1. Orsi polari?

di , il 23/2/2009 13:29

Ciao a tutti,

Mi piacerebbe vedere gli orsi polari, nel loro habitat...ma in quale stagione andare? E quanto può costare?

Mi sapete dare qualche dritta?

Calcolando che il mese disponibile delle ferie è agosto mi piacerebbe trovare qualche meta adeguata (le scelte in agosto sono limitate)...

Grazie mille

2. fefina83
    , 1/4/2009 21:03
    imponenti gli Orsi, come reagiscono all'inquinamento e allo scioglimento dei ghiacci.... anche loro sono vittime del nostro non rispetto della natura... peccato
  3. marocco
    , 30/3/2009 14:25
    Ciao,
    anche io mi sto informando per viaggi alle svalbard...
    bene o male la cifra da spendere è di 6000 euro circa..ho visto con tour200 che fa unviaggio spedizione con assistente in iatliano...e giver viaggi per prezzi analoghi non fa lo stesso tragitto.
    Per quello che ne so con l'itinerario di tour 200 le probabilità sono buone...la partenza è in agosto...qualcuno è interessaro????
  4. vittoria82
    , 10/3/2009 19:40
    Eccomi..scusate ma per motivi vari non ho potuto più collegarmi..
    Dunque: fare la crociera era una possibilità, ma sinceramente costa un capitale...Anche x il Canada del nord mi sono informata ed i prezzi son proibitivi (oltre al fatto che di materiale ce n'è molto poco da vedere per farsi un'idea)
    Quindi, a meno che non ci siano promozioni su questo tipo di viaggio, mi sa proprio che non riuscirò a vedere dal vivo gli orsi...almeno non nel breve periodo.

Grazie di cuore per avermi risposto... :D
  5. Pippo Topolino
    , 27/2/2009 16:36
    Potresti provare una crociera con rompighiaccio a partire da Lonyearbean nelle Svalbard. Vederli o meno dipenderà probabilmente dalla situazione dei ghiacci. Ti costera una cifra.

La possibilità di vedere orsi alle svalbard in estate nei dintorni dei centri abitati probabilmente esiste ma probabilmente é bassa. Idem se fai crociere che si limitano alla costa ovest dell' isola.

Puoi provare a contattare un operatore locale.

Un viaggio nell' estremo nord della Groenlandia é molto costoso e dubito fortemente tu possa vedere orsi nelle zone piu accessibili come Ilulissat.
  6. julia'80
    , 26/2/2009 14:48
    Ciao Vittoria82!
    Su internet ho trovato questo:
    “gli orsi polari si possono trovare in tutte le regioni polari dell’emisfero nord: Russia, Norvegia, Stati Uniti, Canada e Groenlandia. Si spostano sulla terraferma durante l’estate, quando appunto il ghiaccio si scioglie.”

Hai letto il racconto di Patrizio sulle isole Svalbard? Qs il link:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testotpc.asp?ID=888

Ciao
  7. vittoria82
    , 26/2/2009 13:23
    Grazie!!!!! Che bello!!! Ho letto qualche info in internet, peccato però che è solo in autunno :(
    Purtroppo avendo solo agosto dovrò rinunciarci..con molto dispiacere!! A meno che non vado quando andrò in pensione...tra forse 40 anni se va bene
  8. Africapersempre
    , 26/2/2009 09:24
    Ciao,
    come assidua lettrice di National Geographic ed ascolatatrice di Piero Angela ti consiglio di effettuare una ricerca in internet sulla città di Churchill, dove ogni anno, credo però in autunno, si concentrano un gran numero di orsi polari...
    ciao e complimenti per la scelta
    Cristina
  9. vittoria82
    , 23/2/2009 13:29
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe vedere gli orsi polari, nel loro habitat...ma in quale stagione andare? E quanto può costare?
    Mi sapete dare qualche dritta?
    Calcolando che il mese disponibile delle ferie è agosto mi piacerebbe trovare qualche meta adeguata (le scelte in agosto sono limitate)...
    Grazie mille