Finlandia: consigli e itinerari di viaggio

finlandia

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi a torino, pila, forlì, milano e uno speciale da cuba

TG del Turismo: Eventi a Torino, Pila, Forlì, Milano e uno speciale da Cuba

TG del Turismo Syusy & Patrizio News! Le notizie settimanali su viaggi, eventi e curiosità turistiche alle 19.50 su Canale Italia e...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: gran galà dello spiedo di gussago e festival di settembre

TG del Turismo: Gran Galà dello Spiedo di Gussago e Festival di Settembre

Bentornati con il TG del Turismo! Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento settimanale con le Syusy e Patrizio News, tutti i venerdì...

Destinazioni
se odi il caldo, in lapponia c'è la destinazione giusta per le tue vacanze

Se odi il caldo, in Lapponia c’è la destinazione giusta per le tue vacanze

Lungo il Circolo Polare Artico, nel luogo dove vive Babbo Natale e l’aurora boreale offerse spettacoli da mozzare il fiato, c’è...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio costante desiderio, alimentato in questi otto anni dai...

luce di finlandia

Luce di Finlandia

Il cielo in Finlandia è un oceano di nuvole e luce Il cielo in Finlandia è un tappeto che corre veloce Il cielo in Finlandia ha i tuoi...

turisti per caso slow tour numero 18

Turisti per Caso Slow Tour numero 18

Turisti per Caso Slow Tour numero 18, il numero di agosto, arriva in edicola martedì 26 luglio! Disponibile anche in formato digitale...

lapponia e rovaniemi

Lapponia e Rovaniemi

Dopo tante ricerche e richieste di preventivo in agenzia, ci siamo convinti che potevamo farcela da sola, spendendo molto meno, pur non...

dalla sardegna al polo nord

Dalla Sardegna al Polo Nord

Quando si è viaggiatori, come noi, per passione, ci si deve metetere dei target durante l'anno. Per via della pandemia e del voler fare un...

attraverso le foreste delle repubbliche baltiche

Attraverso le foreste delle Repubbliche Baltiche

Da tempo avevo preso in considerazione un viaggio nelle Repubbliche Baltiche, ma poi, per una ragione o per l’altra, avevo cambiato...

tallin, helsinki e la regione dei laghi

Tallin, Helsinki e la regione dei laghi

Pensavo ad un on the road in Finlandia già da due anni, dopo essermi innamorata di Helsinki, visitata nel febbraio 2017, con il mio...

lapponia glaciale

Lapponia Glaciale

Sono ormai passati tre anni e mezzo dalla cruda verità, mio figlio Oscar all’età di 9 anni, mettendo insieme vari tasselli durante la...

dieci giorni al fresco fra riga, tallinn e helsinki

Dieci giorni al “fresco” fra Riga, Tallinn e Helsinki

Amo viaggiare per visitare i luoghi di interesse, i monumenti e le attrazioni turistiche, quelle consigliate dai siti e dai diari di...

le luci del nord

Le luci del nord

Ogni viaggiatore ha una grande passione, un luogo specifico o una zona del mondo alla quale si lega e dove immancabilmente ritorna appena...

viaggio a nord del circolo polare artico

Viaggio a nord del Circolo Polare Artico

On the road ai confini dell’Europa settentrionale: la Lapponia finlandese e svedese, Capo Nord, le isole Lofoten e le isole Vesteralen in...

Quello che devi sapere sull’aurora boreale

dal design di helsinki al fascino di san pietroburgo

Dal design di Helsinki al fascino di San Pietroburgo

Il viaggio inizia nella mente del viaggiatore nel momento stesso in cui questi decide di andare da qualche parte. Per quanto mi riguarda,...

helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di finlandia

Helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di Finlandia

Una occasione da non perdere, trovandoci nonno e nipote in tour alla scoperta della capitali baltiche a Tallinn, per visitare la...

husky e aurora boreale: ivalo e lapponia a febbraio

Husky e aurora boreale: Ivalo e Lapponia a febbraio

Giovedì, 15 febbraio 2018 Il volo Finnair parte da Roma Fiumicino in orario, alle 10.55, e arriva, dopo tre ore e mezza, ad Helsinki....

rovaniemi e la lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia Finlandese. Ed eccoci qui… finalmente Lapponia!1 Giorno: 07/03/2016 Finalmente il tanto atteso viaggio è...

alla scoperta delle città baltiche con un salto in finlandia, fino a babbo natale

Alla scoperta delle città baltiche con un salto in Finlandia, fino a Babbo Natale

Sveglia a notte inoltrata, si parte per l’aeroporto di Roma Ciampino, dove ci attende il volo Ryanair direzione Vilnius! Dopo 2h20 di...