1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. daniluca
    , 16/6/2008 08:13
    X Sabry

Le cicladi tutte? Xkè Ios o Mykonos non sarebbero male...
    In tal caso allora sarei propensa a consigliarti Skiathos (sporadi settentrionali). Isola molto verde con tante spiagge, bel mare e diversi locali, da tranquilli a molto vivi..Che ne pensi? Fammi saxe! Ciao!
    Daniela
  3. daniluca
    , 16/6/2008 08:11
    X Elena

Xfetto, quando vuoi siamo qua! Buona organizzazione di viaggio!
  4. daniluca
    , 16/6/2008 08:11
    X Giovanni

L'Anek...beh..diciamo che è peggio della blue star, ma meglio della hellenic seaways...

X i traghetti: potresti anche inserire un'altra isoletta comoda ai tuoi orari...e poi di lì raggiungere naxos...Ci avevi pensato?
  5. Ordnas
    , 15/6/2008 21:52
    Ciao! Avrei bisogno di qlke consiglio su quale possano essere le isole più interessanti (stavamo pensando alle cicladi!) per fare qlke giorno di mare ad agosto.
    Siamo un gruppo di 3-4 ragazzi di 30 anni, vorremmo fare soprattutto del mare ma cerchiamo anche un posto con pò di vita notturna!
    Se poi i prezzi non sono astronomici ancora meglio visto che comunque si dovrebbe trattare della prima-seconda settimana di agosto...
  6. ANGELA83
    , 15/6/2008 20:35
    grazie Daniela abbiamo già iniziato a chiarirci un pò le idee ma abbiamo altre domande per te...Cefalonia ci sembra una bella opzione ma non abbiamo l'auto e cmq siamo in sei... poi ho letto di Parga tu cosa ci dici a proposito? Tieni conto che siamo due coppie e altre due ragazze non cerchiamo il divertimento sfrenato tipo discoteche ogni sera ma neppure vogliamo annoiarci!
    sai consigliarci qualche sito sicuro dove affittano appartamenti?
    Ancora grazie mille!
  7. medea_
    , 15/6/2008 19:05
    Ciao a tutti!
    sono medea,è la prima volta che entro in questo forum.
    potete darmi una mano?
    quest'estate io ed il mio ragazzo vorremmo passare una settimana in un'isola greca,ecco avevamo pensato a milos.mi chiedevo se con un budget di € 600-700 a testa possiamo farcela o meno.a me sembra poco probabile, dato che si tratta (purtroppo!) della settimana di ferragosto..
    grazie fin d'ora! :O)
    medea
  8. sabry c.
    , 15/6/2008 15:56
    Ciao,
    vorrei un consiglio per uan vacanzina in Grecia. Siamo circa 8-9 persone di età fra i 28-30 anni e cerchiamo un po' di divertimento. Tuttavia alcuni di noi sono già stati in Grecia e quindi dobbiamo escludere alcune isole: Rosi, Cicladi e Creta.
    Che altro potresti consigliarci?
    Grazie
  9. Paf
    , 15/6/2008 12:03
    Perfetto Daniela, grazie mille! Se decideremo di andare a Rodi ci risentiamo! ;-)
    Elena
  10. silver18
    , 15/6/2008 11:05
    Salve a tutti!!

Purtroppo alla fine non riusciamo ad andare ad Astypalea come speravamo: questione di tempo e di organizzazione troppo tarda da parte nostra!
    Sarà per l'anno prossimo!

In compenso abbiamo aumentato un poco i giorni a Naxos, che tanto non stufa mai.... :-)

Una domanda però: come è l'ANEK LINES?
    Sinceramente non l'ho mai presa, ho viaggiato con Minoan, Blue star e tanto tempo fa la Strintzis lines, ma mai l'Anek!

Stiamo cercando un nave che ci permetta di evitare di fare una notte ad Atene al ritorno.
    Dobbiamo infatti prendere la Superfast da Patrasso e, prima ancora, dobbiamo prendere il servizio bus della Superfast dal Pireo!
    La Blue Star che parte la mattina da Naxos arriva tardi per prendere il bus!

Avete idee?
    Grazie mille!
    Ciao ciao
    Giovanni
  11. daniluca
    , 14/6/2008 21:58
    COMUNICAZIONE

Domani 15.06.2008 sarò fuori tutto il giorno e non avrò modo di rispondere ai messaggi.
    Lasciate pure tutti i post e le vostre domande, entro lunedì sera vi risponderò x certo.

