1. Budapest

di , il 17/5/2011 09:42

La Guida per Caso di Budapest è artemide99

2. p.lauvergne10
    , 9/11/2019 07:22
    Buongiorno a tutti ,
    Sei un professionista, un individuo o un'azienda, prevedi di acquistare il tuo veicolo futuro, la tua casa o realizzato il tuo progetto.Proponiamo soluzioni adattate al tuo progetto.
    Contattaci per maggiori dettagli.
    Email: p.lauvergne@hotmail.com
    Grazie per averci contattato.
  3. p.lauvergne10
    , 9/11/2019 07:21
    Buongiorno a tutti ,
    Sei un professionista, un individuo o un'azienda, prevedi di acquistare il tuo veicolo futuro, la tua casa o realizzato il tuo progetto. Proponiamo soluzioni adattate al tuo progetto.
    Contattaci per maggiori dettagli.
    Email: p.lauvergne@hotmail.com
    Grazie per averci contattato.
  4. artemide99
    , 4/11/2019 18:53
    Ciao a tutte, dunque Piazza degli Eroi o di fronte al Parlamento sono zone che vanno bene, peró effettivamente potresti aspirare a migliori posizioni, come il centro di Pest.Prova sentire Stefano di www.dunaflat.com che ha sempre buone sistemazioni
    per le terme io sono una fan di Szechecnyi, oppure le piú tradizionali di tutte sono le Kiraly ma sono a dire il vero le meno pulite.
  5. Marina68
    , 15/10/2019 17:52
    Ciao Flea78,io sono appena tornata da un weekend lungo a Budapest e la città mi è piaciuta molto.
    Noi abbiamo scelto uno studio nel quartiere Belvaros, vicino a Vati Utca e credo sia la zona migliore perché sei nella zona pedonale di Pest , vicina a Buda e centrale rispetto a tutte le attrazioni principali.
    Quanto alle terme, noi abbiamo scelto Rudas che, di martedì, apre l'antico bagno ottomano alle sole donne e davvero è un'esperienza da non perdere.... siamo rimaste "a mollo" tutto il pomeriggio in un ambiente molto suggestivo e rilassante!
    Buon viaggio!
  6. Flea78
    , 9/10/2019 10:56
    Ciao, io e la mia amica saremo a Budapest dal 21 al 24 novembre, vorremmo fare un giro fra le bellezze principali e sicuramente visitare le terme. Potresti consigliarci qualche itinerario e quali sono le terme più belle? Abbiamo visto 2 hotel, uno vicino piazza degli eroi ed uno sulla riva del Danubio di fronte al Parlamento, secondo te come posizione quale può essere più comodo?Leggo che hai fatto una guida, potresti inviarmela?grazieFILES
  7. Flea78
    , 9/10/2019 10:53
    Ciao,io e la mia amica saremo a Budapest dal 21 al 24 novembre, vorremmo fare un giro fra le bellezze principali e sicuramente visitare le terme. Potresti consigliarci qualche itinerario e quali sono le terme più belle?
    Abbiamo visto 2 hotel, uno vicino piazza degli eroi ed uno sulla riva del Danubio di fronte al Parlamento, secondo te come posizione quale può essere più comodo?
    Leggo che hai fatto una guida, potresti inviarmela?
    grazie
  8. Marina68
    , 10/8/2019 15:15
    Ciao Artemide,ho appena prenotato per me e mia figlia ventiduenne volo e appartamento (Katona Appartment in Petrofi Sandor utca) dal 29 settembre (arrivo alle ore 17,00) al 2 ottobre (partenza aereo ore 19).
    Vorrei chiederti un suggerimento per organizzare al meglio il nostro viaggio (siamo curiose e attive).

Il 29 settembre (domenica) per le ore 18,30 dovremmo essere in città e operative. Vorrei avere un primo assaggio della città.
    Potremmo visitare Párizsi Udvar ("Cortile Parigino"), sulla Ferenciek tere, all'angolo con Petõfi Sándor utca (vicino al nostro appartamento); Lungodanubio da Vigadó tér al Parlamento; statue del poeta Attila József, e del politico Imre Nagy, ; monumento a Lajos Kossuth; il toccante memoriale delle "Scarpe sul Danubio".
    Giro serale in battello.Il giorno 30 settembre (lunedì) vorremmo dirigerci al Mercato Centrale che è vicino al nostro studio e fare colazione lì.
    Quindi, attraverso il Liberty Bridge potremmo visitare la Chiesa nella Roccia e quindi visitare la Cittadella. Riscendendo potremmo fermarci alle terme Rudas Baths per alcune ore.
    Rimane da impegnare il tardo pomeriggio -sera (magari con il giro notturno in battello al posto della sera precedente)
    Il giorno 2 ottobre (martedì), la mattina potremmo visitare la Chiesa di Santo Stefano e il Parlamento (con prenotazione).
    Nel pomeriggio vorremmo visitare Buda: ponte delle catene, poi funicolare, visita (all'esterno) del Palazzo Reale, Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori e Labirinto.
    La sera potremmo restare in zona centrale (Károlyi utca, Kecskeméti utca, Ráday utca) e cenare lì.

