1. Londra

    di , il 23/3/2010 10:04

    La Guida di quest'area è Londra4ever

    Questo è principalmente l’anno delle OLIMPIADI e si prevede veramente una grossa concentrazione di turisti. Se volete visitare questa città aspettatevi un bel rincaro sui prezzi alberghieri e nel settore turistico in generale.

    Potete trovare informazioni sui TRASFERIMENTI AEROPORTUALI, sui MEZZI DI TRASPORTO URBANO, e su DOVE E COSA MANGIARE, nelle DUE ULTIME PAGINE DI QUESTO FORUM.

    Oppure su questo sito:

    Http://unafinestrasulondra.blogspot.it/

  2. Guido Trabacca 1
    , 1/4/2014 12:53
    Buongiorno,
    io, mia moglie e mio figlio di 4 anni saremo a Londra dal 14 al 21 giugno e risiederemo nei pressi di Islington...
    Avrei bisogno di aiuto per capirci qualcosa con gli abbonamenti.
    Mi consiglia la oyster o la Travel? non riesco a capire quale sia piu flessibile e piu "completa"...
    noi arriveremo all' aeroporto London City e ripartiremo da Heatrow.
    inoltre leggo che sconsiglia la Londonpass in quanto cara e troppo "impegnativa" e suggerisce la formula 2x1, Vorrei sapere come si accede a questo tipo di promozione.
    Grazie!
  3. Guido Trabacca 1
    , 1/4/2014 12:53
    Buongiorno,
    io, mia moglie e mio figlio di 4 anni saremo a Londra dal 14 al 21 giugno e risiederemo nei pressi di Islington...
    Avrei bisogno di aiuto per capirci qualcosa con gli abbonamenti.
    Mi consiglia la oyster o la Travel? non riesco a capire quale sia piu flessibile e piu "completa"...
    noi arriveremo all' aeroporto London City e ripartiremo da Heatrow.
    inoltre leggo che sconsiglia la Londonpass in quanto cara e troppo "impegnativa" e suggerisce la formula 2x1, Vorrei sapere come si accede a questo tipo di promozione.
    Grazie!
  4. gio&zoe
    , 31/3/2014 17:10
    CIAO, ANDRO'A LONDRA DOPO 10 ANNI E PIU' CHE NON CI TORNO, CON MIA MAMMA E MIA FIGLIA DI 11 ANNI!ATTERRO A STANSTED VERSO LE 14 E RIPSRTO DA LI LA DOMENICA ALLE 11...

    ALLOGGIO AL ROYAL NATIONAL IN B&B(NOI X MANGIARE SIAMO DIFFICILI QUINDI PUNTERO'SU PIZZAHUT!)

    VORREI SAPERE SE MI CONVIENE L'OSTERY, SE E'BENE FARE IL GIRO IN BUS O COS'ALTRO TENENDO CONTO CHE NON VORREI PASSARE ORE NEI MUSEI(ESCLUSO MME TUSSAUD), MA MI PIACE PIU' L 'ESTERNO, LE ATTRAZIONI PRINCIPALI, HYDE PARK, NEGOZIO M&M'S, TAPPA VELOCE DA HARRODS, CAMDEN, MAGARI GREENWICH...

    CHE GIRO MI CONSIGLI DI FARE PER VEDERE UN PO'TUTTO?

    GRAZIE MILLE

    GIORGIA
  5. aloap65
    , 8/2/2014 09:19
    Buongiorno Cristina,
    proseguiamo nella preparazione della nostra settimana a Londra, vorremmo effettuare un'escursione a Stonehenge, dalle pagine consultate sembra che la via più rapida sia il treno fino a Salisbury e poi in autobus fino a Stonehenge.Dalle testimonianze che ho letto ricavo però informazioni discordanti, c'è chi mi parla di bus turistici che prevedono altre tappe e chi di bus di linea. Puoi darmi informazioni oppure rimandarmi a qualche pg di questo forum in cui hai già risposto a riguardo,grazie mille, a presto
    Paola
  6. aloap65
    , 27/1/2014 22:08
    grazie Cristina,
    seguiremo il tuo consiglio, sicuramente ti scriverò ancora ,nel frattempo cerco informazioni tra le tue risposte precedenti,
    a presto
    Paola
  7. londra4ever
    , 26/1/2014 16:44
    aloap65

    Ciao Paola bentrovata :clap:


