in ospedale, ho chiamato il servizio assistenza loro dicendo che mi avrebbero tenuta dentro e mi hanno chiamata in perù, fatta parlare con medico italiano, perfetto...tutto si è risolto nella stessa giornata, ma ho acquistato farmaci ed eseguito una vista medica di cui ho chiesto regolare rimborso, come da polizza.Torno in Italia il 28/08/2014:In data 01-09-2014 ho aperto il sinistro on line sul sito sinistriviaggi.it gestito dalla società travelguard.In data 01-09-2014 mi scrivono che il sinistro è stato correttamente aperto e che, a ricezione di tutta la documentazione, lo evaderanno in 45 giorni.In data 03-09-2014 mi mandano una mail dicendo che hanno bisogno di una integrazione alla documentazione da me fornita, nello stesso giorno rispondo loro con quanto richiesto.In data 08-09-2014 ricevo una mail da parte di travelguard che mi dice che la documentazione ricevuta è corretta e che mi daranno riscontro in tempi brevi. Perciò rispetto a quanto mi hanno scritto in data 01-09-2014 la documentazione è corretta e i loro "tempi brevi" sono i 45 giorni che mi hanno comunicato.In data 15-09-2014 ricevo un'altra mail da parte di travelguard che mi dice che la documentazione ricevuta è corretta e che mi daranno riscontro in tempi brevi (della serie...2ppia conferma!)In data 22-09-2014 invio la prima mail per sapere lo status della mia pratica e da lì è un susseguirsi di email e telefonate dove mi dicono che hanno allertato più volte il liquidatore...che bla bla bla ho ragione e via dicendo...ma dei soldi...neanche l'ombra!I 45 giorni sono scaduti in data 23-10-2014!In data 01-12-2014 mando una email alla Columbus direttamente che mi risponde in data 04-12-2014 con una mail dove la travelguard è in copia conoscenza dicendo che devono dar seguito alla mia richiesta. Io, sempre il 04-12 rispondo ringraziando e dicendo che se entro 5 gg non ho indicazioni da travelguard passo tutto al mio legale..e così è stato!Ad oggi, solo con l'aiuto dell'avvocato ed altre 4 raccomandate e 3 emails ho avuto il rimborso di 27 Euro e NON VOGLIONO RIMBORSARMI IL FURTO DEL BAGAGLIO che secondo loro non è legittimato dal fatto che sono stata rapinata e per loro (MA NON è SCRITTO DA NESSUNA PARTE IN POLIZZA ANCHE SU LORO STESSA AMMISSIONE!!!) la rapina non è compresa!Robe da matti!!!!

Ecco che così per avere il rimborso di quanto sottrattomi ho dovuto aprire una causa legale...Se potete scegliete bene prima di acquistare una di queste polizze! Poi magari io son la mosca bianca...mah chissà!
  5. Betta21
    , 10/2/2015 10:15
    Buongiorno a tutti,

ci tengo ad informarvi che dopo l'intervento del customer service di Columbus mi è stato fatto giusto oggi il bonifico per il rimborso che mi spettava.

Voglio ringraziare di cuore la signora Novella per l'aiuto che mi ha dato e anche questo forum tramite il quale il mio "sos" è stato accolto.

Grazie,

Elisabetta
  6. Fabio Cerretani
    , 3/2/2015 17:55
    Però è strano che l'intervento del sig. Uberti (del 3 febbraio) sia stato inserito prima del mio (del 31 gennaio), no? Cme se gli si fosse voluto dare il tempo di mettere insieme una risposta...
    Date retta: lasciate stare la Columbus.
  7. Betta21
    , 3/2/2015 15:43
    Buonasera Columbus Assicurazioni,

ho appena inviato le info richieste alla mail indicata.

Grazie per il vostro aiuto.
    Saluti,

Elisabetta Filippi
  8. ColumbusAssicurazioni
    , 3/2/2015 12:06
    Gentili users Giovannino60 & Betta21,
    potreste essere cosi gentili da inviare una email al nostro Servizio Clienti (servizioclienti@columbusassicurazioni.it) indicando quanto segue:
    numero polizza, numero del sinistro ed un contatto telefonico dove poter contattarvi quanto prima possibile?

In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgiamo

Distinti saluti

Il Team Columbus Direct Italia
    Servizio Clienti
    www.columbusassicurazioni.it

