1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

La Guida di quest'area è Londra4ever

Questo è principalmente l’anno delle OLIMPIADI e si prevede veramente una grossa concentrazione di turisti. Se volete visitare questa città aspettatevi un bel rincaro sui prezzi alberghieri e nel settore turistico in generale.

Potete trovare informazioni sui TRASFERIMENTI AEROPORTUALI, sui MEZZI DI TRASPORTO URBANO, e su DOVE E COSA MANGIARE, nelle DUE ULTIME PAGINE DI QUESTO FORUM.

Oppure su questo sito:

Http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

2. londra4ever
    , 15/5/2013 09:25
    chiarapilozzi96

Ciao chiara che bella esperienza state per fare!!
    Purtroppo sono in partenza, con tutto quello che comporta (agitazione, fermento e la testa solo lì ^_^) se ha la pazienza di aspettare che torno proverò a darti qualche consiglio più mirato.
    Intanto voi pensate di fare un viaggio in treno per arrivare e tornare all'aeroporto in modo da poter avere i biglietti validi per il 2x1.
    Per il soggiorno servirà fare l'abbonamento mensile zona1/2 inserito nella Oyster così che se dovete fare qualche escursione al di fuori di questo limite con la metro o con un treno pagherete solo la differenza a prezi minori. (i bus sono utilizzabili per tutta londra senza spendere oltre al l'abbonamento).
    Per mangiare tenete in considerazione (almeno per pranzo) i mercati di strada.
    Intanto prova a dare un'occhiata al mio blog, ci troverai delle cose interessanti su questo argomento!
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

E anche altro; per quel che riguarda il cosa fare l'argomento è immenso magari ditemi cosa vi piace e nella lista del Days Out magari incominciate a guardare cosa passa in offerta, inoltre ci saranno sicuramente dei festival e avvenimenti di cui curerò l'aggiornamento al rientro.
    Ciao e a presto allora !!
    Cristina
  3. londra4ever
    , 15/5/2013 09:13
    arrobarbara

Ciao e bentornata!! felice che tutto sia andato alla perfezione .... alla prossima allora ^_^
  4. arrobarbara
    , 13/5/2013 20:38
    Ciao

una settimana fa' eravamo a Londra ! Che bella....

Siamo stati piu' fortunati del previsto sia per il tempo che per la l' Hotel !!!!

Perfetto !!! Proprio di fronte all metro di Wembley Park.... Lo consiglio di cuore a tutti, anche su Tripadvisor le recensioni erano ottime.... Ottimo rapporto qualita' - prezzo e poi .... di fronte alla metro e con tutti i servizi a 2 passi, supermercato e 5 offerte culinarie (fast-food, indiano, pizza, mc donald, pub...)

http://www.premierinn.com/en/hotel/WEMPTI/london-wembley-stadium

Piu' facile del previsto anche gli spostamenti da e per l'aeroporto !!!

Insomma tutto stupendissimo
  5. chiarapilozzi96
    , 10/5/2013 17:47
    Ciao,
    Io e una mia amica partiremo a inizio luglio per Londra, ma vorremmo avere qualche dritta.
    Staremo in città per 4 settimane e frequenteremo un corso di inglese alla Callan School di Oxford Street. Quale abbonamento ci converrebbe per la metropolitana? (abbiamo l' alloggio vicino a Vauxhall, quindi in seconda zona) Per pranzare in modo economico e veloce invece?
    Visto che avremo parecchio tempo a nostra disposizione, ci puoi consigliare qualche visita un po' diversa dal solito (magari con ingresso abbordabile).

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto in tutti i campi (:

Grazie!!!!
  6. mrosy
    , 6/5/2013 12:17
    Ciao

ai primi di giugno andrò a Londra con mio marito per un we (partenza venerdì pomeriggio e ritorno Domenica sera - aeroporto Stanstead con Ryanair) e dovendo ottimizzare i tempi ho bisogno di un paio di consigli di carattere organizzativo:

- ho pensato di prendere la Terravision per arrivare in città e visto che ferma a Liverpool street ho prenotato l'Hotel Club Gracechurch (ancora cancellabile) che dovrebbe essere nei dintorni così evito di pagare la metro la 1a sera, che ho notato essere molto cara a Londra. Pensi sia la soluzione giusta o c'è qualche alternativa più economica/pratica? mi suggerisci comunque di prenotare on line il biglietto del pulmann oppure acquistarlo in aeroporto?

