Grand Canyon: consigli e itinerari di viaggio

SI tratta di un luogo di straordinaria bellezza,la prima cosa che ho detto quando me lo sono trovato avanti è stato: Oh MIO DIO!!!! DA VEDERE!!!!!

gasolio e rock n roll: questa non è una semplice strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Gasolio e rock n roll: questa non è una “semplice” strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Mi siedo sull’asfalto rovente, aspetto il click della macchina fotografica e chiudo gli occhi. In pochi secondi mi passano davanti le...

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

una famiglia globetrotter alla scoperta della west coast

Una famiglia globetrotter alla scoperta della West Coast

Eccomi qui a raccontare uno di quei viaggi che difficilmente avrei pensato di fare, soprattutto con Gabriele (5 anni) e Giulio (9 mesi)....

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

california e parchi della west coast

California e parchi della West Coast

Erano anni che rimandavamo ma, finalmente, quest’anno siamo andati negli States! Siamo molto soddisfatti dal nostro viaggio e...

usa: florida, far west e parchi, eclissi di sole

USA: Florida, Far West e parchi, eclissi di sole

Viaggio coast to coast negli Usa, dalla Florida ai grandi parchi del West, Las Vegas e Los Angeles per l’eclisse di soleDiario di...

parchi dell’ovest e città della california

Parchi dell’Ovest e città della California

INFO GENERALIVoloA gennaio acquisto i biglietti aerei con Lufthansa per € 1.761,00 per due persone per le seguenti tratte:...

avventura on the road tra la california e il far west

Avventura on the road tra la California e il Far West

Il sogno di un viaggio in California e nei parchi USA l'avevamo coltivato da tempo e finalmente, in una grigia giornata d'inverno, trovo...

usa coast to coast: da miami a los angeles passando per i grandi parchi

USA coast to coast: da Miami a Los Angeles passando per i grandi parchi

Viaggio di 20 giorni coast to coast in USA, dalla Florida con tappe a Miami, Keys, Everglades, Kennedy Space Center, spiagge di Fort...

alla conquista del southwest americano

Alla conquista del Southwest americano

Questo diario vuole essere un breve riassunto di mete e consigli per chi ha deciso di intraprendere questo fantastico viaggio con bimbi al...

stati uniti on the road 2

Stati Uniti on the road 2

Era da anni che avevo in mente di fare questo giro e quest’estate, appena se n’è presentata l’occasione, non ho esitato. Ho cercato...

utah e arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del sud-ovest

Utah e Arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del Sud-Ovest

Inizierò col dire che un giro come quello che cercherò di riassumere qui vi offrirà in un ragionevole insieme di tempo e spazio una...

viaggio nel mito

Viaggio nel mito

Appena tornata da questo bellissimo e tanto desiderato viaggio, fatto con mio marito, Piero e gli amici di una vita, Giovanna e Alberto....

usa e hawaii: lo spettacolo della natura

Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al...

alla scoperta della california

Alla scoperta della California

E dopo vari mesi eccomi qui a raccontarvi il nostro meraviglioso viaggio negli USA che abbiamo fatto dal 15 luglio a 1 agosto 2016.Le...

viaggio nel far west americano

Viaggio nel Far West americano

Viaggio nel Far West americano Protagonisti Due coppie “rodate” nei viaggi itineranti: Marilena e Andrea, Mariella e Riccardo, età...

california e grandi parchi con bambini al seguito

California e grandi parchi con bambini al seguito

USA 2016 – California, Nevada, Utah, Arizona – Viaggio con bambini Quest’anno abbiamo approfittato delle vacanze Pasquali...

tour della west coast e dei grandi parchi americani

Tour della West Coast e dei grandi parchi americani

I viaggi dei Barto: Tour della West Coast e dei grandi parchi americani 1° GIORNO (VENERDì 22 LUGLIO 2016) Dopo mesi di minuziosi...

west coast e grandi parchi usa on the road

West Coast e grandi parchi Usa on the road

Domenica 24 Aprile 2016 Ci attende una lunga giornata, il viaggio Cagliari-Zurigo-Monaco-San Francisco inizia alle 9 del mattino e termina...