street art a modena: itinerario insolito -di un giorno- per visitare la città

Street art a Modena: itinerario insolito -di un giorno- per visitare la città

A Modena solitamente si viene per la Ferrari, per Pavarotti o per il pluristellato chef Massimo Bottura....

viaggiopatici_mattiperiviaggi
cosa vedere a matera in 2 giorni

Cosa vedere a Matera in 2 giorni

Meravigliosa Matera la città dei Sassi, due giorni in questa splendida e affascinante città che mi ha...

Irene - SeViaggiando
la dubai che non ti aspetti

La Dubai che non ti aspetti

“Ora devi aggiungere gli Emirati” cosí mi hanno scritto, finendo di leggere il mio Diario di viaggio....

La spettinata
grecia on the road: atene, meteore, epidauro e isole ionie

Grecia on the road: Atene, Meteore, Epidauro e isole Ionie

Vi propongo il nostro itinerario di 15 giorni studiato con cura tra la Grecia continentale e le isole Ionie,...

vani
lago trasimeno

Lago Trasimeno

Giorno uno Un anfiteatro collinare che ne incornicia la superficie, una estensione che spazia fra parchi e borghi tanto da farne il lago...

4 giorni a trapani

4 giorni a Trapani

Un viaggio comincia nel momento in cui si inizia ad organizzarlo: finalmente, dopo due anni di stop forzato causa pandemia, è arrivato il...

il borgo di san gusmè

Il Borgo di San Gusmè

Immerso nelle verdi colline del Chianti precisamente a  Castelnuovo Berardenga, sorge il paese di San Gusmè, oggi per...

italia che vai, polpo di fulmine che trovi

Italia che vai, Polpo di fulmine che trovi

Doveva essere Namibia, alla fine sono state Marche ma vabbè. Se colpo di fulmine doveva essere, poco importa la latitudine o il fuso...

santuario della verna

Santuario della Verna

Oggi vi porto in una della vallate più belle di Arezzo, la valle del Casentino circondata dalla Foresta Casentinese. È un parco che si...

rifugio v alpini e il... salame di cioccolato

Rifugio V Alpini e il… salame di cioccolato

Al Rifugio V Alpini travolti da un’insolita passione: il salame di cioccolato Per noi che il passeggiar per monti è una passione...