1. Londra

    di , il 23/3/2010 10:04

    Ciao a tutti! mi chiamo Cristina e do a tutti il benvenuti su questo forum.

    Londra in questi ultimi tempi è diventata una meta molto popolare; tantissimi sono in procinto di visitarla e molti se ne vanno con una gran voglia di tornare consapevoli di avere ancora un mare di cose da scoprire. Ed è vero! Londra è una città che cambia e si evolve continuamente, ci sono sempre delle novità, un sacco di eventi e anche chi è interessato al suo lato culturale e storico può essere appagato ... e non solo dai suoi simboli più noti. Io la frequento da molti anni, da prima che diventasse così ''ospitale'' e ancora non oso dire di conoscerla bene, ma nel mio piccolo mi metto a disposizione per chiunque abbia dei dubbi o domande da fare sperando di poter essere utile. Vi aspetto! ;)

  2. londra4ever
    , 7/12/2017 09:10
    DIDIADRY

    Si succede spesso, ma stavolta mi è arrivato :D
  3. DIDIADRY
    , 6/12/2017 20:08
    x Cristina,
    sicuramente non avrai ricevuto email di avviso di nuovo messaggio... perchè nuovamente con l'invio c'era un messaggio di "errore" ... succede anche nei miei Forum GpC.
    Ciao!
    Adriana
  4. DIDIADRY
    , 6/12/2017 20:03
    Ciao Cristina,

    grazie per le info ... vado dopo il 2 Gennaio :) ho già consultato il sito del Gatwich Express e non sono segnalati lavori di manutenzione ... spero che non cambino idea ...

    Auguri di Buone Feste!

    Adriana
  5. londra4ever
    , 6/12/2017 09:16
    DIDIADRY


    Ma ciauAssolutamente si, c'è un monorotaia come collegamento che va a ritmo serrato, oltretutto un sacco divertente.
    L'unica cosa devi fare attenzione se vai tra il 10 dicembre e il 2 gennaio perchè ci saranno lavori di manutenzione sulle linee ferroviarie, quest'anno saranno tantissime, comprese diverse stazioni. Controlla sempre le tue date di viaggio sul sito della compagnia onde evitare sorprese, sopratutto per il ritorno ;)
    Buon viaggio e Buona Londra e tanti Auguri!


    Cristina
  6. DIDIADRY
    , 5/12/2017 20:26
    Ciao Cristina,

    vorrei una informazione relativa al Gatwich Express ... io arrivo al terminal Nord con un volo EasyJet e il treno, se non sbaglio, parte dal Terminal sud, c'è uno shuttle per spostarsi da un T all'altro?

    Grazie.
    Adriana
  7. matale
    , 2/11/2017 15:30
    ciao Cristina grazie mille chiarissima e veloce come sempre...sei grande baci matale
  8. londra4ever
    , 1/11/2017 13:06
    matale


    Ciao carissima e ti ringrazio per il genio :rolleyes:
    Sempre felice di aiutare.
    Ebbene si esiste un treno che da Gatwick fa la tratta London Bridge - Blackfriars e arriva fino a King Cross. E la linea della Thameslink, comoda e affidabile.
    Le uniche incertezze su questa linea e quasi tutte le altre saranno durante le due settimane che vanno da Natale a Capodanno, periodo di feste in cui sia la ferrovia che la Metro di Londra approfitta per fare manutenzione e quest'anno ci saranno parecchie stazioni chiuse e linee interrotte.
    Se viaggi in quel periodo controlla bene i siti della tua linea ferroviaria, praticamente tutte hanno già pubblicato l'orario festivo con tutte le varie ed eventuali.
    Per quel che riguarda la Oyster è un'altro si, la oyster si compra anche a Gatwick e si può usare per andare e venire da Londra, ma ... Ma secondo i miei calcoli, oggi come oggi, è ancora più conveniente usare i biglietti del treno, calcolando che se comprati in anticipo o se si viaggia in gruppo, da due in su, ci sono offerte ottime.
    Siccome è un pò che non controllo prova a vedere tu se l' idea che mi sono fatta (calcolatore alla mano) è ancora giusta, magari le situazioni sono differenti a seconda del tragitto
    Queste sono le tariffe trovate sul sito della TfL alla voce 'single fares' sola andata da Gatwick a Blackfriars, confrontale con le tue tariffe ferroviarie
    Peak : £14.20Monday to Friday from 0630 to 0930.Off Peak: £8.10At all other times including public holidays.
    Buona Londra e a presto :clap: Cristina
  9. matale
    , 1/11/2017 12:11
    Ciao Cristina ,volevo una informazione da te che sei un genio :D Atterrando a Gatwick c'e' un treno che arriva direttamente alla stazione di Backfriars? E poi mi sembra di aver sentito che si puo' viaggiare con la oyster card dall'aereoporto, E' vero? Ti ringrazio anticipatamente Matale
  10. londra4ever
    , 29/9/2017 13:02
    Ciao Marco, grazie per l'avviso.
    Ad oggi purtroppo sono in molti che hanno saputo dei problemi di Ryanair, provandoli direttamente, e sembra non finisca qui.
    Peccato!
    A volte mi arrabbiavo, per il loro modo 'subdolo' di prendere i soldi e ultimamente mi sono orientata su altre compagnie, anche di linea perchè se avevo bagaglio andavo davvero a spendere al max poco di più.
    Però i miei viaggi a 10€ da 2 giorni...quanti ne ho fatti! grazie a loro
    Spero che si riprendano e che possano ricominciare a farci realizzare sogni :clap:
  11. djspesso
    , 20/9/2017 13:34
    Ciao, collega :-) e ciao a tutti! Spero di fare cosa gradita cercando di dare maggiore diffusione a questo messaggio che ho pubblicato anche sulla "mia" paginetta:

    x TUTTI .. RYANAIR
    (ovvero: per tutti coloro che devono partire con Ryanair almeno fino al 22 ottobre 2017)

    Per chi ancora non lo sapesse, Ryanair, per problemi interni, è stata
    costretta ad annullare molti voli da qui sicuramente fino al 22 ottobre,
    per cui, se avete prenotato un volo con Ryanai, date un'occhiata a questa pagina
    ufficiale della compagnia ( https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/aggiornamenti/cancellazioni) e scoprite se il vostro volo è stato annullato.
    La buona notizia è che in caso di annullamento troverete i link per richiedere un rimborso o per cambiare gratuitamente il vostro volo.

    ciao
    Marco
  12. londra4ever
    , 19/9/2017 11:33
    Alessia *2


    Mi dispiace moltissimo! cerca di riprenderti presto e poi passa a raccontare


    Alla prossima :clap:
  13. Alessia * 2
    , 19/9/2017 11:20
    Ciao, purtroppo dovrò rimandare il viaggio per un problema di salute che
    mi è successo in questi giorni e il medico mi ha sconsigliato di
    partire. Spero di rimandare al PIU PRESTO.
    PEr il momento grazie per tutte le info!!!
  14. Alessia * 2
    , 16/9/2017 13:24
    ..... come non detto. Sceglierò lo Stansted Express..... Proprio come feci l'altra volta.
    Grazie ancora!!!!
  15. londra4ever
    , 16/9/2017 13:08
    Alessia *2


    Lo Stansted Express è un treno diretto che ti porta a Liverpool St Station in 45 minuti circa, costa ma con i suoi biglietti di A/R puoi ottenere gli sconti di cui ti parlavo.
    La Terravision, per quanto ne so io, non esiste più almeno a Stansted.
    La sua banchina di partenza e il suo stand a Stansted sono stati rimpiazzati con un'altra compagnia che non conosco. https://buff.ly/2y5Grfa
    Ho letto in giro che si ferma (e riparte) in un parcheggio piuttosto lontano da dove poi bisogna prendere una navetta per raggiungere l'aeroporto con conseguente perdita di tempo extra, ti direi di lasciar perdere.
    Se vuoi il bus allora rivolgiti alla National Express che ha i pullman comodi, proprio davanti all'aeroporto, è affidabile e con quella puoi sempre ottenere alcuni sconti del 2x1 se guardi sul sito.
    Se scegli il bus della National Express sappi che c'è una fermata proprio dietro la stazione di Paddington scegliendo la rotta A6. Praticamente se percorri tutto il binario 1 esci nel parcheggio ti ritrovi subito in Bishop Bridge Road dove ferma sia in arrivo che in partenza il bus. Praticamente da lì arrivi a piedi all'hotel (camminando un po).
    Anzi.... se guardi la cartina ci arrivi molto prima se percorri la Bishop fino a che non diventa Westbourne, non saranno più di 15 minuti a piedi. Poi la Oyster la puoi fare a Bayswater.
    Consiglio spassionato: se scegli il bus ricordati che ci mette circa 2 ore, inoltre la partenza sarà in serata quando il traffico è più intenso quindi parti calcolando 3 ore di viaggio minimo....il treno ha meno vincoli ;)


    Ciao :approved:
  16. Alessia * 2
    , 15/9/2017 19:56
    Sei stata gentilissima e precisissima. Domani stamperò tutto cio che mi hai consigliato.
    Un'ultima informazione. Ho visto che Terravision costa meno dello Stansted express. QUale dei due mi consigli ? grazie. A presto!!