Utah e Arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del Sud-Ovest

Un viaggio dedicato all'ammirazione dello spettacolo creato in milioni di anni dall'incessante lavoro della natura che ha disegnato paesaggi di straordinaria e grandiosa bellezza

Partenza il: 05/05/2017
Ritorno il: 14/05/2017

Monument Valley.

Note sul clima: potendo scegliere credo che il periodo compreso tra metà aprile e metà maggio offra le migliori condizioni climatiche per affrontare questo viaggio. Il caldo, anche se secco, è usualmente assai intenso nei mesi estivi e può costituire un problema se lo soffrite. Nei mesi invernali può fare anche molto freddo ed in caso di nevicate intense le strade possono risultare impraticabili.

Strade e traffico: il panorama mutevole e sempre straordinario sarà compagno stabile dei vostri trasferimenti. Le strade sono in ottimo stato e la segnaletica puntuale. Il traffico è quasi inesistente ovunque, grazie anche alla mancanza di grandi centri abitati lungo il percorso: sostanzialmente un sogno ad occhi aperti!

Pasti: tralascio di darvi troppi suggerimenti, anche perchè sostanzialmente l’offerta culinaria negli USA non vi consente troppi voli pindarici. Accontentatevi di quello che passa il convento, ricordandovi che siete in questi luoghi non certo per soddisfare le vostre curiosità gastronomiche. Vi ricordo anche che nella Monument Valley dovrete rassegnarvi a cenare senza bevande alcoliche. Nel resto dello Utah, la situazione a riguardo è molto meno restrittiva rispetto ad alcuni anni fa.