1. North-East US...help!

di , il 29/5/2006 12:27

Ciao a tutti!

Stiamo programmando una vacanza nella costa orientale degli Stati Uniti, che preveda una settimana nel MASSACH e nel MAINE.

L'idea è quella di partire da Boston in auto. Qualcuno può consigliare itinerari o indicare link sul web adeguati?

Periodo: agosto

Grazieeee!

2. donadotty
    , 6/10/2006 16:21
    Per il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in Polinesia e di fare scalo a NY per visitare la città e i dintorni. Sicuramente vogliamo vedere un po' tutte le principali attrazioni di NY city e le cascate del Niagara e poi pensavamo di vedere Philadelphia e Washington (credo che metterci anche Boston sia troppo in termini di tempo)... Cosa consigliate e come suddividere i tempi per la visita considerando che al max ci fermeremmo 10 giorni pieni?
    Siamo stati quest'anno negli USA Ovest per un mese on the road e preferiamo il noleggio auto, ma in questo caso pensavamo di spostarci tra NY e Niagara in aereo (o treno) e tra le altre città in treno... Che ne dite?
    Grazie a tutti!
  3. betty bop
    , 31/7/2006 13:39
    ny è bellissima io non mi annoierei nemmeno se ci rimanessi un mese... però vale la pena di vedere anche altre citta' se non hai molto tempo
  4. cladema
    , 28/7/2006 11:50
    con, secondo me sono troppo 15 gg a ny! noi faremo 4 giorni e t dico che facendoli pieni pieni, penso bastino! noi noleggiamo un'auto e via on the road!
  5. cladema
    , 28/7/2006 11:48
    grazie eu! noi faremo 4 notti a ny (già prenotato un alberghetto!). m sa che andremo a caso per i motel, ho scaricato qualche indirizzo e ce n'è tanti.
  6. eu
    , 27/7/2006 20:36
    Credo valga la pena approfittare di vedere anche qualche altra città, 15 gg tutti a NYC mi sembrano forse un pò troppo per come la intendo io la vacanza, comunque se il tuo portafoglio è piuttosto colmo non corri il rischio di annoiarti!!!
  7. Concbb
    , 27/7/2006 00:12
    >> NY è stupenda, dedicale almeno 3gg

Anche io sarà a NY per 15 giorni quest'estate,
    cosa mi consigli?

Che dici, mi sposto dalla Big Apple,
    o rimango in città? Non ci si annoia in 15 days?

E per long island? Chi sa qualcosa?

Grazie mille!!
    Concbb
  8. eu
    , 26/7/2006 14:10
    ciao cladema,
    se ti piace l'idea di risparmiare e non essere condizionata da itinerari da rispettare io non ti consiglierei di prenotare alberghi dall'Italia. Bisogna dire però che se è la prima volta che affronti un viaggio "itinerante" forse avere la certezza del dove dormire ti può permettere di essere più tranquilla. Io la prima volta ho prenotato tramite agenzia, la seconda tramite internet e adesso non mi pongo più il problema, vedo in loco. Ti consiglio invece vivamente di prenotare l'albergo a NYC, meglio sapere dove pernottare, la città può sembrare molto più caotica di quello che in realtà appare! p.s. NY è stupenda, dedicale almeno 3gg! ciao!
  9. cladema
    , 19/7/2006 10:48
    m potete dare un consiglio? andiamo negli stati uniti ad agosto, partendo na NY andiamo a Boston, Niagara Falls, Washington, Philadelphia, etc... secondo voi devo prenotare i motel lungo il percorso o andiamo così a caso???
  10. ezechiele
    , 23/6/2006 16:49
    Kurt Wallander, leggiti il diario di Amiko-frizz : è 1 miniera di piccole notizie e ... risate!
    Poi, parti pure per il New England , senza tanti consigli : a volte è meglio andare alla garibaldi, parola di esperto.
    caio
  11. ezechiele
    , 23/6/2006 16:47
    Amikofrizz-alias NandoMoriconi-alias l'uomo-dalla carta-di-credito-facile, alias lo "sfortunato"(termine molto ortodosso" ) bevitore di birra, complimenti per il diario di viaggio in USA , molto divertente ma verosimilmente molto molto VERO.ciao
  12. AmikoFrizz
    , 23/6/2006 15:20
    Il Nord-Est è stupendo! E non è solo Boston+Ny+Niagara, c'è molto altro e sicuramente vi diverirete.
    Leggi il mio Diario di viaggio nel Nord Est degli States:
    http://www.usaitaly.info/diari/amikofrizz/usa-nordest.shtml

