1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. tartinaro
    , 25/6/2007 14:22
    x stella 2002
    se Tarifa è come la ricordo io (o almeno senza radicali cambiamenti) altro che due settimane...molte di più...
    L'unico limite è proprio il tempo tieni presente che sono circa 2300 km solo per l'andata quindi se disponi solo di 2 settimane è un bel tour de force (4 gg se ne vanno solo per il viaggio in auto) poi da lì è un attimo visitare Siviglia,Granada,Tangeri,fare una puntata a Gibilterra e una in Algarve...ti consiglio almeno 3 settimane.auguroni
  3. tartinaro
    , 25/6/2007 14:14
    ciao a tutti
    sono un "vecchio appassionato " di Tarifa visto che capitai lì con la mia tenda e fidanzata nel lontano '80...
    Erano i tempi in cui gli italiani li contavi su una mano sola , poi è arrivato l'82 con la vittoria ai mondiali...Ci sono ritornato per altri 9 anni (non consecutivi) e , siccome conservo dei ricordi bellissimi sotto ogni punto di vista , ma ormai un pò lontani nel tempo , mi piacerebbe avere qualche notizia recente in particolare riguardante il campeggio situato a punta paloma e gestito da un veneto di nome Danilo (simpaticissima persona) circa 10 km dopo Tarifa in direzione Cadice perchè forse riesco ad andarci a fine luglio con mio figlio...grazie a tutti e buon viaggio qualunque sia. giancarlo
  4. stella2002
    , 25/6/2007 11:46
    ciao a tutti,
    secondo voi vale la pena far 2 settimane a Tarifa o e' meglio passarci solamente? ed e' necessario aver l'auto?

grazie :)
  5. tupatty
    , 18/6/2007 14:19
    ciao, sapete dirmi se ci sono zone o posti in cui è meglio non andare a siviglia di sera ? farò scalo per un paio di giorni da sola, e sto scegliendo il posto per dormire, ma non avendo mai visitato la città mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche info. Grazie !
  6. alino
    , 18/6/2007 13:23
    Ciao a tutti, il 7 agosto partiamo per un tours in spagna e portogallo, sapreste indicarmi qualche noleggio auto affidabile?. approfitto anche per avere notizio su malaga, prima città che visiteremo. grazie mille Alino
  7. vanj
    , 17/6/2007 12:28
    ciao mulieres, che dire...una vacanza con dieci amici a tarifa è il top, tieni presente che io sono ormai tre anni che non ci vado però non credo che le cose siano molto cambiate anche se è una cittadina in enorme ascesa... non so cosa tu abbia prenotato certo è che la migliore sistemazione per un paesello così è certamente in una dei numerosissimi hostal o addirittura in un appartamento. io ho dei ricordi bellissimi, lasciatevi trasportare dell'atmosfera allegra che si respira.. di giorno non puoi non andare alla spiggia las dunas e ancora meglio punta paloma anche se il miglior ciringuito era a guadarlavaca. le trovi tutte sono una di seguito all'altra.... guardatevi il tramonto bevendo cerveza o sangria, da lì è davvero eccezionale.. per mangiare la sera conosco un posto buono ed economico di cui però non ricordo il nome, comunque lasciandovi il caffè central alle vostre spalle prendete la viuzza stretta pproprio davanti a voi dopo poco vi si apre una piazzetta e lì capirete qual'è il ristorante, sempre molto affollato. mi raccomando non si cena prima delle dieci. dopo cena girate per i vicoli, una tappa obbligata è al cateto, dove si beve tutti da quest'ampolla con beccuccio, i posti a sedere?? i marciapiedi proprio lì di fronte!!!!!!!! poi c'è il soul, la ruina, il pepotamos, tutti locali affollatissimi ed alcuni veramente molto molto belli. al soul buonissimo è il moijto... forse mi sto dilungando troppo ma sai quando mi perdo nei miei ricordi non mi ferma più nessuno. buone vacanze...
  8. vanj
    , 17/6/2007 11:39
    ciao cistiano71, io sono stata a tarifa per cinque volte nell'arco di dieci anni, è favolosa ed è un luogo che ti entra nell'anima.. io sono una motociclista, e ti assicuro... non c'è mezzo migliore per viversi tarifa... ottima l'idea dell'imbarco fino a barcellona anche se è un peccato perdersi la vista della costa azzurra. t'invidio un sacco, io spero di ritornarci l'anno prossimo. buon viaggio.
  9. muliers
    , 14/6/2007 12:07
    Ciao a tutti ho prenotato con un gruppo di amici 10 giorni a Tarifa e, visti i vostri racconti, vorrei sapere qualcosa di più sulle vostre impressioni e qualche consiglio o raccomandazione.
    Grazie a tutti.
    Un saluto.
    Matteo
  10. cristiano71
    , 8/6/2007 12:24
    ciao a tutti
    vi chiedo un consiglio per tarifa.
    e' mia intenzione andarci in moto, magari sino a barcellona con la nave, imbarcandomi a genova e poi proseguire in moto o prendere un'altra nave.

