1. Spagna e Madrid

di , il 2/8/2016 13:16

Salve sono Antonella, una giovane insegnante di lingua spagnola. Conosco molto bene Madrid perché ho studiato lì, ma in generale ho buone conoscenze di tutta la Spagna, che ho visitato più volte in fai da te!

2. antocimani
    , 8/9/2016 16:17
    Ciao e scusa il ritardo ma ho avuto problemi in famiglia...allora io credo che in ottobre l'acqua sia fredda ovunque in Spagna. Se proprio vuoi fare il bagno mantieniti al sud, sempre sul mediterraneo.
  3. MaryV
    , 14/8/2016 14:22
    per fare il bagno in ottobre dove consiglieresti?
    Grazie
    Valeria
  4. antocimani
    , 11/8/2016 14:37
    Da Milano ci sono voli diretti ed economici per Santander che ha ottime spiagge attrezzate in città ( puoi poi sempre spostarti in zone limitrofe). Ricorda che dista solo 100 km da Bilbao e da Oviedo, due meraviglie facilmente raggiungibili coi mezzi.
  5. antocimani
    , 11/8/2016 14:31
    Ciao Mary. Personalmente non sono mai stata ad Alicante ma mi sono informata ed ecco quello che posso dirti. Se sei interessata al mare sei nel posto giusto: ha delle splendide spiagge, attrezzate e gratuite per servizi come bagni e docce, come in tutta la Spagna. Tieni presente che sebbene le temperature in quella zona siano miti tutto l'anno, il mare è un po freddo. io ho fatto l'esperienza a valencia nel tuo stesso periodo, in spiaggia si stava bene ma l'acqua era fredda e non abbiamo fatto il bagno. Alicante ha un bel centro storico: una fortezza, diverse chiese e musei (collezioni di opere di Picasso e Mirò, ad esempio). Ha uno stupendo lungomare, l'Explanade, pieno di locali e vita notturna. E per vita notturna non intendo necessariamente strafare...Inoltre, nelle zone limitrofe ci sono molte zone naturalistiche da poter vedere (Isola di Tabarca, Benidorm, Valle de Guadalest).
    Ricorda che in Spagna la rete dei trasporti pubblici, specialmente autobus, funziona benissimo ed è economica e molto valida. A me non dispiacerebbe passare qualche giorno qui. Di certo non ti annoierai.
  6. MaryV
    , 9/8/2016 17:32
    Ciao,
    avrei bisogno di un consiglio agli inizi di ottobre vorrei andare in Spagna per 4/5 giorni. Sono già stata a Barcellona, Valencia e Tenerife e Malaga. Vorrei un posto di mare, uniche vacanze che riesco a prendere quest'anno, ma dove si possa anche visitare qualcosa.
    Pensavo ad Alicante ma trovo pareri discordanti in quanto dicono molto piccola. Cosa ne pensi? Altri posti raggiungibili facilmente in aereo da Milano?
    Grazie per qualsiasi consiglio
    MaryV.
  7. antocimani
    , 9/8/2016 14:05
    Ciao a tutti, io sono qui pronta e disponibile a darvi tutte le informazioni che conosco, e se qualcosa sarà nuova anche per me, allora ci informeremo insieme! Vi aspetto.
  8. Turisti Per Caso.it
    , 2/8/2016 13:17
    Spazio aperto! La Guida per Caso di Spagna e Madrid è Antonella :)
  9. Turisti Per Caso.it
    , 2/8/2016 13:16
    Salve sono Antonella, una giovane insegnante di lingua spagnola. Conosco molto bene Madrid perché ho studiato lì, ma in generale ho buone conoscenze di tutta la Spagna, che ho visitato più volte in fai da te!