Il giorno 1° ottobre (martedì) avrei previsto la visita di Piazza degli Eroi, il castello Vajdahunyad, il Museo del Terrore, Széchenyi Baths e Hungarian State Opera House.

Per il pomeriggio sera ci fermeremmo al quartiere ebraico.

Il giorno 2 ottobre (mercoledì) non mi dispiacerebbe dedicarlo al Szépművészeti Múzeum ma sono aperta ai suggerimenti.

Vorrei vivere con mia figlia le atmosfere e la storia di questa città che ho molto amato attraverso lo scrittore Sandor Marai.
    Se possibile, potresti darmi anche qualche consiglio anche su ristoranti tipici dove sentire l'anima della città?
    Ti ringrazio davvero molto.
    Marina

9. artemide99
    , 20/2/2019 22:17
    Segnalo una pizzeria eccezionale a Budapest! Belli di mamma, si trova in Akacfa utca proprio nel centro del quartiere ebraico. L'ho scoperta per caso e mene sono innamorata perdutamente.I proprietari sono dei ragazzi italiani di Firenze e Milano.Mai mangiata una pizza cosí buona, nemmeno in Italia, oddio un paio di pizze a questo livello le ho mangiate anche in italia, me ne ricordo una in particolare a Caserta straordinaria..ma questi ragazzi sono davvero bravi. Non avrete nostalgie di casa.
    Belli di mamma
  10. USA2011
    , 20/11/2018 15:02
    ciao Artemide, la mia mail è teresamonno@tiscali.it..e grazie fin d'ora per la disponibilità
  11. USA2011
    , 20/11/2018 15:01
    ciao Artemide, potrei inviarmi la tua guida di Budapest? saremo lì a dicembre 4 giorni ..consigli per i mercatini e per un villaggio vicino?
  12. artemide99
    , 23/10/2018 11:53
    Dunque, oggi 23 ottobre anniversario della Rivoluzionegrande giorno di festa e di ricordo per tutte le vittime di pagina di storia da non dimenticare
  13. artemide99
    , 23/10/2018 11:53
    Dunque, oggi 23 ottobre anniversario della Rivoluzionegrande giorno di festa e di ricordo per tutte le vittime di pagina di storia da dimenticare
  14. artemide99
    , 3/4/2018 16:35
    Eccomi Raffaella, dunque ci sono molte cose da fare a Budapest anche con un ragazzo..ci sono molti parchi dove poter andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate, c'è un fantastico zoo, ci sono le terme dove è bello fare un bagno con i bambini, c'è acquaworld con gli scivoli..l'ansa del Danubio è una zona naturale molto piacevole..il villaggio di Szentendre. Ti faccio spedire la guidaCiaooo
    Arte
  15. raffa13
    , 15/3/2018 12:57
    Ciao,
    buongiorno.
    io , mio marito e ns figlio di 9 anni qs estate abbaimo in programma di visitare Budapest.
    verremo in macchina da Firenze, vorremmo stare a Budapest una settimana, potresti darmi dei consigli sulle cose da vedere anche ideali per ns figlio.
    inoltre ci piacerebbe andare a vedere anche l'ansa del Danubio, è lontana da Budapest?

nel corso del ns viaggio per spezzare il viaggio e magari fare una sosta anche di 1 gg potresti indicarmi una località da vedere?
    inoltre ho letto che hai fatto una guida, se puoi mi piacerebbe averla. inviala a raffa13@tin.it

grazie mille

raffa13
  16. artemide99
    , 21/2/2018 09:42
    Neve a Budapest! Che magia!ma nessuno ha niente da chiedere? non ci credo...
    io sono qua ..chiedete pure ..tutto ció che volete sapere su Budapest..ristoranti..divertimenti..itinerari..consigli
    a Prestoo