Telefono: 800 986 782
    | +39 02 36 006 622
    servizioclienti@columbusassicurazioni.it
  9. Mariano Uberti
    , 3/2/2015 09:15
    Mi spiace deludere i miei lettori affezionati, e in particolare il mio grande fan Fabio Cerretani, ma ho rinunciato a intervenire sul forum di Turisti per caso.
    cordiali saluti
    Mariano Uberti
  10. Fabio Cerretani
    , 31/1/2015 11:45
    Niente paura, Andrea: adesso vedrai che interviene il sig. Mariano Uberti, appassionato di contratti assicurativi, e ti consiglia la Columbus....
  11. Giovannino60
    , 31/1/2015 09:11
    Io ho stipulato un'assicurazione, con la Culumbus per
    l'annullamento di un viaggio, alla fine di giugno del 2014 purtroppo io e la
    mia famiglia non siamo potuti partire per un fatto grave. All'inizio di luglio
    2014 ho denunciato il sinistro, on line sul portale della Culumbus, a
    tutt'oggi, anche a seguito di innumerevoli telefonate e mail qui 02.91483053,
    077.31646358, sinistri@culumbusassicurazioni.it (anzi questa mail da errore e
    non parte), 0773.457901 info@igsonline.it,
    non ho mai avuto risposta, immaginatevi la serietà di questa compagnia.
    L'unico pregio di questa compagnia è che offre dei costi più bassi delle altre,
    ma poi quando ti succede un sinistro nessuno ti risponde. Anzi provate a
    telefonare a questo numero, dell'ufficio sinistri, 077.31646358, parte sempre
    una segreteria e se ti risponde qualcuno questi prendono nota della segnalazione
    e basta.
  12. Giovannino60
    , 29/1/2015 17:32
    Io ho stipulato un'assicurazione, con la Culumbus per l'annullamento di un viaggio, nel giugno del 2014 purtroppo io e la mia famiglia non siamo potuti partire per un fatto grave. Il 04.04.2014 ho denunciato il sinistro, on line sul portale della Culumbus, a tutt'oggi, anche a seguito di innumerevoli telefonate e mail qui 02.91483053, 077.31646358, sinistri@culumbusassicurazioni.it, non ho mai avuto risposta, immaginatevi la serietà di questa compagnia. L'unico pregio di questa compagnia è che offre dei costi più bassi delle altre, ma poi quando ti succede un sinistro nessuno ti risponde. Anzi provate a telefonare a questo numero, dell'ufficio sinistri, 077.31646358, parte sempre una segreteria e se ti risponde qualcuno questi prendono nota della segnalazione e basta.
  13. Betta21
    , 26/1/2015 17:05
    Buonasera,

anche io ho stipulato un'assicurazione con la Columbus che, al momento della richiesta dell'apertura del sinistro, mi ha rimandato a Travelguard.

In data 7/11 ho scritto la prima mail di richiesta...in data 21/11 mi è stato risposto da Travelguard che la mia pratica sarebbe stata gestita e sarebbe stata conclusa entro 45 giorni. Ad inizio gennaio, non avendo ricevuto più alcuna notizia, ho iniziato a mandare mail su mail per sapere a che punto era la mia pratica (non so neanche quanto mi spetta di rimborso!!). Ho scritto a Travelguard e a aig...ma nessuno si è degnato di rispondermi.

Ho subito un ritardo su un volo di ritorno di più di 12 ore (con preavviso minimo della compagnia) che mi ha poi fatto perdere la coincidenza provocando un ritardo totale di 24 ore sul ritorno. Viaggiavo con un bimbo di 21 mesi sicchè il disagio è stato anche maggiore.

Io ho pagato regolarmente l'assicurazione e inviato tutti i documenti quando mi sono stati chiesti..mi domando perchè noi utenti però non dobbiamo avere il diritto di ricevere risposte, info, rimborsi nei tempi indicati.

A chi mi devo rivolgere per avere ciò che mi spetta?
    Grazie,

Elisabetta
  14. ColumbusAssicurazioni
    , 27/11/2014 19:09
    Gentile Sig.
    Uberti,

La ringraziamo
    per il Suo commento.

Teniamo sempre
    molto in considerazione i commenti dei nostri Assicurati e desideriamo
    rassicurare gli utenti sul fatto che il Servizio Clienti è sempre a
    disposizione laddove si possano verificare casi di ritardo nella comunicazione
    tra il Cliente e l’Ufficio Sinistri.

Riconosciamo gli
    spiacevoli inconvenienti in cui i nostri Assicurati sono incorsi, il Servizio
    Clienti si é messo in contatto con gli utenti del Forum e li abbiamo invitati a scrivere alla nostra casella di posta servizioclienti@columbusassicurazioni.it.

Per quel che riguarda
    le Sue domande, La informiamo che Columbus Direct è un marchio di proprietà di
    Columbus Travel Insurance Services Ltd che fa parte della societá inglese
    Collinson Group, global leader con piú di 25 anni di esperienza specializzata
    nei servizi di assicurazione e assistenza.

Dal 1988 Columbus
    Insurance è specializzata nelle assicurazioni viaggio e offre polizze online e
    per telefono in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo. Sin dall’inizio
    della nostra attività più di 10 milioni di clienti hanno scelto una polizza
    Columbus Direct. Tutti i servizi di assistenza medica sono forniti dal centro
    di assistenza in Italia, disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni. Oltre ad
    offrire un’assistenza in lingua italiana, il centro di assistenza è in grado di
    fornire aiuto in varie lingue e ciò è particolarmente utile quando si è
    all’estero.

Il Suo Team Columbus Direct Italia
  15. davovad
    , 25/11/2014 21:30
    :(
  16. ColumbusAssicurazioni
    , 25/11/2014 16:43
    Gentile utente Simsor,Può essere cosí
    gentile da inviare una email al Servizio Clienti (servizioclienti@columbusassicurazioni.it)
    mettendo in oggetto il numero della Sua polizza ed il numero del Suo sinistro. Una
    volta ricevuta la Sua email, contatteremo personalmente i colleghi del reparto
    sinistri in modo da avere le necessarie delucidazioni sulle ragioni di tale
    ritardo.

Il ritardo molte
    volte puó essere dovuto anche alla richiesta di documentazione extra da parte
    dei colleghi del reparto sinistri. La preghiamo anche di mettere nell’oggetto
    il riferimento al forum Turisti per caso. Attendiamo un Suo gentile riscontro e ci scusiamo intanto a nome dei nostri Colleghi del reparto sinistri.

Il Suo Team
    Columbus Direct Italia