1. Londra

    di , il 23/3/2010 10:04

    La Guida di quest'area è Londra4ever

    Questo è principalmente l’anno delle OLIMPIADI e si prevede veramente una grossa concentrazione di turisti. Se volete visitare questa città aspettatevi un bel rincaro sui prezzi alberghieri e nel settore turistico in generale.

    Potete trovare informazioni sui TRASFERIMENTI AEROPORTUALI, sui MEZZI DI TRASPORTO URBANO, e su DOVE E COSA MANGIARE, nelle DUE ULTIME PAGINE DI QUESTO FORUM.

    Oppure su questo sito:

    Http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

  2. londra4ever
    , 9/8/2014 11:28
    Ciao Pipotto, io non ho un consiglio in particolare, con la nuova moda delle recensioni però ti sarà facile individuare una struttura che faccia a caso tuo. Bisogna spulciare un poco ma molti motori di ricerca, tipo trivago o bucking ti danno anche le oppinioni di chi c'è stato e seguendole potrai farti un'idea di quello che compri.Buona fortuna e Buona Londra ^_^
    Cristina
  3. Pipotto
    , 6/8/2014 17:24
    Chi mi sa consigliare un hotel o un appartamento non molto costosi, ma PULITI a Londra per ottobre?
    Grazie
  4. gto75
    , 22/7/2014 16:09
    ahhh però, giustamente se si deve sognare meglio farlo in grande!
    Ciaooo
  5. gto75
    , 22/7/2014 16:09
    ahhh però, giustamente se si deve sognare meglio farlo in grande!
    Ciaooo
  6. londra4ever
    , 22/7/2014 11:56
    atena82

    Ciao, bentornata! il tuo entusiasmo mi sta facendo scalpitare....mannaggia ancora quasi 2 mesi per me, saranno interminabili!!
    Grazie per il saluto e spero a presto ^_^


    Un grosso grazie anche a gto75 per la sua testimonianza e aiuto...
    Sai che in quell'incendio è andata in fumo la mia 'casa dei sogni Londinesi'? Trattandosi di sogni ho sognato alla grande. Una casa mews da 5 milioni di sterline ehehe!


    Ciao a tutti

    Cristina
  7. atena82
    , 22/7/2014 11:24
    Ciao Cristina e ciao a tutti
    domenica sono tornata da londra e volevo dirvi che è andato tutto bene...il nostro programma era decisamente troppo fitto...e così qualche cosa è saltata...ma sono soddisfatta!!! E' una città favolosa e la cosa che più mi è piaciuta (oltre ai musei naturalmente)....sono i parchi....FAVOLOSI!

    Grazie dei consigli e un abbraccio
  8. gto75
    , 21/7/2014 12:40
    Ciao Enza,
    noi a Londra abbiamo sempre soggiornato in appartamento, le prime due volte in un piccolo appartamento in un residence zona paddington, purtroppo a seguito di un incendio l'anno scorso risultava inagibile, Quindi nell'agosto 2013 abbiamo prenotato tramite homeaway un appartamento da una sig.ra gentilissima che possiede ed affitta diversi appartamenti a Londra
    E' stata una scelta azzeccatissima sembrava ancor di più di vivere da londinese trattandosi di un normale condominio, poi la zona molto servita e centrale a sud di regent park.
    Noi viaggiamo con una bimba quindi la soluzione appartamento ci viene comoda per tanti motivi, ma ti da comunque la possibilità di decidere se mangiare a casa, prenderti qualcosa di pronto o andare al ristorante. Pecca negli appartamenti privati è che non c'è nessuno a riassettarti le stanze ogni giorno e prediligi appartamenti con un buon numero di recensioni, nella maggior parte dei casi il pagamento è anticipato prima della partenza + caparra.
    buona vacanza
  9. londra4ever
    , 21/7/2014 12:25
    Enza Zezè

