1. Un pò di storia

di , il 23/1/2008 00:13

Ho sempre desiderato visitare i più importanti campi di concentramento d'Europa.

Qualcuno mi suggerisce da quale cominciare e se all'interno ci sono dei musei?

Anna

2. Turista Anonimo
    , 14/2/2008 09:13
    Nella campagna boema a nord di Praga ci sono due villaggi che rappresentano l'orrore inflitto alla popolazione ceca durante la seconda guerra mondiale.......quando sono andata a Praga ho visitato solo le sinagoghe....mi rifiuto di spendere i miei soldi per andare a visitare luoghi di desolazione e morte......e' come se si sentissero le voci , gli strazi e i lamenti dei poveretti il cui unico "peccato"era non essere ariani....cmq , a parte questa mia considerazione del tutto personale, io ti consiglerei Terezin....durante la seconda guerra mondiale i tedeschi la trasformarono in un ghetto per gli ebrei che venivano trasposrtati nei campi di concentramento.......dista 60 km a nord di Praga ci sono autobus che partono direttamente da Praga e arrivano li......
  3. Iside
    , 25/1/2008 12:29
    A Praga c'è il Museo Nazionale Ebraico, il Vecchio Cimitero Ebraico e la Sinagoga Vecchionuova. All'interno del Vecchio Cimitero, le mura sono completamente tappezzati dei nomi e date di nascita di coloro che sono morti in questo tragico pezzo di storia... Io sono stata malissima e non ho fatto altro che piangere...

La brutalità dell'uomo non ha eguali...
  4. pankarita
    , 23/1/2008 22:44
    Io consiglio Auschwitz-Birkenau in Polonia.
    Ma anche senza andare lontano, Mauthausen, vicino Linz in Austria è molto commovente e ha un museo interessante e molto istruttivo.
  5. maiko
    , 23/1/2008 22:23
    ciao, Terezin, che è vicino Praga. Nel quartiere ebraico di Praga trovi alcuni posti che organizzano la giornata lì,ma non so se c'è un museo!
  6. moby
    , 23/1/2008 22:10
    ciao
    campo di concentramento di dachau,all'interno c'è un museo.è vicino monaco di baviera,l'atmosfera è molto suggestiva...
  7. giulcrismass
    , 23/1/2008 16:02
    Ciao, io comincerei dalla Risiera di San Saba a Trieste, puoi trovare il sito internet. Buon viaggio in una parte di storia molto dolorosa.
  8. Anna Dezzi
    , 23/1/2008 00:13
    Ho sempre desiderato visitare i più importanti campi di concentramento d'Europa.
    Qualcuno mi suggerisce da quale cominciare e se all'interno ci sono dei musei?
    Anna