Ciao a tutti, e buon fine settimana!
    Daniela
  12. daniluca
    , 14/6/2008 21:01
    X Angela

Ciao Angela,
    beh...che dire..arrrivare in traghetto..è sempr euna scocciatura di tempo..Esistono cmq traghetti diretti x le isole da Bari o Brindisi. Prova a verificare x quali, con che costi, e in che orari qua:

www.greekferries.gr

Zante/Cefalonia/Paxos...dipende da cosa cercate..A zante e Paxos si gira benissimo in scooter mentre a Cefalonia occorre la macchina..
    Zante è tra le 3 la più viva..Cefalonia è un pò più x coppie xkè la sera è tranquillissima xò...ha delle spiagge che mozzano il fiato...A Paxos c'è un'atmosfera un pò troppo chic x i miei gusti..sicchè...la mia preferita è Cefalonia...se xò cercate un pò di divertimento..forse meglio Zante..In agosto in diversi punti il mare non è stupendo a Zante (penisola di vasilikos) mentre a Cefalonia e Paxi si e sempre!!!
    Sxo di averti chiarito un pò le idee...x qls altra informazione..sono qua!
    Ciao!
    Daniela
  13. daniluca
    , 14/6/2008 20:57
    ps X Elena

Il mare...è bellissimo!!!!...E' una delle isole più complete in assoluto!! Ciaooooooooooooooooooooooooooo
  14. daniluca
    , 14/6/2008 20:55
    X Elena

Ciao! Ma fugurati...anke io qnd cerco info posto ovunque!:-P
    Allora...Rodi ha una marea di spiagge in più di Santorini e con mille cose da fare e vedere!!!!
    Santroini è piccina..Rodi è mooooolto più grande!! Ma cmq fattibilissima in 8-10 gg!!
    Ovviamente essendo molto a sud è meglio prendere un volo interno o volarci direttamente con qualche volo di linea o charter.
    Il divertimento non manca..da Lindos a Rodi town...Insomma secondo me si, vi potrebbe piacere proprio tantissimo!!!

Se hai bisogno di altre informazioni..sono qua!
    Ciao!
    Dani
  15. ANGELA83
    , 14/6/2008 17:36
    Ciao a tutti! abbiamo assoluto bisogno del vostro aiuto perchè quest'anno abbiamo optato per la Grecia per le nostre vacanze ma è improvvisamente diventato tutto molto complicato...Dunque siamo in sei, abbiamo solo una settimana/10 giorni disponibili e ci siamo orientati verso tre isole 1. Zante, ma sembra sia un pò difficile raggiungerla con la nave per i vari cambi necessari. 2. Cefalonia 3. Paxos, per quest'ultima a parte le navi veloci SNAV quali sono i mezzi più "economici" per raggiungerla? Voi che dite di queste isole selezionate? Cosa ci consigliate considerato che non possiamo portare l'auto (dovremmo affitarla lì o prendere i motorini ?), non ci va di fare un viaggio con cambi multipli di nave ma vogliamo cmq passare le nostre in un bel posto ? Grazie mille
  16. Paf
    , 14/6/2008 17:01
    Grazie Daniela, scusa intanto se ho postato su due forum, ma mi sono accorta dopo di questo.
    Dunque, staremo una settimana/10 giorni (in agosto!); siamo abbastanza dinamiche, anche se non disdegniamo un po' di relax al mare. Cercavamo appunto una via di mezzo. Siamo già state in quel paradiso che è Santorini; una di noi tre è già stata anche a Mykonos.
    Tu, quindi, ci consiglieresti Rodi...a dire il vero nelle ultime ore ci stiamo orientando sulla Turchia, però mi interessa ugualmente qualche dritta sulle isole greche, perchè prima o poi ci torneremo.
    Tanto per capirci: Rodi è più viva e c'è più da vedere dal punto di vista artistico di Santorini?
    Io di Santorini mi sono innamorata, con i suoi colori, le sue case, i suoi paesini, però cercavamo qualcosa di un po' diverso. Pensi che Rodi sia il posto giusto per noi?
    Grazie in anticipo, sei stata gentilissima e velocissima!
    Elena