Loira: consigli e itinerari di viaggio

castelli da fiaba

Castelli da fiaba

Itinerario lento tra i castelli della Loira Premessa Per progettare questo itinerario mi sono basata su alcune guide turistiche della...

normandia e loira con un pizzico di bretagna

Normandia e Loira con un pizzico di Bretagna

Per la convenienza dei voli e la concomitanza con le date previste abbiamo scelto di partire da Lamezia utilizzando lo scalo di...

la loira in bicicletta - istruzioni per l'uso

La Loira in bicicletta – istruzioni per l’uso

Bici utilizzate Una MTB con copertoni da strada e una citybike. Le piste ciclabili e le strade percorse sono talmente ben manutenute che...

bretagna e castelli della loira

Bretagna e Castelli della Loira

A volte le cose migliori nascono per caso E per caso è nato questo viaggio in Bretagna. Tutto inizia con una telefonata del mio...

castelli e cattedrali nel nord della francia

Castelli e cattedrali nel nord della Francia

Domenica 3 settembre Mancano ancora alcuni minuti alla 6 di mattina quando raggiungo il casello di Tortona, per immettermi poco dopo...

francia itinerante

Francia itinerante

Quest’anno, verso la metà di giugno, decidiamo di fare una vacanza itinerante in auto con la nostra piccola ma affidabile Fiat Uno....

weekend tra i castelli della loira

Weekend tra i castelli della Loira

Era da un po' di tempo che avevamo in mente di visitare i castelli della Loira, quindi, quest'anno abbiamo deciso di trascorrervi il...

viaggio nella valle della loira e una puntatina in piemonte

Viaggio nella Valle della Loira e una puntatina in Piemonte

Il viaggio si è svolto dall'11 al 24 Giugno e l'intento era quello di visitare la valle della Loira, con il suo dolcissimo paesaggio e i...

bienvenue à ruaudin

Bienvenue à Ruaudin

Mi fa piacere condividere questo viaggio “particolare” in Francia che abbiamo fatto mio marito ed io ad aprile.L’occasione ci è...

da omaha beach alla valle della loira

Da Omaha Beach alla Valle della Loira

Un tour on the road tra memorie storiche, cittadine deliziose e i magnifici castelli della Loira.Il viaggio si svolge in una settimana di...

da messina alla valle della loira in moto

Da Messina alla Valle della Loira in moto

Questo viaggio è nato in una domenica di metà ottobre, trattoria di montagna…..bel clima...

a spasso per la valle della loira, mont st-michel, la normandia e rouen

A spasso per la Valle della Loira, Mont St-Michel, la Normandia e Rouen

Eccomi qui di ritorno dal tanto atteso viaggio in Francia a zonzo tra la valle della Loira, della Bretagna e della Normandia.Anzitutto mi...

assaggio di francia

Assaggio di Francia

Siamo atterrati a Parigi Beauvais nel tardo pomeriggio, giusto il tempo di prendere l’auto in affitto già prenotata su internet, e...

normandia, bretagna, castelli loira e parigi

Normandia, Bretagna, Castelli Loira e Parigi

28/8/2014 Partenza al mattino presto da Orio con Ryanair per Beauvais Parigi. Si parte bene, piove a diritto, siamo preoccupati, i panni di...

tour de france

Tour de France

Settembre 2005Come ogni anno, agosto è tempo di decisioni. Decisioni sulla meta delle nostre vacanze. Ed ogni anno ci sono sempre i soliti...

francia da sogno

Francia da sogno

Siamo ormai due amanti della Francia, bisogna ammetterlo. A Parigi per ben due volte (un Capodanno e una dieci giorni estiva), e una...

in francia tra terra e mare

In Francia tra terra e mare

Aprile 2010, il nostro viaggio inizia il 1 agosto e finirà il 14 agosto, ad accompagnarci in questa avventura ci saranno Patrizia e Mauro,...

i viaggi di gloria... normandia, bretagna e castelli della loira

I viaggi di Gloria… Normandia, Bretagna e castelli della Loira

Diario di Viaggio: Cosimo-Gloria-Bino-Angela-Franco-Vera NORMANDIA-BRETAGNA-VALLE DELLA LOIRA 23-31/07/2012 Ci avviamo mesti...

castelli di e dintorni della valle delle loira

Castelli di e dintorni della valle delle Loira

PRIMO GIORNO Partenza da Genova alle 6.15 con la nostra VW Golf alla volta della nostra prima tappa: Lione, con passaggio per il Frejus,...

paris et la vallée de la loire... a vélo

Paris et la vallée de la Loire… a vélo

Da Perugia a Roma in auto, da Roma a Parigi in aereo, da Parigi alla Loira in treno e sulla Loira in bicicletta… e viceversa!Per la serie...