1. Varna-Bulgaria: puoi darmi informazioni?

di , il 14/6/2004 00:00

Siamo un gruppo di amici che ogni anno va in vacanza in posti in cui c'è una viva e accesa vita notturna e molto divertimento (Ibiza, Kos, Rodi, Ayia-Napa,...). La nostra agenzia di fiducia, conoscendo le nostre esigenze, ci ha consigliato quest'anno di andare in vacanza a Varna, città sul Mar Nero. Ci è stato detto che è una località che è stata "lanciata" solamente un paio di anni fa e che comincia a prendere piede tra i giovani. Vorrei avere qualche informazione in merito.

2. Franco 8
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao, sono stato a Varna due anni fa. Esattamente non è proprio come Kos. Si tratta di una grande città, relativamente moderna e ben curata. Probabilmente la parte a cui fa riferimento il tuo agente di viaggio è la zona dei lidi. Una ventina di locali che di giorno sono veri e propri lidi per servizi ai bagnanti e la notte si trasformano in locali notturni, più o meno una decina tra discoteche e pub. Io sono stao verso la fine del mese di settembre e ancora c'era confusione, ma ho visto da vecchi manifesti che nelle settimane precedenti c'era una gran concorrenza tra i vari locali a colpi di ospiti, forse per loro molto popolari ma per me sconosciuti. l'età media dei frequentatori è più alta di quella di Kos. Non ci sono (almeno in quel periodo) molti turisti occidentali. Si mangia malissimo, soprattutto il pesce e nei locali servono alcolici contraffatti. Comunque provare non nuoce e serve a fare esperienza. Ciao, auguri!
  3. Luca Tarantino
    , 29/6/2004 00:00
    Sicuramente la via più breve è Milano, Trieste, Lubliana, Zagabria, Belgrado, Nis, Kalotina, Sofia, Veliko Tarnovo, Varna. Più breve in fatto di KM ma non di tempo. Il fatto che si deve attraversare le dogane di Slovenia, Croazia e Serbia-Montenegro può farti perdere fino a diverse ore in ogni dogana.
    Io personalmetne preferisco il tragitto Milano, Brindisi, traghetto fino in Grecia a Igoumenitsa poi Joannina, Metsovo, Grevena, Salonicco, Serres, Dogana con la Bulgaria di Kulata, Sofia, Veliko Tarnovo, Varna.
    Da Igoumenitsa fino a Grevena è strada normale di montagna, piacevole da fare con sali scendi, poi autostrada fino a Salonicco, da qui fino al confine con la Bulgaria strada abbastanza scorrevole. In Bulgaria non ci sono molti KM di autostrada, però le strade principali sono abbastanza scorrevoli.
    Buon viaggio e Buona vacanza in Bulgaria.
  4. Luca 43
    , 29/6/2004 00:00
    Salve, è possibile sapere l'itinerario migliore per arrivare a varna da Milano?

Grazie.
    Luca.
  5. Luca Tarantino
    , 26/6/2004 00:00
    Zlatni Piasacii il nome in bulgaro di Golden Sands è sicuramente la località che più offre nei dintorni di Varna. Non che le altre siano da meno, però soto tutti complessi più piccoli.
    A Golden Sands ci si puo spostare tranquillamente a piedi, l'intero complesso si sviluppa su una lunghezza di circa 3,5 km e non è più largo di mezzo km. Comunque ci sono moltissimi taxi per i più pigri.
    Se avete l'occasione andate a Varna, si trova a circa 15 km, anche li troverete una moltitudine di bar, ristoranti e discoteche sul lungomare dove in estate si concentra tutta la vita notturna della città. Unica differenza da Golden Sands e che li a Varna troverete meno turisti e più gente del posto.
    A questo indirizzo puoi trovare tutte le informazioni su Golden Sands, http://www.goldensands.bg/index.htm.
    Ciao e buona vacanza in Bulgaria.
  6. Turista Anonimo
    , 25/6/2004 00:00
    Lucatara, ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato. Mi hanno detto che la località più viva di quelle da te elencate sia Golden Sands! È vero? Altrimenti cosa mi consigli? Bar e discoteche sono facilmente raggiungibili anche a piedi o ci vuole il taxi/bus?
    Grazie
  7. Luca Tarantino
    , 25/6/2004 00:00
    Varna chiamata anche la perla del mar Nero si può considerare la capitale estiva della Bulgaria. Nei mesi estivi le località di villeggiatura, Golden Sands, ss Constantino ed Elena, Albena, ecc si riempiono di turisti. La vita notturna è molto movimentata, bar, ristoranti, discoteche che rimangono aperti tutta la notte. In spiaggia si possono praticare tutti gli sport acquatici immaginabili. Innumerevoli escursioni si possono organizzare per visitare Musei, monasteri, chiese ecc ed anche altre località; Nessebar, Sozopol, ecc.
    Mi auguro di aver stuzzicato la vostra curiosità ed di avervi convinto a venire a visitare la Bulgaria.
    ciao
  8. Gionata Bianchi
    , 14/6/2004 00:00
    Siamo un gruppo di amici che ogni anno va in vacanza in posti in cui c'è una viva e accesa vita notturna e molto divertimento (Ibiza, Kos, Rodi, Ayia-Napa,...). La nostra agenzia di fiducia, conoscendo le nostre esigenze, ci ha consigliato quest'anno di andare in vacanza a Varna, città sul Mar Nero. Ci è stato detto che è una località che è stata "lanciata" solamente un paio di anni fa e che comincia a prendere piede tra i giovani. Vorrei avere qualche informazione in merito.