1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

Ciao a tutti! mi chiamo Cristina e do a tutti il benvenuti su questo forum.

Londra in questi ultimi tempi è diventata una meta molto popolare; tantissimi sono in procinto di visitarla e molti se ne vanno con una gran voglia di tornare consapevoli di avere ancora un mare di cose da scoprire. Ed è vero! Londra è una città che cambia e si evolve continuamente, ci sono sempre delle novità, un sacco di eventi e anche chi è interessato al suo lato culturale e storico può essere appagato ... e non solo dai suoi simboli più noti. Io la frequento da molti anni, da prima che diventasse così ''ospitale'' e ancora non oso dire di conoscerla bene, ma nel mio piccolo mi metto a disposizione per chiunque abbia dei dubbi o domande da fare sperando di poter essere utile. Vi aspetto! ;)

2. keope12
    , 28/12/2011 22:27
    Ciao cristina,come stai? la partenza per londra si sta lentamente avvicinando(il 10 gennaio),

domande sostanziali non ne ho,ero soltanto passato per un saluto e seguire qualche post di altri

viaggiatori per londra.dato haimè mi confermo smemorato e mi sono dimenticato di farti gli

auguri di natale non mi resta che augurarti un felice 2012 a te cristina e a tutto lo staff e tutti coloro

che ti seguono in questo bellissimo forum prezioso:

ciaooo

http://farm8.staticflickr.com/7033/6574095299_9e46ed0f98.jpg
  3. lusimei
    , 28/12/2011 19:12
    Grazie Cristina darò un'occhiata a quello che mi hai segnalato!

A presto

Lucia
  4. londra4ever
    , 28/12/2011 03:00
    lusimei

Ohibò!! mi sa che non riesco ad aiutarvi...non saprei proprio cosa consigliarvi!
    La zona dei fuochi è segnata in questo opuscolo dei trasporti
    http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/festive-leaflet.pdf
    Trovi la mappa proprio in fondo, le linee segnate in ocra sono quelle che danno la visuale sui fuochi, e la zona crema e quella chiusa al traffico...tutto il centro praticamente.
    Mi sa che sarà anche tardi per prenotare qualche cosa...forse vi conviene mangiare sul presto anche più interni, rispetto al fiume e poi vi incamminate lungo quel tratto di Embankment, prendete posizione e aspettate. Di solito bisogna andarci un pò prima perchè poi quando vedono che c'è troppa gente chiudono anche ai pedoni, per la sicurezza.
    Potresti provare a vedere se trovi qualche cosa con questo sito
    http://www.toptable.com/location/content/?l=7
    Puoi inserire la data e la zona.
    Che dirti...mi dispiace non poter fare di più...in bocca al lupo per la ricerca e Auguri di buon anno...comunque sia sarà meraviglioso visto che lo inizi a Londra ^_^
    Cristina
  5. londra4ever
    , 28/12/2011 02:48
    scrappercat

pietrina

Ciao ragazze...fate buon viaggio ^_^
    Cristina
  6. Scrappercat
    , 28/12/2011 01:11
    Grazie mille per i consigli!
  7. pietrina
    , 27/12/2011 22:26
    Grazie Cristina!

Vada allora per la TC giornaliera!

E' vero quello che dici riguardo alla "giornata" dell'impiegato: a noi è successo proprio così. Il primo al quale avevamo chiesto di emettere subito le tre carte ci aveva risposto che non era possibile! Il giorno dopo altro impiegato: altra risposta ed abbiamo avuto le nostre carte!

Ciao e grazie
  8. lusimei
    , 27/12/2011 18:05
    ciao Cristina partiremo per Londra sabato e vorremmo sapere se hai da consigliarci un posto non troppo caro (diciamo un max i nostri 30/35 Euro) dove cenare il 31 dicembre per aspettare i fuochi e non trovarci troppo lontani da dove si potranno vedere. Non abbiamo particolari esigenze ma vorremmo prenotare dall'italia per non ritrovarci a girare a vuoto il 31 sera, se hai qualche consiglio per noi...
    Grazie
    Lucia
  9. londra4ever
    , 27/12/2011 16:40
    Scrappercat

Ciao Caterina..... stando a Londra 5 giorni pieni la cosa più conveniente è la TC settimanale.

Vale a tutte le ore, se la fai cartacea alla biglietteria ferroviaria vale per il 2x1.