    Purtroppo non sono mai stata in appartamento, ma qui sul forum ci sono state delle esperienze. Mi ricordo per esempio Nadia68 che ci raccontava del suo appartamento di Earl's Court con None.
    A 14 anni si può avere la travelcard scontata, bisogna acquistarla presso la biglietteria ferroviaria.
    Con le travelcard 'ferroviarie' si può accedere agli sconti 2x1
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2013/02/offerte-sulle-attrazioni-di-londra-il.html

    Per quel che riguarda il cibo ti assicuro che non vi troverete male, se non riuscite ad accettare il 'nuovo' ci sono tante pizza hunt&C che sono economiche. Ti consiglierei di leggerti anche questo post, credo di essere stata piuttosto esaustiva ^_^
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2013/04/mangiare-cheap-londra.html

    Se hai domande mi trovi qui ^_^
    Ciao
    Cristina
  10. Enza Zezè
    , 14/7/2014 13:52
    Ciao, verso metà agosto andrò con le mie due sorelle, a Londra, per 9 giorni. Avevamo intenzione di usare le travel card da 7 giorni per le zone 1 e 2, e di utilizzare i bus della london travel per arrivare in zona 3 al massimo, se troviamo qualche appartamento economico. Mia sorella ha 14 anni, ci sono sconti per lei? Inoltre, visto che non l'abbiamo ancora trovato, cercavamo un appartamento compreso di cucina visto che non sappiamo se ci adatteremmo ai cibi londinesi o meno. Ci si trova bene in appartamento o è meglio un hotel? Se qualcuno c'è già stato ed ha qualche suggerimento, è ben accetto.
  11. atena82
    , 30/6/2014 21:54
    Ciao Cristina, sì sì i simboli delle freccette ci sono!!!
    il primo giorno dovendo già vedere st paul e globe non ce la facciamo a vedere anche casa dickens anche perché chiudono presto....


    cmq grazie per tutte le dritte e poi ti faccio sapere come sarà andata
    baci
  12. londra4ever
    , 27/6/2014 10:54
    atena82


    Il fatto che l'hotel non vi faccia il check in prima delle 14 non vuol dire che non possiate lasciare i
    bagagli e farlo la sera quando rientrate.
    Provate a chiedere, sicuramente ve li tengono senza problemi e voi risparmiate tempo prezioso ^_^

    Il programma di domenica mi lascia un po' perplessa perchè sono tre siti piuttosto distanti tra loro e mi
    sembra dispersivo, però è anche vero che la metro è veloce.Magari fatevi uno di questi musei (Il Dickens forse è meglio) per quando arrivate e poi vi date allo shopping, da Primarx c'è tempo sino alle 22.

    Non ho mai sentito che sconsigliassero la linea gialla per nessun motivo ^_^

    Hai fatto il WebDuo, ovvero un e-ticket? Fino all'anno passato non lo accettavano, ma oggi ho
    visto che le faq sono cambiate e non ci sono più le liste dei biglietti che valgono e quelli che no. L'importante è che ci siano i simboli delle freccette stampati. Fatti un'altra copia di quei biglietti, da portarti in giro con i voucher lasciando l'originale in valigia e in salvo per il rientro ^_^


    Ciao, se hai ancora qualche dubbio sai che sono qui, a presto
    Cristina
  13. atena82
    , 26/6/2014 20:28
    Ciao, grazie super esaustiva...
    per i biglietti del treno ho preso il 2x1 andata e ritorno...e mi sono venuti fuori solo 2 fogli (uno a persona) con l'andata e il ritorno (la data del ritorno non l'ho dovuta selezionare)...
    Purtroppo l'hotel ci accoglie dalle 14.00 quindi probabilmente arrivate a londra mangeremo qualcosa e aspetteremo di lasciare i bagagli...
    noi avevamo ipotizzato questo itinerario:
    giov: St Paul (con visita interna) e Globe Theatre (visita) ma già qui mi sa che con i tempi di apertura non ce la facciamo...poi il resto del tempo lo vorremmo dedicare alla visita del centro (inteso dal Parlamento fino a Covent Garden) con shopping da Primark