- per i 2 gg successivi quale tipo di abbonamento mi consigli per muovermi in città volendo fare all'incirca il giro classico + un paio di musei? (siamo abbastanza mattinieri e non ci spaventano le lunghe camminate quando siamo in vacanza)

- infine potresti darmi i nomi di qualche ristorante piacevole, in stile londinese, in cui poter mangiare , meglio se in zona Liverpool street, che non abbia prezzi folli?

Grazie tante Ciao Rosy
  7. londra4ever
    , 23/4/2013 08:05
    arrobarbara

Ciao inizio subito con la brutta notizia, l'hotel che hai scelto è tutto meno che centrale, si trova in zona 4 e questo significa un bel pò di soldi in più da spendere sui trasporti!!
    Il lato migliore della faccenda è che comunque si trova su una linea metropolitana piuttosto veloce, la Metropolitan, (quella bordeaux) preferiscila alla Jubelee, (quella grigia) in quanto fa meno fermate nel primo tratto.

Vado a spiegarti:
    Decisamente buona l'idea del treno che come già detto ferma a St Pancras
    Guarda costi ed orari su questo sito inserendo Luton Airport e London King's X così vedi anche l'orario e il percorso della navetta che va alla stazione e che devi muoverti a piedi da una stazione all'altra,ma sono meno di 16 minuti:
    http://www.nationalrail.co.uk/
    Arrivando alla stazione subito scesi dal treno andate in cerca della biglietteria ferroviaria, mi raccomando che sia quella con le freccette, ti lascio la mappa di S. Pancras.
    http://www.nationalrail.co.uk/SME/html/NRE_STP/plan.html?rtnloc=STP

Da quello che vedo i treni della First arrivano alle piattaforme a/b e la biglietteria e subito appena usciti dai tornelli sulla sinistra due belle grosse non dovreste avere disagi di code o altro, comunque sono sempre molto veloci.
    Fototessere alla mano per te il marito e la 13enne chiedete una Travelcard seven days con la data del giorno stesso per le zone 1/4, voi la pagherete 43,60 e la ragazzina (forse ti chiederanno i documenti, tienili a portata di mano) 21,80.
    Espletata questa pratica percorrete il corridoio che è ricco di negozi e scendete nella metro di King's X, un percorso lineare con le indicazioni chiare, non potete sbagliare, prendete la metropolitan Line e sarete a destinazione in una mezz'ora scarsa.
    Se volete risparmiare qualche cosa alla biglietteria chiedete la Travelcard zone 1/3 che costano rispettivamente 35,60 e 17,80 dovrete farla più complicata, ma è fattibile sopratutto poi durante il soggiorno quando non avrete bagaglio.
    Sempre prendendo la metro però dovrete scendere a Baker Street, fare circa 10 minuti di cammino verso la stazione (é veramente vicina) di Marylebone da dove partono i treni della Chiltern Railways, usa nuovamente il sito della National Rail che ti ho dato per inserire le due stazioni, London Marylebone e Wimbledon Stadium per vedere gli orari, la TC acquistata vale tranquillamente su questo tratto e non dovrete spendere nulla di più.
    Il tragitto tra le due stazioni viene coperto in meno di 10 minuti, molto comodo per andare e tornare dal centro città ^_^.
    Una volta a Wimbley Stadium dovrete scarpinare un pò oppure prendere un bus a questa fermata SD
    http://www.tfl.gov.uk/tfl/gettingaround/maps/buses/tfl-bus-map/text/stopinfo.aspx?s=595&r=83

Sia il 182 che il 223 (parte dal capolinea poche fermate prima) o l' 83 vi porteranno in 4 fermate alla Wembley Park stop. Anche qui la TC sarà valida, senza spese extra in quanto sui bus non ci sono limiti di zone.
    E' più uno sbattone, ma si risparmia e poi i bus sono divertenti, anche se avete i bagagli non preoccupatevi, lo spazio sui bus c'è.
    Dovrete sempre fare questo tragitto poi durante il soggiorno per arrivare in centro, a piedi è circa un kilometro tra l'hotel e Wembley Stadium.
    Se non avete in mente cose strane io penso che la piccola può accedere a tutto, ma un must che divertirà anche la teen e il Museo di Storia Naturale.
    Rainforest è un posto carino per cenare
    http://www.therainforestcafe.co.uk/
    e la teen non può mancare Primax a Marble Arch.
    Ciao ci risentiamo se hai bisogno
    Cristina
  8. arrobarbara
    , 22/4/2013 21:05
    Grazie Cristina per i tuoi consigli....

allora ti do' un po' di indicanzioni :

arrivo a Luton il 2.05 ore 10:40

Hotel Premier Inn London Wembley Stadium

partenza Gatwick il 6 maggio 0re 18:20

Come ti ho scritto siamo una famiglia di 4 persone, io, mio marito e due bimbe 4 e 13 anni.

Le fototessera che indicavi dobbiamo averle noi tre (io, mio marito e la 13 enne? )

Con la piccolina che tour ci sonsigliereti?

Devo accontenatre tutti, per cui per la piccolina dove mi consigli di andare a mangiare ????

E per la teen ager dove la posso portare a fare shopping ????

Grazieeee
  9. londra4ever
    , 22/4/2013 01:15
    arrobarbara

Ciao, ti aiuto volentieri ma dovresti essere un po più specifica negli orari di arrivo e partenza e almeno la zona del tuo hotel, (Bayswater, Victoria ecc) solo così potrò essere precisa nel darti le indicazioni che chiedi.
    A grandi linee ti posso dire che dovrai fare la TC settimanale in quanto già dal 4° giorno di soggiorno è l'abbonamento più conveniente. La tua bimba di 4 anni non paga sui mezzi pubblici, mentre la 13enne può avere una tariffa agevolata se prendi la TC in una stazione ferroviaria, dovrete procurarvi delle fototessere per tutti e tre.
    hai mai sentito parlare del 2X1?
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2013/02/offerte-sulle-attrazioni-di-londra-il.html

In ultimo:
    Esiste un treno che da Luton arriva a St Pancras, zona King's X da dove si arriva bene o male ovunque con la metro.
    Aspetto tue notizie
    Ciao
    Cristina
  10. arrobarbara
    , 21/4/2013 20:00
    Ciao,
    vista la tua esperienza e gentilezza ne approfitto anche io.
    Andrò a Londra il 2 maggio (Luton) e ripartirò da Gatwich il 6, con mio marito e due figlie di 13 e 4 anni.
    Abbiamo prenotato un albergo abbastanza in centro, comunque comodo per la metro.
    Ho forti dubbi su quale tipo di abbonamento fare, ho letto un sacco di siti ma non ne sono venuta a capo.
    Quale tipo di abbonamento mi consigli ?
    Sai suggerirmi anche un collegamento comodo da Luton per andare a prendere la metro ?
    Esiste un treno ?

Scusami ma non sono mai stata a Londra e i tuoi consigli sono davvero preziosi !

Grazie 1000.

Barbara
  11. Iloveparis
    , 18/4/2013 19:56
    ciao e ancora grazie per l'aiuto che mi hai dato a Londra...ma una guida su Istanbul non c'è? non riesco a trovarla
  12. londra4ever
    , 16/4/2013 09:06
    ABCq85

Ciao Antonio
    Quando si tratta di una permanenza che arriva ai 4 giorni, considerando che dovrai viaggiare anche nel 5° io consiglio la TC settimanale, costo 30,40 sterline per le zone 1/2. Con questa viaggi a tutte le ore e su tutti i mezzi senza problemi di off o peak.
    Stansted /Elephant&C. io lo coprirei così. Pullman della National Express fino a Baker St. da qui metropolitana linea marrone (Bakerloo Line) fino a destinazione.
    Ancora due parole sui biglietti. I biglietti della National Express danno la possibilità di usufruire di sconti per le attrazioni guarda nel loro sito sotto Offers (London 2for1 offers).
    Quando arrivi a Baker S. invece di prendere lì subito la metro vai fino all'adiacente stazione di Marylebone che dista poche centinaia di mt. e ti dirigi alla biglietteria ferroviaria,

guarda le foto della mappa interattiva per capire quale è, nella mappa si chiama Ticket Counter:
    http://www.nationalrail.co.uk/SME/html/NRE_MYB/plan.html?rtnloc=MYB

Dovrai avere una foto formato tessera già pronta per te e il tuo amico, consegnarla all'impiegato dicendoli che vuoi la una TC settimanale con data odierna, in modo che la puoi usare subito, anche da qui passa la linea marrone che ti porta al tuo ostello..
    In questo modo pagherai solo le 30,40 sterline della tessera che ti verrà consegnata in formato cartaceo (è un cartoncino) assieme ad un tesserino di riconoscimento (per quello che serve la foto).
    In questa modalità potrai accedere a questa più ampia promozione:
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/2013/02/offerte-sulle-attrazioni-di-londra-il.html

