USA coast to coast

Partenza il: 10/08/2018
Ritorno il: 26/08/2018

DIARIO DI VIAGGIO USA – AGOSTO 2018

Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed i canyon più famosi, Las Vegas, San Francisco per poi concludere sulla costa orientale, a New York.

1° GIORNO, venerdì 10

Il nostro aereo è atterrato alle 14.00 circa a Los Angeles, California. Dopo aver ritirato i bagagli, abbiamo raggiunto il centro Avis per ritirare il Transit da 12 persone che avevamo prenotato, con questo siamo arrivati in albergo.

La sera stessa, sfiniti, abbiamo visitato a piedi Hollywood: abbiamo passeggiato per il quartiere, dal quale abbiamo potuto anche vedere la Hollywood Sign sulla collina, per-corso la Walk of fame, dove abbiamo trovato un posto per cenare, fino ad arrivare alle impronte dei vip davanti al Mann’s Chinese Theater. Siamo poi tornati in albergo, decisamente cotti e, finalmente, siamo andati a dormire dopo aver trascorso circa 25 h svegli.

2° GIORNO, sabato 11

Abbiamo lasciato l’albergo e abbiamo raggiunto in macchina il punto panoramico di Los Angeles, dal quale è meglio visibile la collina con la Hollywood Sign. Poi siamo andati via, passando per le belle vie alberate di Beverly Hills.

Imboccando la 40 abbiamo iniziato il nostro viaggio verso Williams, Arizona. Intorno alle 13.30 abbiamo fatto una deviazione su un tratto di Route 66 chiusa e ci siamo fermati a pranzare in un tipico motel americano.

Ci siamo rimessi in viaggio sulla 40 per poi continuare sulla Route 66, dalla quale abbiamo potuto scattare diverse foto e vedere molti bei paesaggi e locali tipici.

Siamo arrivati intorno alle 18.30 a Williams, davvero molto carina e caratteristica, ci siamo sistemati in albergo e siamo andati a cena da Rod’s steakhouse, dove abbiamo mangiato ot-tima carne.

3° GIORNO, domenica 12

Abbiamo lasciato l’albergo di Williams e ci siamo diretti al Grand Canyon, che ci ha lasciati senza parole. Immenso, bellissimo. Alle 13.00 ci siamo dovuti rimettere velocemente in viaggio verso il Lake Powell per arrivare in tempo per il tour in barca prenotato alle 17.00. Il tour, forse un po’ troppo lungo, è durato due ore e ci ha permesso di ammirare il lago con la luce del tramonto, è stato molto bello. Dopo di ché abbiamo raggiunto Page, Arizona e ci siamo sistemati in albergo. A causa dell’orario abbiamo cenato arrangiandoci con quello che abbiamo trovato nei pochi locali ancora aperti.

4° GIORNO lunedì 13

Abbiamo lasciato l’albergo e Page e siamo arrivati alla Horseshoe Bend. Qui per raggiungere il punto panoramico è necessario camminare per circa 1 km su sabbia e rocce ed è molto caldo, ma assolutamente ne vale la pena.

Poi abbiamo pranzato e ci siamo diretti all’Antelope Canyon, che abbiamo raggiunto per le 12.30 – avevamo la visita prenotata per le 14.00, uno degli orari migliori per apprezzare la luce all’interno del canyon.

È stato senza dubbio uno spettacolo bellissimo, l’unica pecca è che l’Antelope è gestito dai Navajos, che si sono mostrati un po’ scortesi e soprattutto disorganizzati o meglio organizzati secondo il loro stile di vita, molto rudimentale. È necessario portarsi molta acqua. Dopo la visita, che è durata circa un’ora, abbiamo raggiunto la Monument Valley al tra-monto. Stupenda, anche con il vento caldo fortissimo che sollevava la sabbia. Ci siamo rimessi in macchina e siamo arrivati infine a Cayenta, Arizona. Ci siamo sistemati in albergo e abbiamo cenato, anche in questo caso, arrangiandoci con il Burger King – a Cayenta non c’è quasi niente.