Registrati | Login
  1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

La Guida di quest'area è Londra4ever

Questo è principalmente l’anno delle OLIMPIADI e si prevede veramente una grossa concentrazione di turisti. Se volete visitare questa città aspettatevi un bel rincaro sui prezzi alberghieri e nel settore turistico in generale.

Potete trovare informazioni sui TRASFERIMENTI AEROPORTUALI, sui MEZZI DI TRASPORTO URBANO, e su DOVE E COSA MANGIARE, nelle DUE ULTIME PAGINE DI QUESTO FORUM.

Oppure su questo sito:

Http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

2. fricris
    , 26/5/2012 22:17
    Ciao Cristina, eccomi qui dopo aver cercato di pianificare un itinerario per il mio viaggio a Londra. Come ti avevo scritto, siamo io e mia figlia di 8 anni. Arriviamo a Stansted il 19 alle 11.00. Prenderemo il bus Terravision per Victoria dove abbiamo l'hotel. Avrei pensato nel pomeriggio: Westminster, Trafalgar, Picadilly e St Jame's Park.
    Il secondo giorno cambio della guardia ( a proposito, a che ora è meglio arrivare per riuscire a vedere qualcosa?) poi Kensington Palace e i giardini. a seguire ci sposteremmo alla St. Pauls's Cathedral Tower of London e Tower Bridge per finire con la London Eye.
    Il terzo giorno vorremmo vedere la Horse Guard Parade alle 11.00 poi un salto a Nottingh Hill, Camden e Madame Tussauds. L'ultimo giorno dobbiamo essere in aeroporto per le 17.00 quindi un po' di shopping... Cosa ne dici? Grazie!!!!!
  3. Iloveparis
    , 26/5/2012 19:37
    CIAO CRISTINAAAA sn tanto felice perchè finalmente il mio programma ha iniziato a prendere forma e per questo volevo dei tuoi preziosi consigli allora dimmi tu se va bene:1* giono arrivo in hotel e poi vediamo cosa fare dalle 18 in poi consigli per nn allontanarci troppo dall'hotel ibis london excell?
    2° giorno BUCKINGAM PALACE THE MALL:
    ST. JAMES PARK TRAFALGARE SQUARE WESTMINSTER DOWNING STREET WESTMINSTER ABBAY BIG BANG LONDON EYE:
    LEINCESTER SQUARE e magari se riusciamo anche chinatown e soho. Calcola che siamo ragazzi quindi come a Parigi scenderemo dal hotel x le 8 e contiamo di entrare solo a westminster abbey e london eye e useremo i bus o metro x gli spostamenti
    3° giorno vorremmo prendere il traghetto e fare greenwich/visita all'osservatorio) e al ritorno tower of london tower bridge e saint paul(visita all'interno) che ne pensi? e nel pmeriggio cosa c'è nella zona ch potremmo visitare?
    4° giorno OXFORD CIRCUS REGENT STRET(nike town hamley e icebar) CARNABY STREET COVENT GARDEN Covent Garden Market PICCADILLY CIRCUS HARRODS PORTOBELLO ROAD

X il 5 giorno nn saprei come muovermi vorrei vsitare anke hide park, madame tussad's londoon zoo,regent park e se ci fosse tempo anche il giardino botanico anche xkè l ultimo giorno che sarebbe quello dell partenza non vorrei far nulla sono ansiosa e ho paura che succeda qualcosa e perdiamo il volo.

Potresti dirmi se sono giuste le cose ke posso fare se magari sono vcine tra loro, se devo modificae qualcosa non so aiutami tu con i tuoi preziosi consigli grazieeeeeeeee,

Ps mi sono impegnata a scrivere senza abbreviare le parole :-)
  4. londra4ever
    , 26/5/2012 12:34
    Stepanda

Mi dispiace Stefania, ma io non ho una lista di alberghi, ne conosco pochi di mio e poi ci sono quelli che voi lettori che passate di qua descrivete.
    Usa il portale di TripAdvisor
    http://www.tripadvisor.it/Hotels-g186338-London_England-Hotels.html