Se invece non ti interessa, nella stazione di Baker S. potrai farla lo stesso, solo che in metro la settimanale la danno in automatico con la Oyster,l'abbonamento rimane virtuale dentro una carta magnetica che tu dovrai passare sopra dei lettori ogni volta che fai un viaggio; in questo caso c'è l'aggravio di 5 sterline che sono il deposito della Oyster, te le ridanno se prima di partire per l'aeroporto la restituisci, fai attenzione allora agli orari di sportello, altrimenti te la porti a casa come suvenir, la puoi riutilizzare se la attivi con cadenza regolare. Trovi le spiegazioni dei trasporti nelle due ultime pag di questo forum.
    Attenzione domenica 21 che c'è la maratona:
    http://www.tfl.gov.uk/gettingaround/27600.aspx

Alla luce degli atentati di Boston credo che sarà meglio stare alla larga dal centro in quel frangente, non fosse che per i controlli che saranno centuplicati!!
    Vai a Camden quel giorno ^_^
    Fate buon viaggio
    Cristina
  13. ABCq85
    , 15/4/2013 17:53
    Ave gente ^_^

Giovedi' mattina andrö a Londra con un amico, é la prima volta per entrambi e resteremo fino a lunedi'.

Abbiamo già prenotato un ostello fra zona 1 e 2, in prossimità della fermata Elephant & Castle.

Suggerimenti interessanti??? Attrazioni imperdibili??? Eventi in questi giorni???

Atterreremo a Stansted alle 13 circa, come mi conviente raggiungere la city?? Io ero orientato per il classico bus che porta in Victoria Station, ma leggevo che conviene arrivare a London Bridge. Cosa mi consigliate???

Inoltre, un'ulteriore dubbio era riguardo gli spostamenti cittadini. Mi conviene la Travel Card oppure la Travel Card Off Peaks ???

Grazie mille e buona serata,

Antonio.
  14. londra4ever
    , 15/4/2013 14:51
    Ciao gigì ^_^Zona 1/2 l zona centrale che comprende il maggior numero delle attrazioni più famose, più semplice per muoversi e anche meno costosa per quel che riguarda i mezzi. Paga un pò di più l'alloggio ma stai centrale dove puoi anche muoverti a piedi visto anche il tempo limitato.
    Cerca subito, sei già in ritardo e il meglio sarà già andato, questi mesi siono già "alta"stagione per Londra!!
    Non ho nomi da darti se non i due che più conosco il Wardonia e il Caring.
    Uno è a King's X l'altro a Baiswater entrambe le zone sono ottime.
    Ho iniziato a raccogliere un pò di info qui sulle zone e altro, vai a dare un'occhiata:
    http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

La zona per sostare più comodi, a riguardo di spostamenti è per eccelleza Victoria, sarebbe bene anche vedere l'aeroporto di arrivo quale è per vedere se ci sono delle possibilità in zone un pò più decentrate, quindi più economiche ma sempre "comode"
    Cerca di fissare il punto di partenza e quando lo hai trovato mettiamo insieme il resto.
    Ciao ^_^
  15. gto75
    , 14/4/2013 17:30
    Ciao Cristina!
    Ti ringrazio per le tue dritte sempre utilissime!
    Son contenta di aver scelto una buona zona, io non la conoscevo.
    Se mi verrà in mente dell'altro ti chiederò, come al solito!
    Un abbraccio,
    Tiziana
  16. gigi'
    , 14/4/2013 11:42
    Ciao londra4ever,

avrei bisogno di alcune indicazioni per un soggiorno di tre notti. Il periodo sarebbe a cavallo tra fine maggio e inizio giugno. Io e mio marito non ci siamo mai stati. vorrei sapere:

1 - Che zona ci consiglio per l'hotel? un prezzo medio.Se ahi anche qualche nome di hotel, grazie

2 -Per il british museum conviene prenotare? O basta mettersi in fila la mattina presto?

3 -Per i trasporti meglio la metropolitana? Conviene acquistare una tessera valida piu' giorni?

4 -Attrazioni da non perdere? sai vorrei visitare il piu' possibile.

5 -Dove mangiare?

Grazie mille !