Da Gennaio il costo per quella dizona1/2 è di 29,20 sterline.
    Un po’ di spiegazioni in merito a questo argomento le trovi nelle due ultime pagine di questo forum ^_^
    Ciao e ….Buon Anno anche a te!
    Cristina
  10. londra4ever
    , 27/12/2011 16:38
    anto 80

Di cose da dire ce ne sono molte….e molte le trovi già scritte su questo forum, se avrai la voglia di leggere un poco indietro ^_^

La primis direi che se puoi prenota a Victoria, sei decisamente più comoda a tutto, a piedi si raggiunge Westminster e Buckingham Palace.
    Per me, mia personalissima opinione, la London Pass non serve. Facendo la TC settimanale (peri trasporti è quello che conviene già dal 4° giorno) potrete usufruire del 2x1 (vedi la penultima, o l’ultima pagina del forum) e poi la piccola non paga nulla!
    Io direi di dedicarti un poco alla lettura di questo forum, prenota e fissa le giornate, poi ci aggiorniamo. Con questi dati ti potrò dire meglio cosa conviene per i trasporti, se c’è qualche cosa di interessante da vedere in quel periodo e sulla base di un tuo itinerario potrò consigliarti cosa è meglio raggruppare in un giorno piuttosto che in un altro ^_^
    Tantissimi auguri anche a te e alla tua piccolina ^_^

Cristina
  11. londra4ever
    , 27/12/2011 16:36
    m_paola
    Bene...sono contenta che hai trovato quello che cercavi; -) e grazie tante anche a te…mi ripeto sempre, ma vi assicuro che gratifica sapere che le informazioni che dai sono utili ^_^
    Io ti direi che forse è meglio che distingui le intestazioni dei voucher. Non per esperienza diretta, ma ho letto che in certe attrazioni…tipo Madame Tussauds, fanno storie e controllano, persino i documenti.

Per essere tranquilli, visto che non costa nulla, farei un nominativo diverso a copia…lo so è una noia!.... poi magari non serve….ma seiofossite lo farei ^_^

Al lavoro su..dai ^_^

AUGURISSIMI
    Cristina
  12. londra4ever
    , 27/12/2011 16:33
    pietrina

Certo che puoi, ^_^
    La giornaliera off Peak costerà 7 sterline, quella Peak 8,40.
    Sul farle tutte assieme è fattibile, mi sa che dipende molto dall'impiegato che trovi allo sportello e da come “vede” la giornata ^_^

Eventualmente esistono anche le macchinette!!!
    Buon soggiorno e Buon Anno

Cristina
  13. pietrina
    , 27/12/2011 15:21
    Ciao, sono stata a Londra l'anno scorso e, fermandomi una settimana abbiamo fatto la Travel Card di sette giorni, cartacea.

Ora a gennaio tornerò per tre giorni, posso fare la TC giornaliera per le zone 1-2 off peak?

Quanto costa al giorno? Posso farne tre tutte il primo giorno?

Grazie!!!!
  14. m_paola
    , 27/12/2011 11:55
    Grazie Cristina, per tutte le informazioni...ho scaricato dalla precedente corrispondenza sul forum i pub e i locali degni di nota!! ho un bella lista.

Un ultima informazione pratica...sto stampando i voucher 2x1 tutti a mio nome. ad esempio (visto che viaggeremo in 6) x visita a london eye: 3 voucher 2x1 a mio nome da presentare abbinati a 3 diverse travel card...non è che " faranno storie" perchè i vouchers sono tutti a nome mio?? ..non è che devo registrare su daysout guide anche gli amici che viaggiano con noi x stampare voucher con nomi diversi vero?

Grazie molte il tuo forum è di grade aiuto!! Buon anno!!

Paola
  15. anto 80
    , 23/12/2011 09:54
    buongiorno,

stiamo programmando un viaggetto a londra probabilmente mese di marzo, è la prima volta che ci andiamo siamo in due adulti + bimba 2 anni, la durata del soggiorno sarà probabilment 4 o 5 gg,

mi date qualche dritta, vogliamo vedere tutto il possibile, abbiamo in previsione di girare più che riusciamo, o meglio più che la bambina ci permette, mi date qualche info per i trasporti ed attrazioni?

abbiamo già individuato il volo arriveremo in mattinata a gatwick, siamo indecisi se alloggiare a victoria o earls court (indecisi tra due alberghi ben recensiti in queste due zone), cosa mi consigliate?

per i trasporti cosa facciamo la oyster o travel card ? che differenza c'è tra le due? la london pass secondo voi è indispensabile e necessaria o no?
  16. Scrappercat
    , 23/12/2011 08:50
    Buongiorno a tutti!
    Andrò a Londra dopo il 2 gennaio 2011 per 5 giorni : risiederò nella zona 1 e sono indecisa su cosa scegliere tra oyster card o travelcard settimanale. Cosa mi consigliate?
    Grazie buone feste!
    Caterina