che ti dà la possibilità di controllare cosa ne pensa chi già c’è stato.
    Io ti posso dare delle indicazioni pratiche sulle zone tipo: Arrivando da Stansted e senza voler fare troppi giri con i bagagli le zone che devi cercare sono Victoria (cara se vuoi un alloggio decente, ma decisamente comodissima e centrale)
    Bayswater/Paddington, non ci arrivi direttamente, ma i pullman fermano molto vicini e trovi sicuramente una qualità prezzo migliori di Victoria stando sempre in centro.
    Un pò di percorsi e di spiegazioni su queste due zone l’ho già sviluppate qui:
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2012/03/victoria.html
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2012/03/paddington.html
    Alla fine delle pagine c’è una mappa con molte informazioni.
    Liverpool Street e dintorni possono essere una buona scelta, anche qui sarete molto comodi per il soggiorno!
    Potreste cercare anche intorno alla stazione di Finchley Rd, la National Express passa da lì ed è una zona appena poco discosta dal centro ma molto tranquilla e facilmente raggiungibile.
    Sempre la National Express ma anche la Terravision almeno per la durata dei giochi, portano a Stratford, è in zona3 e c’è da spendere un poco di più sui trasporti, ma la zona è nuova ed è facile trovare buone strutture.
    Le catene di hotel low cost sono quelle dei
    Tune hotel http://www.tunehotels.com/our-hotels/united-kingdom
    degli Easy Hotel, http://www.easyhotel.com/
    Travelodge
    http://www.travelodge.com/
    e poi le sistemazioni nei college
    http://www3.imperial.ac.uk/accommodation/visitingimperial
    http://www.yha.org.uk/
    http://www2.lse.ac.uk/lifeAtLSE/accommodation/accommodationforStudents.aspx
    http://www.summerbreaks.org/accommodation.asp

Spero di averti dato un minimo aiuto
    A presto
    Cristina
  5. londra4ever
    , 26/5/2012 12:30
    Chiara75

Anche per te suggerisco di fare la ricerca su TripAdvisor e in fretta perché è già piuttosto tardi se non vuoi spendere un capitale.
    I problemi per gli spostamenti li avranno sicuramente quelli che alla mattina devono andare a lavorare, per noi turisti bighelloni i problemi non saranno così “problematici” certo aspettati più gente del solito, arrivi solo una settimana prima … di sicuro, almeno gli addetti ai lavori, saranno già in zona!!!
  6. londra4ever
    , 26/5/2012 11:18