consigliate in base alle vostre esperienze, o meglio lasciarla a casa?

grazie per l'aiuto
  11. Thaitumi
    , 4/6/2007 15:40
    Grazie znad,
    le tue informazioni sono preziosissime.Anch'io amo i paesaggi autentici lasciati alla natura e le tue parole mi convincono sempre più che Albufeira vale una puntatina, quanto meno per assaporare un pò il Portogallo mentre Tarifa vale una sosta.Del resto se la mia intenzione é trovare del bel mare per poter magari fare qualche immersione, penso, da quanto capisco dalle tue parole, di poterlo trovare certamente anche a Tarifa.
    Grazie
  12. znad
    , 4/6/2007 14:41
    Premetto che a luglio ed agosto si crepa di caldo (40°).
    Detto questo, sono appena tornata da un bellissimo viaggio in Andalusia 'fai da te' (come sempre!)
    L'argomento però è Tarifa. Vista Africa, spiagge spettacolari, kitesurfing (c'è costantemente vento), cavalcate in spiaggia, l'odore dell'Oceano ti entra nelle narici.
    E' parco naturale, perciò non trovi i palazzoni del resto della costa spagnola. E nemmeno gli animatori che fanno balli di gruppo in spiaggia, si riesce a sentire ancora il rumore del mare.
    Viaggio noioso? Niente affatto... Guardati qualche foto!!!...
    Sono stata in Algarve, è di una bellezza struggente, peccato che per riuscire a vedere il mare si sia spesso costretti ad entrare in qualcuno degli alberghi ... della serie cementificazione selvaggia
  13. Thaitumi
    , 4/6/2007 14:03
    Salve a tutti, vorrei unirmi anch'io a questo forum per chiedervi preziosissimi consigli.Per quest'estate viaggio in andalusia ma vorrei prevedere qualche giorno di mare pieno.Qualcuno mi sa dire com'è il mare tra tarifa e cadice.Vale la pena oppure é preferibile raggiungere il portogallo tipo Albufeira?
    grazie
  14. LAURA75
    , 1/6/2007 09:48
    siviglia e bellissima, ma secondo me non ti puoi perdere l'alhambra di granada!
    io sono stata anche a ronda una bellissima cittadina all'interno.
    se hai bisogno di altro chiedi pure!
    ciao
  15. iuvina
    , 27/5/2007 19:52
    tarifa tarifa tarifa!!!!!!!!!!!!!!
    un paradiso.... non vorresti più andartene...mare, sole, vento...un posto EASY e internazionale con marocco che ti fa capolino!!!!
    2 anni fa abbiamo fatto fly&drive in andalusia, costa del sol e costa de la luz. ti consiglio in assoluto tarifa e tutta la costa della luz (tra tarifa e cadiz), un salto a ronda (che è alle spalle di marbella) dove è nata la corrida, poi siviglia (che ti avviso è sporchina).
    ad alicante non siamo state, però sembra che non sia male...io dopo tarifa con il suo oceano e le sue dune penso di aver visto il paradiso!
  16. Redazione
    , 20/5/2007 12:45
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino