Tour nel Salento lungo le coste adriatica e ionica

Un viaggio alla scoperta del Salento leccese, attraverso le località più suggestive: da Lecce a Otranto, passando per Leuca, fino a Gallipoli e Porto Cesareo

Partenza il: 20/07/2014
Ritorno il: 04/08/2014

varie. Le spiagge più belle viste, secondo noi, sono state: per la costa Adriatica la spiaggia di Baia dei Turchi, la spiaggia di Torre dell’Orso e la Grotta Verde; per la costa Ionica la baia di Porto Selvaggio, la spiaggia di Punta della Suina e la spiaggia di Torre San Giovanni. Lecce poi merita una speciale menzione per la sua bellezza, pulizia e servizi al turista: da visitare di giorno, ma anche alla sera per la spettacolare illuminazione dei suoi monumenti. Certamente il Salento sarà nuovamente meta di una nostra nuova vacanza.

di Marco Burato

Leggi i Diari di viaggio su Otranto
    otranto e dintorni

Otranto e dintorni

Cercate di visitare la Puglia nei mesi di giugno o di settembre perché luglio e agosto sono diventati in questi ultimi anni davvero...

bellezze italiane: puglia!

Bellezze italiane: Puglia!

6 Giugno 2020: si parte! Chi mi conosce lo sa, a stare ferma, nn sono proprio capace. L'ho fatto e ho trovato anche degli aspetti positivi...

Puglia: cosa fare in 2 settimane

Se volete visitare i must della Puglia e avete a disposizione 2 settimane allora non vi resta che continuare a leggere!Abbiamo creato...

tutto dipende dal vento!

Tutto dipende dal vento!

Scegli la piaggia in base al vento. Inizio subito con il consiglio che vorrei aver letto prima di partire, ma non ho trovato evidenziato...

salento ma non solo

Salento ma non solo

Dopo la piacevole vacanza autunnale dello scorso anno sul Gargano, ci eravamo ripromessi di approfondire la conoscenza della Puglia...

5 giorni in masseria alle porte di brindisi

5 giorni in masseria alle porte di Brindisi

A soli 3-4 kilometri dall'aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento) c’è una Masseria “rustica” con piscina molto strategica. È...

i viaggi di gloria... matera, puglia e salento

I Viaggi di Gloria… Matera, Puglia e Salento

Puglia 27/06/2019 02/07/2019 Quest’anno la nostra meta sarà la Puglia e precisamente la zona del Salento, con una tappa a Matera,...

salento in bicicletta

Salento in bicicletta

Trasporto: RyanAir Data: 17 settembre 2016Durata:8 gg.ITINERARIO1° giorno (sabato 17) BGY-BRINDISI-LECCEVolo...

lecce, salento e matera a pasqua

Lecce, Salento e Matera a Pasqua

Vacanze Pasquali a Lecce e Salento con gita a MateraPeriodo: 24-29 Marzo 2016Partecipanti: io e FrancaPrologo Il Salento...

da bari al salento con tappa a matera

Da Bari al Salento con tappa a Matera

Viareggio, 12 agosto Di buon'ora (5,45) carichiamo l'auto e io, mio marito Gianluca e Zoe, la nostra fedele meticcia di un anno e mezzo...