    Io non sono mai stata una grande fan del LondonPass, penso che sia davvero molto costoso e per recuperare i soldi spesi devi davvero fare dei tour de force per cercare di visitare tutto, ancora di più se vuoi davvero dire di aver risparmiato.
    Inoltre il trasporto non lo scontano per nulla, anzi vi fanno pagare una TC che comprende fino alla zona 6 che non vi serve, quando potete pagarne una solo per le zone centrali 1/2 a 31,40.
    Quindi se vuoi prendere in considerazione questa carta prendila senza trasporto, almeno così la vedo io :)
    Posso dire che trattandosi di una settimana magari il pass da 6 giorni potrebbe essere più agevole da gestire lasciando il tempo per altre cose bellissime da fare a Londra, come andare per negozi e stradine, visitare le gallerie che sono gratuite (National Tate e i musei di storia e il British), visitare i parchi e godersi tutta la zona di Buckingham, Trafalgar, Covent, Soho ecc ecc.
    Ti consiglierei di metterti davanti al computer con un pò di pazienza, fare la lista delle cose che volete sicuramente visitare, controllare quelle che sono incluse nelle offerte del 2x1 ( attenzione che Aprile generalmente è il mese in cui nel 2x1 c'è qualche cambiamento, a volte aggiungono, altre tolgono è il mese delle scadenze semestrali, guardate bene le date) e confrontare i prezzi con pass e senza.
    Credo che sia l'unico modo per vedere cosa può convenire.
    Fammi sapere
    Ciao
    Cristina
  8. londra4ever
    , 26/1/2014 16:28
    alis73

    Si Annalisa, fate la settimanale.
    I giorni da sfruttare sono 5 pure se per 2 avete solo mezza giornata; anche se di poche sterline è sicuramente la soluzione più economica.
    La settimanale vi permette di poter prendere la metro anche prima delle 9,30 del mattino così da ottimizzare meglio le giornate e non dovrete preoccuparvi dell'orario peak pomeridiano.
    Volendo risparmiare il deposito della Oyster (la settimanale la danno solo esclusivamente inserita elettronicamente nella Oyster con un costo aggiuntivo di 5 sterline che vi verranno rimborsate appena la restituite) portatevi delle foto formato tessera e andate a fare il cartoncino della TC alla biglietteria della stazione, che è praticamente accanto all'entrata della metro a Liverpool S.S. (guardando di fronte l'entrata sulla sinistra). Così non dovrete spendere altro che il prezzo della settimanale £31,40 a testa.
    Prendete in considerazione di partire dall'albergo la mattina con i bagagli e lasciateli in deposito alla stazione, costicchia un pò! 9 sterline a bagaglio per 24h ma potrebbe valerne la pena :|3
    http://www.left-baggage.co.uk/locations.php



    In questo modo avrete più tempo per gironzolare, potreste mettere in programma la visita alla Torre quel mattino che rimane in zona; volendo ci potete anche arrivare a piedi ;)


    Ciao a presto
    Cristina
  9. aloap65
    , 26/1/2014 10:46
    Buongiorno Cristina,
    mi chiamo Paola, sarò a Londra assieme ad altre 5 persone dal 14 al 21 aprile.
    Ci tratteniamo una settimana, vorrei chiederti se a tuo avviso sia più conveniente acquistare la london pass con trasporto oppure acquistare la travel card settimanale e per gli ingressi alle varie attrazioni valutare ciò di cui è possibile usufruire con il 2x1 e il resto considerare l'ingresso singolo.
    Siamo 4 adulti e due ragazze una di 14 anni non compiuti e una di 16 non compiuti,
    grazie mille,Paola
  10. alis73
    , 23/1/2014 14:35
    Grazie Cristina,

    noi arriveremo a Stansted alle 11,40 e ripartiremo da Stansted alle 17,35. Saremo vicini alla fermata Putney Bridge, zona 2

    Annalisa
  11. londra4ever
    , 23/1/2014 13:41
    alis73



    Ciao Annalisa.
    Credo che vi convenga prendere il treno usufruendo del biglietto per gruppi così avrete tutti la possibilità di avvalervene per il 2x1


