Ciao Adriana
sto cercando di organizzare la mia vacanza estiva in Portogallo per cui ho letto un pò di post / diari di viaggio / pagine di Lonley Planet ma non riesco a venirne tanto a capo per cui avrei bisogno di qualche tuo suggerimento!!!
Partiremo ad agosto le settimane centrali - dal 10 al 25 - e abbiamo intenzione di noleggiare un auto.
Dato che mi sembra di aver capito che la cosa migliore da fare sia prenotare gli alberghi stavo cercando di costruire il percorso e capire dove fermarci ma sulla scelte delle località di mare mi sono persa…
Al momento il percorso è:
10 - 12/08: Porto
12-15/08: Siviglia
15/08: Gibilterra – Tarifa
16-22/08: MARE
22-25/08: Lisbona
MARE: siamo alla ricerca di località carine e possibilmente poco turistiche. Aalcuni amici ci hanno sconsigliato l’Algarve dicendo che le principali città – Faro, Albufeira, Portimao, etc - sono solo
mega albergoni a picco su spiagge splendide. Leggendo nel tuo forum mi sembra di aver capito invece che Oura e Carvoeiro hanno mantenuto un corrispondono più o meno a quello che stiamo cercando. A me piacerebbe anche passare da Sagres e sempre gli amici che ci hanno sconsigliato l’Algarve ci hanno suggerito di fermarci a Sesimbra. Mi daresti qualche consiglio su dove fermarmi e cosa vedere tra il 16 ed il 22 agosto?????
Grazie mille!!!!