Ti consiglio questi siti Internet:
    http://www.usaitaly.info/
    http://www.tripvinz.com/viaggi/america/usa/

ciao
    af
  13. sara83
    , 21/6/2006 16:26
    Ciao, il New England non è male per nulla! Ho passato ad Hopkinton (vicino a Boston) 3 estati, lavorando come cameriera.
    In questi mesi ho avuto modo di visitare MA, Conneticut, Maine, New Emp. e sono proprio dei bei posti, certo...il paesaggio rimane piu o meno simile in tutti gli stati...ma se sei amante del verde e degli spazi aperti non rimarrai deluso. Mi ricordo bene le fattorie e le case in legno - bellissime. Ma anche le aragoste (il Maine è molto famoso per la pesca di aragoste e costano poco). La gente che ho conosciuto è squisita e l'italiano in quelle zone viene sempre visto con un occhio di riguardo.
    Anche Cape C non è male! se ti capita di passare a sud di Boston vai a mangiare da mia zia! Caffe Italiano, Catering con Classe by Maria, 28 main Street, Hopkinton, MA.
    Un po ti invidio, gli States sono il mio sogno e ho una gran voglia di tornarci! Fai sapere come è andata,
    Sara
  14. ezechiele
    , 19/6/2006 15:57
    Massachussetts !! Grande stato! Boston è assolutamente BELLA forse perchè la più europea delle città USA , con il suo stile vittoriano e le università più famose al mondo. Anch'io posso consigliare Plymouth(terra dei Pellegrini) , Salem (e i tribunali delle Streghe ) e poi Cape Cod che, a prescindere dalla presenza della proprietà dei Kennedy, è veramente bella .
    Quest'anno vado nel Maine e avrò come meta Kennenbunk/Kennebunkport, Portland, Augusta, Bangor , il Lago Sebago e , perchè no?, Freeport con il più grande outlet al mondo ed LL Bean!
    Buon viaggio!
  15. VacanzeinAmeric
    , 17/6/2006 12:21
    Ciao, visitare il N.England in agosto e' stupendo in quanto non vi e' il caldo afoso che possiamo trovare a NY.
    Ci sono tantissimi posti da vedere, alcuni famosi, alcuni sconosciuti come le cittadine lungo la costa.
    In molte cittadine come a Bar Harbourorganizzano dei tour per l' avvistamento delle balene, da non perdere.
    Altri posti che meritano una visita sono Salem,Kennebunkport,Portland , Lincoln,Woodstock, Stratton,Springfield,Newport,Cape Cod e Plymuth.
    Altre mete da non perdere sono l' Acadia Ntl Park e Pemaquid Point, un faro sull' oceano, nei dintorni c'e la bellissima cittadina di Damariscotta.
    Questi sono i racconti dei miei ultimi due viaggi nel N.England http://www.vacanzeinamerica.net/new_england2.htm
    http://www.vacanzeinamerica.net/maine.htm

Per atre info contattami pure www.VACANZEINAMERICA.NET
  16. il mau
    , 12/6/2006 14:40
    ciao Brontosaura;
    mi spiace.......su aree camper non sono in grado di aiutarti......
    piccolo suggerimento: avendo due bimbi, xchè non valuti invece di pernottare in hotel (nel new england ce ne sono di deliziosi) dove trovi sempre 2 bei lettoni king size e così ci state comodi in 4 ?
    è solo un suggerimento, se invece siete amanti del camper...come non detto.
    saluti
    il mau