il grand canyon d'europa: a meno di 200 chilometri dall'italia c'è uno dei luoghi più incantevoli del vecchio continente

Il Grand Canyon d’Europa: a meno di 200 chilometri dall’Italia c’è uno dei luoghi più incantevoli del Vecchio Continente

Da sempre una delle destinazioni più amate da chi viaggia in moto, ma non solo, le Gole del Verdon sono...

Gabry1962,,13 Lug 2024
la chiesa più a nord d'europa e la città dal nome più corto: è il paese dei record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

La chiesa più a nord d’Europa e la città dal nome più corto: è il paese dei Record, ma ci vogliono almeno 15 giorni per scoprirlo al meglio

Oslo, fino a Capo Nord e ritorno. È un viaggio che si può fare, e in molti lo fanno, anche in moto. In...

Laura Degan,,12 Lug 2024
meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l'isola più selvaggia d'europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Meraviglia di lava, ghiaccio e stupore: è l’isola più selvaggia d’Europa, dove ogni viaggio si trasforma in avventura

Oggi la nostra prima avventura inizierà in Islanda. Proprio mentre scrivo queste due righe sono in aereo e...

Laura Degan,,11 Lug 2024
la storia e i colori della grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

La storia e i colori della Grecia: queste 2 isole sono un vero e proprio concentrato di meraviglia

Cefalonia con la scusa di Itaca e Itaca con la scusa di Cefalonia. Troviamo talmente piacevole lo scegliere...

FraRu,,10 Lug 2024
antichi templi e splendide spiagge: la grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Antichi templi e splendide spiagge: la Grecia più bella non la trovi sulle isole, ma nel suo cuore storico

Questo viaggio è nato con il preciso scopo di andare a visitare Meteora, che da tempo era nell’elenco dei...

Giovanna C.,,10 Lug 2024
il borgo toscano sulla francigena: questo paese è uno scrigno di paesaggi da dove ammirare la val d'orcia

Il borgo toscano sulla Francigena: questo paese è uno scrigno di paesaggi da dove ammirare la Val d’Orcia

Un viaggio nella Toscana che si rispetti non può prescindere da un passaggio in quella che è, per...

ilario_sesto,,09 Lug 2024
da antico granaio della spagna a isola dei turisti: la perla delle baleari ti conquisterà con il suo mix di natura e storia

Da antico granaio della Spagna a isola dei turisti: la perla delle Baleari ti conquisterà con il suo mix di natura e storia

L’ultimo dei viaggi alle Baleari l’ho fatto in quella che viene definita – posso dire a ragione – la...

Il Buon Fabio,,09 Lug 2024
6700 chilometri on the road: ecco il percorso più lungo e iconico per scoprire il paese degli aceri

Con i suoi quasi 10 milioni di chilometri quadrati, il Canada è il secondo paese più grande al mondo....

Laura Degan,,08 Lug 2024
moderna e aristocratica, la parigi dell'est è una città perfetta dove trascorrere un breve city break

Moderna e aristocratica, la Parigi dell’Est è una città perfetta dove trascorrere un breve City Break

Grazie alle tante compagnie di voli low cost è davvero semplice (è sufficiente la carta d'identità),...

alvinktm,,06 Lug 2024
bastano 7 giorni (e 30 euro al giorno) per visitare il paese più economico d'europa, dove ogni vacanza è una scoperta

Bastano 7 giorni (e 30 euro al giorno) per visitare il paese più economico d’Europa, dove ogni vacanza è una scoperta

Partiamo da Genova alla volta dell'Albania, per un viaggio itinerante di 7 giorni. Lasciata da parte Tirana,...