Autore:
dvallet

Diari di Viaggio

NEPAL AVVENTUROSO

Alcuni anni fa, durante un viaggio a piedi in Nepal mentre percorrevo il trekking del Solokhumbu, la vallata che sfocia nella montagna più...

L’arrivo ad Atene: Leonida, le Termopili e il Partenone!

Smonto la tenda, godendo dell’alba sulla spiaggia di Pelasgia e ammicco a Fernanda: ultimo tratta in pedalata verso Atene... si va. I...

Da Litochoro a Pelasgia, attraverso la Grecia e il suo mare

Faccio appena in tempo a godere la vista dal Monte Olimpo e a scendere che inizia a piovere... Il mattino dopo piove ancora... attendo che...

Verso il Monte Olimpo

impegnative. E la cima fedele alle leggende mi accoglie tra nuvole e sprazzi di azzurro. Ora sono al cospetto di ciò che Zeus ammirava...

Macedonia (1)

Da Pristina al Lago Dojran

Da Pristina riparto alla volta di Skopje la capitale della Repubblica di Macedonia, nel centro della penisola balcanica. Nel tempo ha...

La biblioteca di pristina

Tappa in Kosovo: la giovane Pristina

Oggi io e Fernanda ci dirigiamo verso Pristina, la città capitale del Kosovo, detentrice di un primato: è la capitale dello Stato più...