Bosnia Erzegovina: consigli e itinerari di viaggio

balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Le moto sono pronte, cariche al punto giusto. L’itinerario è già fissato, così come tutti gli alloggi che ci ospiteranno nei prossimi...

viaggio nel cuore dei balcani e albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e Albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e AlbaniaTragitto e chilometri percorsi: CROAZIA-BOSNIA ED ERZEGOVINA-MONTENEGRO-ALBANIA-MACEDONIA DEL...

bosnia, montenegro e croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

Bosnia, Montenegro e Croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

La nostra idea (io Andrea e la mia compagna entrambi sui 30 anni) era di fare un road trip esplorando le bellezze naturalistiche e...

da sarajevo a srebrenica, city of hope

Da Sarajevo a Srebrenica, “City of Hope”

Riparto da Sarajevo in direzione Srebrenica, la temperatura si è decisamente abbassata, pedalando nei Balcani si vedono i preparativi...

sarajevo chiama, val d'aosta risponde! storie incredibili...

Sarajevo chiama, Val d’Aosta risponde! Storie incredibili…

Riparto da Jajce diretto a Sarajevo. Oltrepasso Travnik, a circa 80 km dalla mia meta, cittadina non particolarmente attraente, block di...

jajce il cuore della bosnia erzegovina, verso sarajevo

Jajce il cuore della Bosnia Erzegovina, verso Sarajevo

All'alba mi alzo e guardando l’azzurro del cielo ammicco a Fernanda... mia cara, è ora di riprendere la via. Oggi mi dirigo a Jajce,...

dalmazia con tappa in montenegro e bosnia erzegovina... che incanto!

Dalmazia con tappa in Montenegro e Bosnia Erzegovina… che incanto!

Come ogni anno ci siamo messi a tavolino per organizzare il nostro viaggio che non fosse solo mare e pertanto abbiamo pensato alla Croazia...

dalla croazia si passa in bosnia erzegovina

Dalla Croazia si passa in Bosnia Erzegovina

Dopo aver passato una notte con gli amici ciclisti croati di Kutina e aver goduto della loro ospitalità e cordialità in sella a...

racconto da mostar: cosa vedere tra fiaba e realtà, tra presente e passato

Racconto da Mostar: cosa vedere tra fiaba e realtà, tra presente e passato

Cosa vedere a Mostar, cosa aspettarsi da questo paese malinconico che si è riscattato e che adesso, dopo la guerra in Bosnia, sembra...

la sorprendente bellezza del viaggio da dubrovnik a sarajevo

La sorprendente bellezza del viaggio da Dubrovnik a Sarajevo

Cari tpc, oggi vi racconto il breve viaggio di 5 giorni che io e mia moglie abbiamo fatto tra le frontiere di Croazia e Bosnia, un...

10 giorni in montenegro, dalmazia e bosnia erzegovina

10 giorni in Montenegro, Dalmazia e Bosnia Erzegovina

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 La frase del mese è: “eh, ma il Montenegro deve essere bellissimo…” lo scopriremo solo vivendo. Pogdorica è...

vacanze tra montenegro e albania

Vacanze tra Montenegro e Albania

Questa vacanza me la ricorderò a lungo come quella che sin dall’inizio è stata piena di imprevisti o quantomeno assolutamente diversa...

balcani on the road 2

Balcani on the road 2

Abbiamo deciso di fare questo viaggio attratti principalmente dalla Bosnia Erzegovina, di cui sapevamo ben poco, a parte i tristemente noti...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

i balcani su due ruote

I Balcani su due ruote

Questo viaggio nasce dal ricordo della bellissima esperienza del nostro primo viaggio in moto, l’anno precedente in Andalusia. Questa...

alla scoperta del montenegro... dal mare alle montagne

Alla scoperta del Montenegro… dal mare alle montagne

Avendo un budget non particolarmente alto, in Agosto 2016 abbiamo deciso di andare in vacanza in Montenegro, alternando giorni al mare ad...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

le capitali dei balcani

Le capitali dei Balcani

Io e la mia compagna dopo un viaggio a Mostar nell’estate del 2013 abbiamo deciso di andare alla scoperta della ex-jugoslavia.Le nostre...

un po' di balcani

Un po’ di Balcani

Il mio obiettivo principale era Sarajevo, ma il “destino” ha voluto che prendessimo l'aereo per l'Albania, a dir la verità più che...

in moto tra croazia e bosnia

In moto tra Croazia e Bosnia

Persone:2Km: 3000Giorni: 14Spesa: 600e a testa tutto compresoMascotte: drago volante ancorato con fascette antifurtoPotente mezzo: Tenerè...