    Per quel che concerne l'abbonamento urbano avrei bisogno di avere gli orari di arrivo e partenza e anche la zona dove alloggerete, così sulla carta sembrano 4 giorni, ma lo sono poi veramente 4 giorni pieni in cui girerete per la città?
    Potrebbe essere che sia un affare migliore avere la Oyster per voi adulti, in quanto i prezzi del price cap non sono aumentati come per le settimanali, sopratutto se pensate di muovervi prevalentemente in zona 1.
    Fammi sapere :approved:
    Ciao
    Cristina
  12. alis73
    , 18/1/2014 16:52
    Ciao Cristina,


    mi chiamo Annalisa e dal 13/3 al 17/3 andrò a Londra con la mia famiglia, io, mio marito, 2 bambini di 6 e 8anni + un'altra famiglia con bimbi di 7-10 anni.Pur avendo fatto la Au Pair a Londra è passato tanto tempo e ho bisogno di alcuni consigli.Innanzitutto abbiamo guardato le offerte per le attrazioni e secondo te, dato che arriveremo a Stansted, l'idea di prendere il treno per approfittare del 2x1per tutti, compresi i bimbi è valida? In quanto solo con la Travel card, da quello che ho capito, solo io e mio marito avremmo avuto la possibilità del 2x1 e non i bimbi in quanto non pagano i trasporti, è corretto?


    Inoltre ci conviene fare la travel card settimanale?


    Per il momento ti ringrazio, mi sa che ti scriverò ancora più avanti, quando faremo l'itinerario.


    Un bacio - Annalisa
  13. EmiDamiDiami
    , 18/1/2014 12:54
    Grazie mille, Cristina, anche questa volta mi sei stata utilissima. Credo che prenoterò da Porter. Il fatto che mi offrono anche la torta è ottimo. Ti farò sapere come è andata.

    Grazieeee !!!!!!!!!!!!

    Alessio.
  14. londra4ever
    , 18/1/2014 11:56
    EmiDamiDiami

    Ciao Alessio, si forse è un pò tardi se ci vuoi anche la torta e le candeline, perchè credo che dovevi prenotare per tempo. (magari se lo facessi oggi da qui???)


    Non conosco i tuoi gusti e le scelte sono infinite, provo a darti qualche indirizzo a caso, a mio gusto, con menu e prezzi da poter consultare da casa.Se vuoi vedere qualche recensione cerca il posto su trip advisor.
    Per una cena tipicamente British c'è Porter.
    http://www.porters.uk.com/
    (c'è segnalato che ti procurano la torta se prenoti per tempo, guarda nella sezione parties)

    Per una splendida vista, aperto praticamente 24h.
    http://duckandwaffle.com/


    Per un più semplice, ma molto tipico e in un bel ambiente retrò Fish&Cips
    http://www.poppiesfishandchips.co.uk/

    La oxo tower braserie sul Tamigi
    http://www.harveynichols.com/oxo-tower-london-brasserie

    Sempre sul Tamigi
    http://www.loveswan.co.uk/shakespearesglobe/bar/index.html

    La miglior carne
    http://thehawksmoor.com/

    e poi per farti impazzire (ce ne sono a 100inaia) ti lascio il sito di Time Out dai un'occhio anche alle eventuali offerte, vuoi che magari trovi un'occasione da prendere al volo? ^_^
    http://www.timeout.com/london/restaurants

    Ciao, fate buon viaggio e a presto
    Cristina
  15. EmiDamiDiami
    , 16/1/2014 13:33
    Cara Cristina, siamo finalmente prossimi alla partenza e ci sembra di aver organizzato tutto. I ragazzi non stanno più nella pelle. Volevo farti un'ultima richiesta. Dato che il giorno della partenza corrisponde con il compleanno della mia amata moglie, ti viene in mente un posto dove potremmo andare, per cena e festeggiare tutti insieme, magari con torta e candeline annesse !?

    Sò di essere in ritardo ma, come si dice "tentar non nuoce".

    Grazie infinite.

    Alessio.
  16. londra4ever
    , 16/1/2014 11:58
    sillia

    Innanzitutto perdono per non aver risposto subito, ma mai come in questo periodo la linea internet mi sta dando tanti problemi :'(


    Poi ti dico grazie! grazie veramente, un grazie di cuore per aver condiviso con noi tanti particolari, non sei stata lunga ...per me puoi scrivere anche un romanzo, se si parla di Londra leggo tutto :doc: ...
    ma ci hai dato delle indicazioni che possono sicuramente servire per future New Year Eve. :clap:


    Che sia un grandioso 2014 anche per te e se vorrai raccontarci ancora qualche cosa sulla tua Londra, magari anche intervenire se qualcuno chiede consigli, sei la benvenuta.
    Un augurio a leggerti presto, ciao
    Cristina