    Ven: British (che tutti mi hanno detto di non perdere quindi non posso proprio non dedicargli molta attenzione) Regent's park, Camden Town, Victoria & Albert (chiude alle 22)


    Sab: National Gallery, Westminster Abbey, Kengsinton (te all'orangerie), Portobello e Notting Hill


    Dom: Mercato di Columbia Road, Tate Britain e casa di Charles Dickens


    Ho segnato tutti i tuoi suggerimenti, spero di riuscire a vedere il più possibile... !
    Ho letto che la linea gialla della metropolitana è sconsigliata perché ci si mette molto tempo a raggiungere la superficie... è vero?


    Grazie mille
  14. londra4ever
    , 26/6/2014 15:19
    atena82


    Per quel che riguarda il 2x1 usando i biglietti dell'Express vi garantiscono la copertura per tutto il soggiorno, quindi basterà mostrare quelli (entrambi sia l'andata che il ritorno, conservateli, mi raccomando, dovrebbero stamparli in doppia copia)
    Forse lo avrai già letto ma ti lascio ugualmente il link della pagina esplicativa, ci sono anche dei commenti che potrebbero venirti utili:http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2013/02/offerte-sulle-attrazioni-di-londra-il.html

    L'entrata allo Shard per la vista è a pagamento e non comprende altro, per andare al ristorante devi fare un altro percorso che sicuramente sarà ben spiegato in loco. Purtroppo non sono mai andata personalmente.

    Per quel che riguarda il soggiorno invece saranno quasi 4 giorni pieni. Ci sarebbero un sacco di combinazioni da poter intrecciare.
    Giovedì sarete attive, fuori dall'hotel per le 13,30/14 a grandi linee. E Venerdì dovrete venir via intorno alle 15, 15,30 più o meno.
    Provo a darti una linea guida, ma solo voi saprete bene cosa volete fare, quanto tempo dedicare alle visite, se farle solo esterne o entrare ecc.
    Giovedì andrei con la Central Line fino a Queensway per raggiungere così il Kensington Palace e prendere il Tea delle cinque all'Orangerie, passeggiare per il parco a rilassarsi dopo ilviaggio, magari facendo tappa a quella che io chiamo 'zona Albert'.
    Non so se riuscirete a vedere almeno uno dei due musei: di Storia e il Victoria&Albert, tutto dipende da quanto e se vi volete godere il Tea. Comunque merita anche solo dall'esterno e il V&A ha uno splendido shop ^_^
    Dai musei si arriva in 10 minuti da Harrods, volendo potreste rifarvi un altro pezzo del parco.
    Per la cena, rimanendo sempre a portata di passi, si può raggiungere l'Hyde Park Corner dove è locato il famoso Hard Rock caffè restaurant, ma anche lo shop adiacente che sta aperto fino alle 22 circa.
    Alternativa?
    Poco più avanti c'è anche Shepherd Market, un altro tipico angolino caratteristico che raccoglie molti ristorantini (io da Sofrà mi sono trovata molto bene)
    Al fondo di questi articoli, che a voi non interesseranno, c'è però una mappa che descrive un po' dei percorsi e le cose che si possono fare nel parco e nei suoi dintorni.
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2012/03/paddington.html
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2012/05/bayswater_28.html
    Se non siete ancor stanche poi da lì raggiungete Piccadilly Circus e Trafalgar Square per una bella notturna.
    Il bus 23
    http://www.tfl.gov.uk/bus/status/?input=23&lineIds=23&direction=outbound
    è diretto a Liverpool S.S. si ferma sia a Piccadilly che a Trafalgar Square. Ottima alternativa per tornare in hotel attraversando la City, passando x la Fleet Street e sotto St Paul, bellissimi in notturna.
    Oppure, se dopo Harrod volete andare direttamente in centro, la metro lì vicino vi porta a Piccadilly o altro punto centrale a vostra scelta.
    Se invece restate in Shepherd o dall'Hard Rock il 9, 22, 14, 38 vi eviteranno quel pezzo della via chiamata Piccadilly che di notte non sarebbe granché.