Letisutpc

Sono rimasta senza parole .... bellissimo racconto, l'entusiasmo trapela ^_^ e quante cose che avete fatto!! bravi!
    Il clima sta regalando una bellissima settimana ho degli amici che in questo momento sono là ed hanno veramente "problemi" con un caldo estivo. Siete stati davvero fortunati, pensate che solo la settimana scorsa c'era un clima da sciarpe e guanti!!! ma questa è una storia che si ripete ovunque! anche qui non si scherza: -\
    Non ti rammaricare per il London Eye, ti assicuro che di notte non è quel granché, si riesce a vedere poco, molto meglio con la luce del giorno!!
    Continua a seguirmi e prendi appunti e vedrai che organizzerai un'altro bel giro l'anno prossimo, spero di risentirti presto.
    Un abbraccio
    Cristina
  7. letisutpc
    , 25/5/2012 19:36
    Ciao Cristina,
    siamo appena tornati e non vedevo l'ora di raccontarti del viaggio: è stato fantastico! La cosa che mi ha sorpreso di più è stato il clima estivo (fino a 28°), mai trovato nelle mie precedenti visite a Londra :-)) Tanto per cominciare devo dirti che la guida della Lonely Planet che avevamo con noi è rimasta sempre inutilizzata nello zainetto, ci sono bastati la piantina di Londra e quella della metro + il quaderno dove avevo copia-incollato i tuoi itinerari, consigli e anche quelli di altri viaggiatori del forum, preziosissimi!
    Siamo sbarcati a Victoria e subito abbiamo acquistato 2 tc giornaliere (con 2x1): purtroppo non era possibile fare la settimanale senza una fototessera, quindi abbiamo pensato che la tc per il 3° giorno, non dovendo vedere attrazioni comprese nel 2x1, potevamo anche farla alla stazione metro di earl's court. Abbiamo raggiunto l'albergo (stanza veramente bella, appena ristrutturata, con bei mobili e super spaziosa) e poi di corsa dato inizio al nostro tour.
    Per prima cosa pellegrinaggio alla casa di Freddie Mercury (era a 5 min. dall'albergo) poi Harrods, quindi Hyde Park, Oxford street, Regent's street e Hamley (build a bear per mia nipote), poi Liberty, Carnaby street quindi, su tuo consiglio, cena al Wind Mill con pie, veramente buone! Dopo cena ancora Regent's street fino a Piccadilly circus, poi trafalgar square, Leicester square e la zona dei teatri quindi a nanna perchè eravamo cotti a puntino!
    Il 2° giorno siamo andati direttamente alla Tate e col 2x1 abbiamo visto la mostra di Hirst, poi abbiamo fatto una visita guidata con highlights della collezione permanente del museo, visto velocemente il resto della collezione e mangiato un panino sulla terrazza con vista sulla skyline, strepitosa!Dopo 4 ore di Tate siamo riemersi per dare un'occhiata al Globe (per chi ha studiato Shakespeare vedere il suo teatro è una grande emozione!) e poi attraversare il Millennium bridge e vedere St. Paul (l'avevo già visto a suo tempo, quindi abbiamo solo dato un'occhiata fin dove si poteva). Quindi via in metro fino a Tower hill, giro fino al Tower bridge poi alla Torre (era già chiusa, comunque non saremmo entrati), poi metro fino a Westminster e giro sul London eye (prenotato dall'Italia): probabilmente di notte sarebbe stato più spettacolare, ma ci è piaciuto ugualmente. All'uscita abbiamo girovagato fino alle Houses of Parliament, Big ben e Westminster Abbey, poi siamo tornati in albergo, abbiamo cenato a Earl's Court e dopo cena, su tuo consiglio, in autobus fino a Chelsea. La passeggiata lungo la Cheyne Walk è veramente romantica e la vista dell'Albert Bridge tutto illuminato eccezionale.
    Il 3° giorno con la metro siamo sbarcati a Baker street e di qui siamo entrati nel Regent's park: che meraviglia! Peccato che le rose del Queen Mary's garden non fossero fiorite, sarebbe stato un vero paradiso di profumi... Da St. Albany street abbiamo preso il bus fino a Camden e ci siamo immersi nei suoi 1000 colori ed odori! Abbiamo mangiato cus-cus in un ristorante marocchino e girovagato fra le migliaia di negozi dello Stable market, poi opplà, cambio di scenario ed ecco l'asetticità della British Library! Dopo una sosta (era molto caldo, anche per gli standards italiani) e foto al gotico St. Pancras, via fino a Covent Garden (niente Market, dopo Camden non ce la facevamo...), poi la cripta di St. Martin in the field e un giro veloce alla National Gallery (mostra di Tiziano, Caravaggio e gli impressionisti) poi Piccadilly e la libreria Milestones (io sono rimasta a leggere mentre Francesco cercava i suoi libri di filosofia) quindi metro fino a Knightbridge e giro di shopping da Harrods (meno male che mancava poco alla chiusura, altrimenti avrei prosciugato la carta di credito!). Ritorno a Earl's Court e cena nel pub all'angolo del nostro albergo con fish & chips, poi l'idea era di riprendere la metro fino a Victoria e vedere Buckingham Palace in notturna ma eravamo distrutti e molto accaldati e dopo aver dato un'occhiata ai dintorni ce ne siamo andati a nanna nel nostro lettone super soft.
    Purtroppo il giorno della partenza non abbiamo potuto vedere nulla se non il paesaggio dal bus Terravision, ma mi pare sia stato un tour intenso, tu che ne pensi?Il mio compagno Francesco, amante delle metropoli, è rimasto folgorato e vuole già programmare un nuovo viaggio per gli inizi del 2013, povera te, Cristina, che dovrai suggerirci nuovi itinerari... Per quanto mi riguarda ho trovato un' altra Londra rispetto a 30 anni fa, e il mix di antico e moderno mi piace veramente parecchio! Per concludere voglio ringraziarti di nuovo per i preziosissimi suggerimenti che ci hanno fatto conoscere una Londra non da cartolina e che rimarranno nel mio quadernino col London eye sulla copertina che ho chiamato "Quaderno del guru". Thank you so much Letizia
  8. stepanda
    , 24/5/2012 19:49
    Ciao, verso fine giugno dovrei andare a Londra.

Sto cercando un alloggio e sto impazzendo!!!!

chiedo aiuto!!!

Arrivo a Stansted per poi prendere il Terravision fino a Victoria quindi vorrei trovare una sistemazione abbastanza economica (e soprattutto pulita!) da quelle parti. Cosa mi consigli?

eventualmente se scendo a Liverpool street (mi sembra che il Terravision si fermi anche li) dove posso alloggiare?

grazie mille!