    Venerdì
    Westminster, dirette con la metro, se sarete già in posizione alle 9 del mattino non farete grande coda per entrare nella Abbey. Entrerei nel St James Park passando per l'ingresso della Horse Guards ( è
    aperta dalle 10 fino alle 16 e ad ogni ora c'è un cambio dei cavalieri che montano la guardia, piuttosto pittoresco)
    http://www.tourist-information-uk.com/horseguards.htm
    Si ci arriva da Whitehall.
    Il St' James Park è bellissimo e vi porterà al Buckingham Palace.
    Poi da qui io farei il quartiere di St James, il palazzo omonimo, la Pall Mal e arriverei nuovamente in centro, verso Trafalgar per la National, anzi, visto che c'è l'entrata Late approfittatene per andare prima a fare un giro per Covent Garden che è subito lì dietro. Non perdetevi Soho, Neal's Yard, Sevens Dials, Cambridge
    Circus, c'è da lavorare un po' con la cartina ma sono posti molto carini
    Da Trafalgar si può ridiscendere al Fiume attraverso Northumberland Ave. Il posto più panoramico per ammirare il Big Ben illuminato è Hungerford Bridge, quello pedonale che vi riporterà sulla sponda sud
    del Tamigi dove potrete trovare molti localini per la cena.
    Al ritorno potrete prendere l'RV1 un bus basso ma che attraverserà il Tower Bridge illuminato e che vi lascia vicino all'hotel
    http://www.tfl.gov.uk/bus/route/rv1/?Input=RV1&direction=outbound


    Sabato Portobello. Con la Hammersmith&City Line potreste raggiungere Westbourne Park in tempo per assaporare una buona colazione mentre il mercato finisce di allestire i banchi
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2014/05/ci-prendiamo-un-caffe-lisboa-patisserie.html
    Direi di godervi la zona fino a che non si affolla troppo, ovvero prima di mezzogiorno. A Notting Hill prendete la metro Central Line e scendete a St Paul. Lì trovate la Cattedrale, la Tate, il Globe la cattedrale
    di Southwark, il Borough Market.
    Seguendo la passeggiata lungo fiume arriverete alla Torre, ma solo per una visita all'esterno. Non trascurate la carinissima Katherine's Dock e godetevi la zona intorno all'Hotel sempre molto vivace la sera.
    Alternativa? Riprendere la metro e raggiungere Oxford Circus per fare shopping
    Per la cena nei dintorni di Oxford St. c'è il graziosissimo Christopher Place, dove poter scegliere bei localini oppure, volendo un tipico Fish&Cips, si può raggiungere il Golde Hinde poco più su.

    Domenica mattina Camden. E' enorme e anche la zona vi piacerà moltissimo, ma prediligete il pezzo che rimane dal Lock, e sopratutto lo Stable Market! Volendo al ritorno scendete a Tottenham Court e ritagliatevi
    un po' di tempo per il British.


    Spero di essere stata d'aiuto ^_^
    Ciao
    Cristina
  15. atena82
    , 26/6/2014 08:18
    Ho stampato un voucher 2 x 1 per il Globe Theatre... non ho capito se devo andarci obbligatoriamente il giorno che prendo il treno oppure no...

    Mi illumini?
    Grazie
    Elisa
  16. atena82
    , 20/6/2014 16:20
    wow quanti dettagli che mi hai dato....
    allora noi arriviamo alle 11.05 il giovedì e l'aereo di ritorno la domenica dovrebbe partire intorno alle 19.00

    Sinceramente non sapevo dell'esistenza dello shard!
    Come prezzo non è nemmeno tanto più alto del London Eye.... non capisco però: se uno vuole andare al ristorante paga comunque l'entrata? Se uno paga l'entrata con champagne come funziona? (non sono molto brava con l'inglese)...

    per tutto il resto ci penso e grazie mille... attendo tue indicazioni su cosa riusciamo a fare

    baci