Stefania
  9. Chiara75
    , 24/5/2012 00:12
    ciao
    in occasione del compleanno di mio padre, vorrei portare i miei genitori a londra per un week lungo, 19/22 luglio o 20/23 luglio
    in quei giorni c'è già movimento per le olimpiadi e problematiche varie di spostamenti o riusciremo a goderci questi giorni?
    con la ryan arriveremo su stansted, mi consigliate qualche buon albergo comodo e centrale senza spendere un vero capitale?
    le volte scorse ho sempre dormito ad earsl court ma volevo qualcosa + in centro
    grazie!
  10. londra4ever
    , 23/5/2012 14:08
    Come mi piacerebbe!!!!
    Dubito ... anzi no! sono sicura che la regina non la vedi, se non sullo schermo, da Greenwich.
    Onestamente credo che anche la partenza avverrà in condizioni di "sicurezza" e quindi anche da Chelsea si inserirà chissà come e dove!!! e da quello che hai trovato scritto si fermerà prima del London Bridge .... peccato immaginavo che avrebbe superato il ponte per poi "svanire" ingoiata dalle sue guardie
    Dovrai stare lungo il percorso se la vuoi incrociare live!, ma anche se riesci a piazzarti in pole-position ricordati che ti ci vorranno dei binocoli per poterla "vedere" veramente!
    Io preferirei lo schermo con le sue inquadrature belle nitide e grandi magari coricata su un prato beata ^_^
    Poi voglio un bel racconto e possibilmente tante foto mi raccomando ^_^
    Ciao
    Cristina
  11. carluz
    , 22/5/2012 14:58
    Cristina, ma perche' non vieni con noi? avremmo la miglior guida londinese del mondo!!!!
    Ottimo il suggerimento circa la regata e il lunch, infatti mio marito ed io ci stavamo chiedendo dove andare per vederla al meglio visto il caos e le limitazioni che ci saranno , ti chiedo un'ultima cosa....ma la "barca" della Regina riusciremo a vederla se andiamo a Greenwich ? perche' ( il mio inglese non e' il massimo) ma ho letto: "The Royal Barge will halt when she reaches the Royal Naval Research base, HMS President, just down river of Tower Bridge at around 16:15, and Her Majesty The Queen will watch the rest of the flotilla as it floats past. The bascules of Tower Bridge will open in salute and will stay open for the rest of the Pageant."
    Dopo molti anni vorrei vedere almeno una volta da lontano la Regina. Sono un po' infantile pero' bisogna aver pazienza con una vecchia signora! Leggevo nelle tue note che Le terrazze del DoubleTree by Hilton Hotel, e la terrazza della Somerset House saranno aperte anche al pubblico hai sentito per caso se qualcun altro da questa possibilita?
    Grazie ancora e sappi che ti seguo sempre, ogni volta che ti leggo mi sembra di essere a Londra.
    Grazie ancora
    Carluz
  12. Sista
    , 20/5/2012 22:29
    Ciao, vi segnalo il nominativo di un proprietario disonesto e truffatore: LIZ E CARL RISBERG. Ha diversi appartamenti a Londra pubblicizzati su diversi siti (travelcook, tripadvisor, booking, londonrentalflats, ...). Quest'ultimo sito è proprio "suo". Diffidate sempre. "Lavora" indisturbato da anni, in rete ci sono molti commenti negativi di persone che purtroppo hanno avuto a che fare con lui. La nostra esperienza è dello scorso ponte del 1' Maggio. Non ci ha ancora restituito la nostra cauzione.

Grazie per lo spazio.

Ciao Simona
  13. letisutpc
    , 20/5/2012 13:03
    Certo che sì!!!!!Ti ringrazio fin d'ora tantissimo per i preziosi consigli

Letizia
  14. londra4ever
    , 20/5/2012 12:25
    fricris

Ciao
    Anche per te lo stesso consiglio che ho dato a lloveparis e ad altri.
    Mettete insieme voi un programma sulla base di quello che vi piacerebbe fare e vedere, ognuno di noi ha esigenze diverse. Si vede poi insieme il tutto.
    Io quando parto alla cieca spesso non incontro poi le esigenze di chi legge, mi è capitato anche recentemente : -(
    Su queste pagine puoi trovare molti spunti e anche nel blog per quel che riguarda la zona di Victoria e cosa si può fare facilmente nei dintorni:

http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2012/03/victoria.html
    Se vuoi ci risentiamo!
    Cristina
  15. londra4ever
    , 20/5/2012 12:10
    lloveparis

In una qualsiasi libreria puoi trovare una buona guida, che sia la Lonely Planet o altra, io ne ho una collezione ... sono tutte valide : -)
    Una che abbia una cartina inserita, anche se in ogni Hotel ci sono le piantine pieghevoli della città che sono molto pratiche per i turisti, meglio che portarsi dietro il librone!
    Su internet invece il sito più completo ed informato è quelli di Visit London
    http://www.visitlondon.com/it/

Da qui puoi attingere a man bassa e approfondire le varie attrazioni. Ti conviene fare un "giro" virtuale della città decidere cosa vuoi assolutamente vedere, approfondire sui siti ufficiali orari ed eventuali disagi e poi stilare una sorta di lista su come suddividere le giornate. Cerca di non programmare proprio tutto lascia anche qualche cosa al caso, la città ha da offrire tantissimo anche solo passeggiando per i suoi quartieri.
    Poi dipende tanto da cosa uno cerca e vuole:-)
    Incomincia a mettere insieme qualche cosa, poi lo vediamo insieme
    Ciao
    Cristina
  16. fricris
    , 19/5/2012 20:26
    Ciao Cristina, sarò a Londra dal 19 al 22 giugno con mia figlia di 8 anni. E' il primo viaggio da sole e la prima volta a Londra. Soggiorniamo a Victoria. Ti chiedo se puoi darmi dei consigli sull'itineraio considerando che con bambina al seguito non posso correre per vedere tutto ma ci vorranno un po' di pause. Grazie di tutto.